Posizione classifica anno 2019: 83/127 | Posizione in classifica generale: 2516/3299.

icona Skitags: Alpe Ciamporino - San Domenico [17]

Mostra risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: San Domenico 22 marzo 2019

Predefinito San Domenico 22 marzo 2019

Oggi splendida sciata a San Domenico di Varzo, o meglio a Santo Domingo date le temperature estive! Giornata molto calda, nonostante ciò tanta, tanta neve, in condizioni invernali per tutta la mattinata. Al pomeriggio neve invernale e sempre splendida sul versante Bondolero, primaverile dalla Sella in giù (all'Alpe Ciamporino trasformata). Pista di rientro Casa Rossa chiusa (ma data in apertura domani solo al tardo pomeriggio) e pista Intermedia/Ciamporino aperta solo al pomeriggio. C'era abbastanza gente, oramai i feriali di Sando sono come i festivi di qualche anno fa, ma le larghe piste smaltiscono molto bene il flusso. Spettacolare la pista media 13 "Bondolero 3", di una larghezza veramente esagerata!
    Piste in generale battute molto, ma molto bene, non mi aspettavo una tale qualità della battitura anche in un feriale. Piste ben innevate, le ho fatte tutte e solo una volta ho beccato un pezzetto di erba che affiorava. Ovvio che questo weekend potrebbe cambiare molto, date le altissime temperature previste. Oggi faceva molto, ma molto più caldo rispetto a quanto dicevano le previsioni. La pista 10 "Dosso" di sicuro non aprirà più, gli spelacchiamenti si vedono dal basso.

Ho notato che stanno facendo qualche "esperimento" sui tracciati delle piste: un nuovo tracciato è stato battuto dall'intermedio della CD4 fino a metà del muro della Sella (ma è davvero un muretto e basta). La pista 14 "Bondolero 3 bis" è stata praticamente inglobata dalla gigantesca pista 13 "Bondolero 3", che è di una larghezza veramente esagerata, non sto scherzando. La 14 ha un tracciato revisionato che va molto più verso la Sella, ma non ho capito se consente anche di andare sulla Sella o solo di tornare giù al Bondolero.

Come al solito marzo si conferma il mese migliore in assoluto per sciare a San Domenico!
    Qualche foto

All'arrivo della seggiovia Ciamporino, pista 6 La Rossa e sullo sfondo piste 3,4 e 16

Piste 5 Sella e 7 Diei (parte bassa), sempre dall'arrivo della seggiovia Ciamporino

Le piste del versante Ciamporino dalla seggiovia per il Dosso

I Dossi, quest'anno poco "dossosi"

Il pezzo dove batterei la pista 15 Diei Bis, in modo tale da allungarla fino alla Valletta

Arrivo seggiovia Ciamporino-Dosso, pista 15 Diei Bis

La vista dall'arrivo della seggiovia Bondolero

Vista dal Colle di Ciamporino

L'arrivo della smantellata seggiovia della Sella

Piste 5 Sella e 7 Diei (parte alta)

In primo piano pista 19 Ciamporino, dietro Vallè e Teggiolo dove un giorno forse scieremo! HO SBAGLIATO! La coma della montagna è TEGGIOLO, non alpe vallè di nuovo

I collegamenti Sella-Bondolero

Piste 11 e 12, Bondolero 1 e 2

Piste 12 e 13, la colossale Bondolero 3

Seggiovia Bondolero

Diei bis e le cime del Veglia

Pizzo Diei

La vista sul Devero, dal Dosso

Ultima modifica di Runass; 22-03-2019 alle 10:49 PM.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Favoloso, grazie anche per aver aggiunto i nomi delle cime (tra l'altro con una grafica profezzzzional).
    Ecco, al Dosso sentivo parlare di Monte Rosa, avevo intuito si vedesse ma non avevo capito dove fosse.
    Grazie per questa precisazione!

Curiosità: il rifugio in quota al Dosso aveva l'acqua o era ancora "senza"? Situazione musica, migliorata magari spenta o ancora scacciaclienti?

Hai messo poche foto del mio amato Monte Leone

4. Skife per Fabio:

Predefinito

Spero di venire un giorno a sciare li.Per il momento mi devo accontentare di una salita al Cistella nel mese di agosto di tanti anni fa

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    Favoloso, grazie anche per aver aggiunto i nomi delle cime (tra l'altro con una grafica profezzzzional).
    Ecco, al Dosso sentivo parlare di Monte Rosa, avevo intuito si vedesse ma non avevo capito dove fosse.
    Grazie per questa precisazione!
    Curiosità: il rifugio in quota al Dosso aveva l'acqua o era ancora "senza"? Situazione musica, migliorata magari spenta o ancora scacciaclienti?
    Hai messo poche foto del mio amato Monte Leone
    Grazie! Eh sì è difficile individuare il Monte Rosa se non te lo fa notare qualcuno, si vedono solo due cime (Gnifetti, con la Capanna che si vede distintamente, e un'altra che non so come si chiama) perchè è coperto dal massiccio sempre sui 4.000 del Weissmies.

Acqua al Dosso scarseggia da quando l'hanno inaugurato, e non credo arriverà mai fino a che non fanno le tubature dell'impianto di innevamento.

Musica bassa sia al Dosso che al Rifugio 2000...sinceramente preferisco la musica piuttosto che sentire il rumore della seggiovia però, che al Dosso è parecchio forte (la motrice!)! E domani probabilmente ci sarà il Dj al Rifugio 2000, quindi musica altissima, ma a me piace, si crea un bel clima di festa! Però son gusti

Predefinito

Bel report e belle foto!!
    Nella scarsità generalizzata di neve sulle Alpi italiane direi che al Dosso è andata molto bene!

8. Skife per Larice: