Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: Sciata lenta e precisa... incubo?

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Hai delle basi buone, con 2 ore, forse 4, di maestro, smussi i difetti e poi andrai da dio...
    Dai forum e dai videotutorial si impara zero, al limite si mette in dubbio il poco che si sa, quindi la prossima stagione dedica qualche ora al maestro.

2. Lo skifoso Teo ha 2 Skife:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Grazie mi fa piacere leggere qualche complimento.

Le mie "solide basi" ripeto è stata tutta SOLO imitazione di sciate da voi segnalate come belle e lettura dei vari tip ed esercizi... quindi comunque fatevi i complimenti voi perché vuol dire che ci sono tante cose veramente utili qui.

5. Lo skifoso madflyhalf ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Flyer76 Vedi messaggio
    È a velocità bassa che le cose diventano difficili...
    Lo scorso anno il maestro con cui facevo lezione mi faceva fare tutto a 20 all'ora con i gs r>23... una fatica tremenda, ma in questo modo impari a dosare il piede... per me poi è diventata una fissa, il più del tempo scio cercando di tenere bassa la velocità e facendo il più possibile curve rotonde e concatenate... ti assicuro che è molto più divertente di andare a tuono
    Quelli che sciavano veramente bene mi hanno sempre detto e lo ripeto sempre ai miei figli che chi sa sciare bene è capace ad andare piano....
    A tuono dopo

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Grazie mi fa piacere leggere qualche complimento.

Le mie "solide basi" ripeto è stata tutta SOLO imitazione di sciate da voi segnalate come belle e lettura dei vari tip ed esercizi... quindi comunque fatevi i complimenti voi perché vuol dire che ci sono tante cose veramente utili qui.
    Da quel che leggo, da giovane hai fatto un po' di ore di lezione... quelle sono le basi, poi ha guardato i video, e credo che i difetti arrivino da li...

La dinamica di un movimento, la causa di un difetto di postura, vanno appresi, e si apprende solo da un mix di teoria e pratica, spesso molto soggettive, ecco perchè se apprezzo i videotutorial per le ricette di cucina o per montare un mobile ikea, considero inefficaci i tutorial mirati a insegnare tecniche, che richiedono ben più di un video esemplificativo.

Sono fermamente convinto che i tutorial siano il futuro dell'apprendimento in tanti campi, ma non in quello sportivo.

8. Lo skifoso Teo ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Da quel che leggo, da giovane hai fatto un po' di ore di lezione... quelle sono le basi, poi ha guardato i video, e credo che i difetti arrivino da li...

La dinamica di un movimento, la causa di un difetto di postura, vanno appresi, e si apprende solo da un mix di teoria e pratica, spesso molto soggettive, ecco perchè se apprezzo i videotutorial per le ricette di cucina o per montare un mobile ikea, considero inefficaci i tutorial mirati a insegnare tecniche, che richiedono ben più di un video esemplificativo.

Sono fermamente convinto che i tutorial siano il futuro dell'apprendimento in tanti campi, ma non in quello sportivo.
    Hai ragione in toto, i video che girano su internet, non fanno altro che rovinare gli sciatori.

C'è solo un modo per progredire:

Sciare ed allenarsi con dei professionisti.

10. Lo skifoso Gianpa79 ha 2 Skife:

Predefinito

Io ti ho visto dal vivo e non sei male per niente..
    sei bello fluido e sicuro, mai arretrato e timoroso!!
    Scendi ovunque senza problemi e in sicurezza... ce ne fossero!!

Per me devi sassolutamente sciare di più, e soprattutto con gente capace: di metti dietro a uno bravo per qualche giorno e scii con lui, vedrai che già migliori!!
    sciare solo con la morosa ti porta a scendere con i TUOI ritmi, ti abitui al tuo passo, e non sei portato a andare oltre..

io comunque la primissima cosa dove metterei mano, è un'outfit nuovo!!!

12. Skife per emi70:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

In realtà con mia moglie, che è progredita tanto, non ho alcuna limitazione, al limite io che vado più spedito ai bivi la aspetto perché ha un senso dell'orientamento e una memoria fotografica terribile
    Garantisco da questo punto di vista che lei non è un freno anzi mi lascia tanta libertà.
    Per ora.

Grazie dei complimenti, forse mi hai visto in giornata sì, ma alle volte tutti quei difetti che dici che non ho, escono eccome magari non al Lusia e Bellamonte alla prima sciata con te, mi sentivo sotto pressione e ho dato il massimo

Outfit: sto migliorando, ho uno scarpone nero e giallo, ho di recente acquistato uno sci all mountain (stessa linea) nero e giallo. La giacca blu polizia lo so stona al momento, ma costava 99€ ed è stato uno dei migliori affari...
    Ora che fa caldo sto pensando di scendere senza giacca ma con il mini guscio giallo fluo e sotto 3 maglioni, così faccio il perfetto bilanciamento

Uomo ANAS e chi mi guarda si accieca in 3" netti

14. Skife per madflyhalf:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    In realtà con mia moglie, che è progredita tanto, non ho alcuna limitazione, al limite io che vado più spedito ai bivi la aspetto perché ha un senso dell'orientamento e una memoria fotografica terribile
    Garantisco da questo punto di vista che lei non è un freno anzi mi lascia tanta libertà.
    Tua moglie scia benissimo, ma forse non hai inteso :
    prova a fare una giornata con uno bravo, ti ci metti dietro, e fai gli archi che fa lui, passi dove passa lui, alla sua velocità, guardando i movimenti (piedi, braccia, busto ecc..) e cercando di imitarlo!!

Non è come fare campo libero da solo...

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Ah sì sì su quello concordo!!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Nitrato Vedi messaggio
    Sciatore solido! Una cosa che ho imparato è che noi sciatori di questo livello dobbiamo veramente esagerare: buttarci avanti per avanzare, spingere attivamente avanti l’anca esterna, spezzare di brutto. Quello che ti sembra di far giusto moltiplicato per due
    E' proprio così.
    Ultimamente avevo la sensazione che l'inclinazione fosse finalmente decente dopo parecchi sforzi sulla gestione dell'interno, ma il filmato ha mostrato tutt'altro.
    Sembra una rincorsa infinita: il tuffo in avanti non è mai abbastanza, l'inclinazione sempre troppo poca, il busto sempre troppo aperto al cambio...

18. Skife per Lionski:

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Segnalibri

Segnalibri