Destro o sinistro?

melfy

New member
Salve a tutti!
L'anno scorso ho incominciato a salire sullo snowboard. :D
Le prime volte gli amici mi hanno dato qualche nozione e ho provato da sola..
Non sono mancina ma d'istinto ho iniziato a scendere con il piede destro davanti.

Quest'anno ho ripetuto l'esperienza con il mio fidanzato, ma lui mi ha spiegato che dovrei scendere con il sinistro.
Ovviamente con il sinistro è stato come ricominciare da capo.. e ho ripreso a cadere ogni due metri...

Mentre lui non guardava :twisted: ho ritentato con il destro (avevo paura che dopo un anno mi fossi proprio dimenticata tutto) e invece con il destro mi sono fatta tutta la discesa senza cadere mai..

Per cui la mia domanda è: devo sforzarmi e imparare a scendere con il sinistro?
Oppure seguire l'istinto?

O forse è meglio che mi faccia almeno una lezione con un maestro per "imparare le basi"?

Grazie!
 
il maestro aiuta sempre

per il resto non capisco perché il tuo ragazzo voglia decidere per te se ti trovi meglio regular o goofie

io continuerei come ti trovi meglio, poi certamente il maestro ti farà anche fare esercizi col sinistro avanti
 
Googla andatura snowboard goofy o regular, ti si aprirà un mondo. Fatti insegnare da chi è in grado di farlo.
Ciao
 
Mettiti in piedi, chiudi gli occhi fatti dare una spintarella in avanti, il piede che porterai per primo avanti per evitare la caduta deciderà se sei regular o goofy!!!

Non farti dire che piede devi usare!

per andare switch ci sarà tempo dopo !
 

.

Ultima modifica:
Basta anche osservare con quale piede inizi a salire le scale ; son destro anche se faccio anche cose da mancino :KEV. Quando andavo in skateboard anch’io avevo davanti il piede sinistro, ho provato lo snow e metto davanti il piede sinistro ma quando uso, pochissimo, il windsurf metto davanti il piede destro. Che male c’è? Fai come meglio ti aggrada, poi ti prendi un maestro e lascia stare il fidanzato come maestro: è la miglior soluzione per lasciarlo.
 
wind surf e piede destro sempre avanti .... non mi torna. Va bene nel surf, ma nel wind surf a seconda delle mura va avanti piede dx o sn.
 
wind surf e piede destro sempre avanti .... non mi torna. Va bene nel surf, ma nel wind surf a seconda delle mura va avanti piede dx o sn.

Infatti dipende dal bordo che stai facendo..... mure a dritta piede destro mure a sx piede dedicato!

Mi sa che ha un po' di confusione in testa ....IO SPEREM CHE ME LA CAVO...

si scherza..
 
wind surf e piede destro sempre avanti .... non mi torna. Va bene nel surf, ma nel wind surf a seconda delle mura va avanti piede dx o sn.

Infatti dipende dal bordo che stai facendo..... mure a dritta piede destro mure a sx piede dedicato!

Mi sa che ha un po' di confusione in testa ....IO SPEREM CHE ME LA CAVO...

si scherza..

:shock::shock: Ehm ci avete anche ragione, :PAAU Che figura di m***a! HIHIHIHIHIHI Ho scritto col cellulare e ‘sto str***o mi ha corretto ( ma poi perché? ) ovvio che intendevo surf ....Il windsurf neanche lo pratico!
 
Ciao ragazzi, Grazie a tutti delle risposte e della comprensione!
Ho letto un po' in giro e ho fatto i test.. Ma non ho risolto :D
Con lo spintone sono andata con il sinistro. Le scale una volta sinistro e una destro, ma penso sia un risultato falsato perchè sono consapevole di dover guardare con quale piede inizio..
La scivolata stile Holly e Benji mi viene con il destro..
Sono pure andata in soffitta a recuperare il monopattino.. Li ci vado indifferentemente con tutti e due i piedi! Forse mi viene più facile spingere con il destro, quindi con il sinistro avanti..

Domani di nuovo giornata sullo snowboard.. Come andrà a finire?!
Se trovo un maestro libero proverò a fare una lezione!
 
potresti essere ambidestra senza nessun problema.

comunque se con uno spintone, attenzione perchè deve arrivarti senza che te l'aspetti (basta dirti che al 3 ti spinge ed invece la spinta te la da all'1) altrimenti sarebbe falsata come prova, vai avanti col sx significa che quello è il tuo piede forte.

io cercherei di fare una\due ore col maestro in entrambi i casi, lui\lei ti dirà subito qual è il piede forte da tenere avanti.
 
Ciao ragazzi, Grazie a tutti delle risposte e della comprensione!
Ho letto un po' in giro e ho fatto i test.. Ma non ho risolto :D
Con lo spintone sono andata con il sinistro. Le scale una volta sinistro e una destro, ma penso sia un risultato falsato perchè sono consapevole di dover guardare con quale piede inizio..
La scivolata stile Holly e Benji mi viene con il destro..
Sono pure andata in soffitta a recuperare il monopattino.. Li ci vado indifferentemente con tutti e due i piedi! Forse mi viene più facile spingere con il destro, quindi con il sinistro avanti..

Domani di nuovo giornata sullo snowboard.. Come andrà a finire?!
Se trovo un maestro libero proverò a fare una lezione!

Sinistro avanti ! Sei regular vai tranquilla!
 
Questa tua capacità di usare una volta il destro e una volta il sinistro indica una cosa sola: lascia perdere lo snow e usa solo gli sci :D:D:D:D:D
 
Top