Regolazione Attacco X12TL

Fiore61

New member
Salve, possiedo un paio di sci Atomic Redster TR 2017/2018 con attacco X12TL ma non sono sicuro di aver regolato correttamente l’attacco. Potreste aiutarmi a capire ? Il mio scarpone misura 306 mm. Osservando l’attacco faccio a capire quale sia la freccia posizionata sul carrello che andrebbe spostata verso il giusto valore.
Grazie ed un salut Atomic Redster TR_2018.07.28 (9).jpgo a tutti
Francesco
 
Premetto che non ho attacchi di quel tipo.
Visto così si direbbe che la colonna a destra si riferisca alla talloniera e quella a sinistra al puntale.
Ora segnano 310 quella del puntale e 300 quella della tallionera, quindi la distanza dovrebbe essere corretta ma nel complesso gli attacchi risultano avanzati di 5mm rispetto alla posizione ideale.
Una volta fissata la posizione di massima, dovrebbe esserci una vite o altro sistema per quella di precisione. A seconda dei modelli può essere una vite da portare a filo o un altro marchingegno con un indicatore.
 
Se ripristini la copertura dovresti avere solo la finestrella che indica il range di dimensione scarpone. Nel tuo caso con 306mm dovresti vedere 305-310. Li ho simili, sempre Atomic, con la regolazione senza attrezzi e funziona così (me li ha montati e spiegati lo skiman)
 
GRAZIE MILLE per aver risposto.
Sull'attacco non ho trovato altri elementi per poter intervenire sulla regolazione

- - - Updated - - -

GRAZIE MILLE per aver risposto.
Sull'attacco non ho trovato altri elementi per poter intervenire sulla regolazione
La posizione la si ottiene quando la punta rossa più grande è posizionata sulla misura ?
 

Allegati

  • Atomic attacco.jpg
    Atomic attacco.jpg
    56.2 KB · Visualizzazioni: 127
Top