Pagina 8 di 19 PrimoPrimo 123456789101112131415161718 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 106 a 120 di 282

Discussione: Sciancratura

Predefinito

Sperem, ma perché continuate tutti a dirmi se scii cosi continua a sciare cosi, non sai sciare ?
    ma mi avete mai visto sciare? magari vado ancora a spazzaneve sulle blu . ho affermato che io che scio solo facendomi portare dalla sciancratura?
    il mio era un discorso teorico (come il raggio) ne più ne meno o forse non si è capito? ci deve essere per forza un vincitore?
    bene avete vinto io non so sciare ( e questo già lo sapevo). ma la sciancratura??????
    Roberto non hai capito, scusa . Il mio discorso non era riferito al tuo modo di sciare, anche perché non so come scii e non sono nessuno per dirti se scii bene o male. Il mio era un discorso generale riferito alla tua frase inerente alla famosa curva di 180^ ...ed ho usato il tu ma forse avrei dovuto usare il lui. Adesso è chiaro? Spero

2. Skife per Sperem:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da robertoginesi Vedi messaggio

Sperem, ma perché continuate tutti a dirmi se scii cosi continua a sciare cosi, non sai sciare ?
    ma mi avete mai visto sciare? magari vado ancora a spazzaneve sulle blu . ho affermato che io che scio solo facendomi portare dalla sciancratura?

Non capisco perche' continui a ripetere che non sappiamo come scii?
    Un paio di video li hai caricati, quindi una vaga idea ce l'abbiamo.

Riguardo al topic, secondo me la critica che si rivolge a chi si appoggia alla sciancratura e' che in genere chi scia cosi' si porta dietro grosse lacune di base. Ad esempio: entrata d'anca, peso sull'interno, ecc.. ecc..
    Quindi se uno e' capace di sciare e si appoggia sulla sciancratura per qualche sciata in sciallo non ci vedo niente di male.
    Pero' se uno vive perennemente di rendita sulla geometria dello sci, forse qualche domanda se la dovrebbe fare.

Poi, come ripetuto N volte, ognuno si diverte come meglio crede.. o come dicono gli inglesi, whatever floats your boat mate
    Ultima modifica di Petrus; 02-04-2019 alle 08:20 AM.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito Sciancratura

Citazione Originariamente scritto da Gianpa79 Vedi messaggio
    serve a diventare un comunistaccio invidioso come te !

Non voglio far politica, ma se è così facile far soldi , perchè non mollate i vostri bei lavori comodi a tempo determinato e vi aprite una P.iva?? Giriamo coi macchinoni e andiamo sempre a sciare!

[COLOR=silver][SIZE=1]- - - Updated - - -[/!
    Io scherzavo ma vedo che hai la coda di paglia... ti manca solo:e allora il pidiiiii???!!!:))

Ci vuole un certo assetto mentale sia per dare consigli da Ciuko Norrissone, allenatore dei poveri, a gente seria che se la ride sotto, che dare del comunista a chiunque ti mette in dubbio.

Però mi diverto lo stesso. :p

6. Skife per ddski:

Predefinito

leggendo e rileggendo mi sorge un dubbio:
    gli sci moderni hanno una sciancratura che ne determina il raggio teorico, quindi se prendo un sl raggio 13 appoggiandomi sullo sci percorro una curva
    con raggio 13 solo se spingo e forzo, lo sci flette di più ed il raggio si accorcia e fin qua tutto regolare.
    quello che non capisco è quando sento dire non conduce ma si appoggia alla sciancratura.
    ma se gli sci sono sciancrati per fare un determinato raggio e li ho acquistati per quello dov'è l'errore nell'appoggiarsi alla sciancratura?
    non è invece che forzando e accorciando il raggio si va a cambiare forzatamente il raggio per cui lo sci è stato fatto?
    certo che serve in gara o a velocità alte o su pendii ripidi spingere di più per accorciare il raggio ma per sciare in modo turistico non
    può andare bene appoggiarsi alla sciancratura e condurre sulle lamine seguendo il raggio naturale dello sci? ..........
    Esattamente, puoi sciare sulle sciancrature e ti puoi divertire un sacco a patto di non farsi portare troppo, oppure puoi avvicinarti ad una sciata dove un istante prima deformi lo sci e un istante dopo usi la sciancratura. Alla fine che deformi o meno le sciancrature le usi ma in modo differente. Il tempismo e il quanto darai a livello di deformazione ad inizio curva o durante l'arco di curva cambieranno il tuo modo di sciare ma sempre divertente resterà, carvare è molto bello e si puo' fare in tanti modi a tutti i livelli a patto di saper tenere gli sci in spigolo.

