Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Destro o sinistro?

Predefinito Destro o sinistro?

Salve a tutti!
    L'anno scorso ho incominciato a salire sullo snowboard.
    Le prime volte gli amici mi hanno dato qualche nozione e ho provato da sola..
    Non sono mancina ma d'istinto ho iniziato a scendere con il piede destro davanti.

Quest'anno ho ripetuto l'esperienza con il mio fidanzato, ma lui mi ha spiegato che dovrei scendere con il sinistro.
    Ovviamente con il sinistro è stato come ricominciare da capo.. e ho ripreso a cadere ogni due metri...

Mentre lui non guardava ho ritentato con il destro (avevo paura che dopo un anno mi fossi proprio dimenticata tutto) e invece con il destro mi sono fatta tutta la discesa senza cadere mai..

Per cui la mia domanda è: devo sforzarmi e imparare a scendere con il sinistro?
    Oppure seguire l'istinto?

O forse è meglio che mi faccia almeno una lezione con un maestro per "imparare le basi"?

Grazie!

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

il maestro aiuta sempre

per il resto non capisco perché il tuo ragazzo voglia decidere per te se ti trovi meglio regular o goofie

io continuerei come ti trovi meglio, poi certamente il maestro ti farà anche fare esercizi col sinistro avanti

Predefinito

Googla andatura snowboard goofy o regular, ti si aprirà un mondo. Fatti insegnare da chi è in grado di farlo.
    Ciao

Predefinito

Mettiti in piedi, chiudi gli occhi fatti dare una spintarella in avanti, il piede che porterai per primo avanti per evitare la caduta deciderà se sei regular o goofy!!!

Non farti dire che piede devi usare!

per andare switch ci sarà tempo dopo !
    Ultima modifica di Gianpa79; 25-03-2019 alle 08:59 AM.

7. Skife per Gianpa79:

Predefinito

Basta anche osservare con quale piede inizi a salire le scale ; son destro anche se faccio anche cose da mancino . Quando andavo in skateboard anch’io avevo davanti il piede sinistro, ho provato lo snow e metto davanti il piede sinistro ma quando uso, pochissimo, il windsurf metto davanti il piede destro. Che male c’è? Fai come meglio ti aggrada, poi ti prendi un maestro e lascia stare il fidanzato come maestro: è la miglior soluzione per lasciarlo.

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

wind surf e piede destro sempre avanti .... non mi torna. Va bene nel surf, ma nel wind surf a seconda delle mura va avanti piede dx o sn.

11. Skife per fra62:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fra62 Vedi messaggio
    wind surf e piede destro sempre avanti .... non mi torna. Va bene nel surf, ma nel wind surf a seconda delle mura va avanti piede dx o sn.
    Infatti dipende dal bordo che stai facendo..... mure a dritta piede destro mure a sx piede dedicato!

Mi sa che ha un po' di confusione in testa ....IO SPEREM CHE ME LA CAVO...

si scherza..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fra62 Vedi messaggio
    Citazione Originariamente scritto da Gianpa79 Vedi messaggio
    Infatti dipende dal bordo che stai facendo..... mure a dritta piede destro mure a sx piede dedicato!

Mi sa che ha un po' di confusione in testa ....IO SPEREM CHE ME LA CAVO...

si scherza..
    Ehm ci avete anche ragione, Che figura di m***a! Ho scritto col cellulare e ‘sto str***o mi ha corretto ( ma poi perché? ) ovvio che intendevo surf ....Il windsurf neanche lo pratico!

14. Lo skifoso Sperem ha 2 Skife:

Predefinito

Ciao ragazzi, Grazie a tutti delle risposte e della comprensione!
    Ho letto un po' in giro e ho fatto i test.. Ma non ho risolto
    Con lo spintone sono andata con il sinistro. Le scale una volta sinistro e una destro, ma penso sia un risultato falsato perchè sono consapevole di dover guardare con quale piede inizio..
    La scivolata stile Holly e Benji mi viene con il destro..
    Sono pure andata in soffitta a recuperare il monopattino.. Li ci vado indifferentemente con tutti e due i piedi! Forse mi viene più facile spingere con il destro, quindi con il sinistro avanti..

Domani di nuovo giornata sullo snowboard.. Come andrà a finire?!
    Se trovo un maestro libero proverò a fare una lezione!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Völkl code Uvo 2014, Salomon Xdr88 TI 2018; scarponi Head Raptor 140 RS

Predefinito

potresti essere ambidestra senza nessun problema.

comunque se con uno spintone, attenzione perchè deve arrivarti senza che te l'aspetti (basta dirti che al 3 ti spinge ed invece la spinta te la da all'1) altrimenti sarebbe falsata come prova, vai avanti col sx significa che quello è il tuo piede forte.

io cercherei di fare una\due ore col maestro in entrambi i casi, lui\lei ti dirà subito qual è il piede forte da tenere avanti.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da melfy Vedi messaggio
    Ciao ragazzi, Grazie a tutti delle risposte e della comprensione!
    Ho letto un po' in giro e ho fatto i test.. Ma non ho risolto
    Con lo spintone sono andata con il sinistro. Le scale una volta sinistro e una destro, ma penso sia un risultato falsato perchè sono consapevole di dover guardare con quale piede inizio..
    La scivolata stile Holly e Benji mi viene con il destro..
    Sono pure andata in soffitta a recuperare il monopattino.. Li ci vado indifferentemente con tutti e due i piedi! Forse mi viene più facile spingere con il destro, quindi con il sinistro avanti..

Domani di nuovo giornata sullo snowboard.. Come andrà a finire?!
    Se trovo un maestro libero proverò a fare una lezione!
    Sinistro avanti ! Sei regular vai tranquilla!

Predefinito

Questa tua capacità di usare una volta il destro e una volta il sinistro indica una cosa sola: lascia perdere lo snow e usa solo gli sci

19. Skife per giò:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da giò Vedi messaggio
    Questa tua capacità di usare una volta il destro e una volta il sinistro indica una cosa sola: lascia perdere lo snow e usa solo gli sci
    Quella sarebbe la scelta giusta !
    Maledetti snowborder!!!!!

Predefinito

O cambia forum...............

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo