Salomon X-MAX X12+Z12 Walk

Attilaccio

New member
Nel sito snowinn vengono venduti a 257 euro, un prezzo buonissimo anche considerando che è fine stagione e a fine produzione. Questo modello non credo sia il "vero" xmax x12 ma sia smu, confermate? Mi pare di aver letto che questo modello smu del salomon xmax x12 non sia altro che lo xmax x10 in colorazione nera, ed infatti è lungo 1,69 anziché 1,70, mi confermate anche questo? L'attacco è comunque decente? Grazie a chi vorrà aiutarmi. Ciao
 
Nel sito snowinn vengono venduti a 257 euro, un prezzo buonissimo anche considerando che è fine stagione e a fine produzione. Questo modello non credo sia il "vero" xmax x12 ma sia smu, confermate? Mi pare di aver letto che questo modello smu del salomon xmax x12 non sia altro che lo xmax x10 in colorazione nera, ed infatti è lungo 1,69 anziché 1,70, mi confermate anche questo? L'attacco è comunque decente? Grazie a chi vorrà aiutarmi. Ciao

Non è uno Smu ma la versione senza titanal destinata ai noleggi; l’attacco è ottimo nessun problema l’ho usato usato una stagione su degli XMax12 comprati da Sportler che li vendeva in accoppiata.
 
Misure e caratteristiche tecniche sono quelle degli X10. Dentro non ci ho guardato ma sembra che siano proprio X10 con una grafica diversa.
L'attacco Z12 lo montano gli attuali S/Max 10 e 12, nonché S/Race Shot. Rispetto all'X12 è un po' più leggero e ha il puntale fisso, in compenso si adatta automaticamente alle suole tipo GripWalk.
Francamente la possibilità di regolare longitudinalmente il puntale è utile se vuoi variare la posizione degli attacchi rispetto al centro o se condividi gli sci con qualcuno che usa scarponi molto più grandi o piccoli dei tuoi ma non è una regolazione con cui si smanetta spesso.

- - - Updated - - -

Non è uno Smu ma la versione senza titanal destinata ai noleggi; l’attacco è ottimo nessun problema l’ho usato usato una stagione su degli XMax12 comprati da Sportler che li vendeva in accoppiata.

Sono Smu tutti i prodotti che non rientrano nel normale listino.
Il catalogo Rental della scorsa stagione riportava gli X-Max XR con lunghezze 165 e 170 centro da 72 e singolo strato di titanal. Quello di quest'anno le versioni R di S/Max 6 e 4.
Quello ufficiale dello scorso anno presentava X-Max X10 con lunghezze 162, 169, 176, centro da 73 e singolo strato di titanal, oppure X12 lunghezze 160, 165, 170, 175, centro da 73 e doppio strato di titanal (Powerframe Ti2).
Cito dalla descrizione del venditore Snow.in: "Questo modello ha anche una montatura in titanio a metà lunghezza che si assottiglia quando raggiunge la punta e la coda, che, accoppiata al carbonio, si traduce in potenza e leggerezza", "Powerframe Ti".
D'accordo che poi riporta i dati di una fantomatica versione da 165, ma sia nelle foto che nella nella casella delle misure indica 162, 167, 176, ovvero le misure del vecchio X-Max X10.
 
Top