8. Lo skifoso Manawa ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Petrus Vedi messaggio
    Non capisco perche' continui a ripetere che non sappiamo come scii?
    Un paio di video li hai caricati, quindi una vaga idea ce l'abbiamo.

Riguardo al topic, secondo me la critica che si rivolge a chi si appoggia alla sciancratura e' che in genere chi scia cosi' si porta dietro grosse lacune di base. Ad esempio: entrata d'anca, peso sull'interno, ecc.. ecc..
    Quindi se uno e' capace di sciare e si appoggia sulla sciancratura per qualche sciata in sciallo non ci vedo niente di male.
    Pero' se uno vive perennemente di rendita sulla geometria dello sci, forse qualche domanda se la dovrebbe fare.

Poi, come ripetuto N volte, ognuno si diverte come meglio crede.. o come dicono gli inglesi, whatever floats your boat mate
    continuo a dire cosi perché sto parlando di sciancratura e mi dicono non sai sciare io non ho mai detto che mi appoggio alla sciancratura anzi
    se posto un video e mi dite non sai sciare accetto è come se qualcuno ti chiede la pressione delle gomme dell'auto e tu gli dici non sai guidare.
    Detto ciò è giusto quello che dite lo sapevo prima e l'ho in mente ancora ora che farsi portare dalla sciancratura non è sciare ma il fulcro della mia domanda era proprio quello.
    non seguire sempre la sciancratura e deformare OK ma è una cosa che si può fare in determinate condizioni
    .
    per i video fortunatamente da li qualche step in avanti l'ho fatto, il giudizio di chi osserva e mi da consigli non può che farmi piacere e mi aiuta a migliorare,
    come si dice da noi tutto fa brodo.
    Il giudizio più importante è comunque quello che mi da il maestro che mi segue , e la mia volontà di migliorare è quella che mi aiuta di più.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Manawa Vedi messaggio
    Esattamente, puoi sciare sulle sciancrature e ti puoi divertire un sacco a patto di non farsi portare troppo, oppure puoi avvicinarti ad una sciata dove un istante prima deformi lo sci e un istante dopo usi la sciancratura. Alla fine che deformi o meno le sciancrature le usi ma in modo differente. Il tempismo e il quanto darai a livello di deformazione ad inizio curva o durante l'arco di curva cambieranno il tuo modo di sciare ma sempre divertente resterà, carvare è molto bello e si puo' fare in tanti modi a tutti i livelli a patto di saper tenere gli sci in spigolo.
    La risposta più bella di tutta la discussione.

10. Skife per robertoginesi:

Predefinito

leggendo e rileggendo mi sorge un dubbio:
    gli sci moderni hanno una sciancratura che ne determina il raggio teorico, quindi se prendo un sl raggio 13 appoggiandomi sullo sci percorro una curva con raggio 13
    Il raggio dichiarato è teorico, come hai scritto tu. Dal vivo entrano in gioco un sacco di fattori: consistenza del manto, peso dello sciatore, velocità, inclinazione....quindi anche soltanto "appoggiandosi alla sciancratura" (a quale velocità ? Con quanti gradi di inclinazione ?) ovvero in assenza di una condotta attiva sugli sci e deformazione ("volontaria") conseguente degli stessi, si otterranno con lo stesso sci raggi diversi.

solo se spingo e forzo, lo sci flette di più ed il raggio si accorcia e fin qua tutto regolare.
    Più o meno è così.

quello che non capisco è quando sento dire non conduce ma si appoggia alla sciancratura.
    ma se gli sci sono sciancrati per fare un determinato raggio e li ho acquistati per quello dov'è l'errore nell'appoggiarsi alla sciancratura?
    Come detto una condotta passiva sugli sci ("appoggio sulla sciancratura") determina comunque raggi diversi a seconda dello sciatore e delle situazioni: insomma gli sci non "sono sciancrati per fare un determinato raggio". Quindi la domanda forse è un po' senza senso (detto bonariamente ).

non è invece che forzando e accorciando il raggio si va a cambiare forzatamente il raggio per cui lo sci è stato fatto?
    certo che serve in gara o a velocità alte o su pendii ripidi spingere di più per accorciare il raggio ma per sciare in modo turistico non
    può andare bene appoggiarsi alla sciancratura e condurre sulle lamine seguendo il raggio naturale dello sci? ..........
    Siamo in democrazia e uno con gli sci fa quel che gli pare (a patto di non mettere in pericolo il prossimo): può trarre dagli sci il 10, 20, 80% del loro potenziale, l'importante è divertirsi (in sicurezza). C'è gente che fa la serpentina con sci raggio 25 e chi fa curva chilometriche con un raggio 15, dipende dai propri obiettivi e dalle proprie priorità.

12. Lo skifoso apo ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Manawa Vedi messaggio
    Meno male che sei arrivato tu a ad addolcire la pillola e a scrivere quel che si volevano sentir dire ! Cominciavano ad irritarsi ...

ora che siamo tutti contenti torniamo amici come prima !

14. Lo skifoso Gianpa79 ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Meno male che sei arrivato tu a ad addolcire la pillola e a scrivere quel che si volevano sentir dire ! Cominciavano ad irritarsi ...

Certo campione! Non vado mica a dire a mia madre 80-enne che dovrebbe salire le scale con una tecnica migliore ed efficace perche' non si vuole impegnare quella brutta vecchietta lavativa! Magari le dico di salire lentamente, di fare attenzione, di fare una pausa ogni tanto...

I consigli vanno dispensati ad personam... non ad minchiam!
    Ultima modifica di ddski; 02-04-2019 alle 11:11 AM.

16. Skife per ddski:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Certo campione! Non vado mica a dire a mia madre 80-enne che dovrebbe salire le scale con una tecnica migliore ed efficace perche' non si vuole impegnare quella brutta vecchietta lavativa! Magari le dico di salire lentamente, di fare attenzione, di fare una pausa ogni tanto...

I consigli vanno dispensati ad personam... non ad minchiam!
    E qui che sbagli ....

La tecnica dello sci è sempre quella partendo dallo spazzaneve, alla curva intermedia agli archi livello 7.

Cioè una serie di movimenti che portano lo sciatore a caricare più o meno l'esterno, portando in deformazione l'attrezzo e facendolo girare.

E' inutile inventarsi altro, in tutte le categorie, età, sesso o se sei un turista o se sei un atleta.

Per questo nascono vari tipi di sci, più o meno duri , più o meno sciancrati e facili, per aiutare o meno in base al livello dello sciatore, a portare in vincolo e deformzione lo sci.

Purtroppo la tua cecità e chiusura mentale (in ambito sciistico naturalmente) non ti fa capire questa cosa.
    Ed è per questo che è inutile prendere sci troppo performanti per il tuo livello, non ha senso farsi portare in giro dalla sciancratura facendo archi da 50 mt.
    Si prende uno sci più facile da deformare e si fanno le curve giuste.

se vuoi capirlo bene se no contiuna nelle tue convinzioni...

18. Skife per Gianpa79:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

E qui che sbagli ....

La tecnica dello sci è sempre quella partendo dallo spazzaneve, alla curva intermedia agli archi livello 7.

Cioè una serie di movimenti che portano lo sciatore a caricare più o meno l'esterno, portando in deformazione l'attrezzo e facendolo girare.

E' inutile inventarsi altro, in tutte le categorie, età, sesso o se sei un turista o se sei un atleta.

Per questo nascono vari tipi di sci, più o meno duri , più o meno sciancrati e facili, per aiutare o meno in base al livello dello sciatore, a portare in vincolo e deformzione lo sci.

Purtroppo la tua cecità e chiusura mentale (in ambito sciistico naturalmente) non ti fa capire questa cosa.
    Ed è per questo che è inutile prendere sci troppo performanti per il tuo livello, non ha senso farsi portare in giro dalla sciancratura facendo archi da 50 mt.
    Si prende uno sci più facile da deformare e si fanno le curve giuste.

se vuoi capirlo bene se no contiuna nelle tue convinzioni...
    Ma io non lo nego! Sono le basi!

Dico solo che COMUNICHI MALE perché non vai a gradi nelle valutazioni di chi ti chiede consiglio.. appunto ad un livello 3 gli dai i consigli di livello 3... quelli che gli possono servire per salire al livello 4 ecc.

Invece spari subito con il bazooka da sergente cattivo, allenatore dei ragazzini che non hai voglia di perdere tempo con quelli che ritiene scarsi.

Capito? Parlando di chiusura mentale...

Poi dal vivo probabilmente sei un amore, ma dalla tastiera sembri il Psycho Killer delle nevi!

Predefinito

Poi dal vivo probabilmente sei un amore, ma dalla tastiera sembri il Psycho Killer delle nevi!
    Be', incontratevi, se son rose fioriranno....

21. Lo skifoso apo ha 3 Skife:

Predefinito

Dico solo che COMUNICHI MALE perché non vai a gradi nelle valutazioni di chi ti chiede consiglio.. appunto ad un livello 3 gli dai i consigli di livello 3... quelli che gli possono servire per salire al livello 4 ecc.

Invece spari subito con il bazooka da sergente cattivo, allenatore dei ragazzini che non hai voglia di perdere tempo con quelli che ritiene scarsi.

Difatti ho sempre sciato con gente migliore e ho pure fatto una gara di sciclub arrivando ultimo.
    Dato che nessuno faceva il maestro, nessuno mi ha mai dato consiglio ne si è permesso di dirmi cosa correggere sebbene fossi chiaramente uno che fingeva di saper girare gli sci.

Questo per dire che probabilmente la tastiera faccia sembrare il carattere piú aggressivo del reale, per questo sorvolerei

Predefinito

penso di essere un tipo abbastanza tranquillo, beh qui bisogna dare un po' di brio .... poi comunque è difficile comunicare dei concetti così complessi da una tastiera ....
    poi non ho molta pazienza .... considerando che quel che scrivo e faccio sono consigli gratuiti...

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da bottosso Vedi messaggio
    Difatti ho sempre sciato con gente migliore e ho pure fatto una gara di sciclub arrivando ultimo.
    Dato che nessuno faceva il maestro, nessuno mi ha mai dato consiglio ne si è permesso di dirmi cosa correggere sebbene fossi chiaramente uno che fingeva di saper girare gli sci.

Questo per dire che probabilmente la tastiera faccia sembrare il carattere piú aggressivo del reale, per questo sorvolerei
    Non ho capito il discorso...

Predefinito

sei sempre il solito Gianpa.............

comunque non voglio sentirmi compiaciuto o compatito solo che alcune risposte hanno una logica e le ritengo soddisfacenti altre meno tutto qua
    se le mie soddisfazioni nella vita venissero solo dalle poche volte che vado a sciare bè
    mi farei pena da solo per fortuna ho ben altro oltre lo sci anche se mi piace praticarlo e pure discuterne per capirne sempre di più (come in ogni cosa che faccio)

25. Skife per robertoginesi:

Predefinito

sei sempre il solito Gianpa.............

comunque non voglio sentirmi compiaciuto o compatito solo che alcune risposte hanno una logica e le ritengo soddisfacenti altre meno tutto qua
    se le mie soddisfazioni nella vita venissero solo dalle poche volte che vado a sciare bè
    mi farei pena da solo per fortuna ho ben altro oltre lo sci anche se mi piace praticarlo e pure discuterne per capirne sempre di più (come in ogni cosa che faccio)
    Di quello che hai scritto quello che condivido in tutto e per tutto è quello che ho messo in rosso, anche a me piace far le cose sempre al top, e impegnarmi nel progredire sempre!!
    Questa è la filosofia giusta !

27. Skife per Gianpa79:

Pagina 8 di 19 PrimoPrimo 123456789101112131415161718 ... UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri