Oggi ho fatto un floating

Nitrato

Well-known member
Giuro che era un floating. Curva carvata a destra, mi libro come una libellula e poi curva carvata a sinistra. Di puro culo. Visto che ne abbiamo scoperto un altro di quelli bravi (Crazy Canucks), qui è dove voi bravi mi dite come ho fatto e come posso rifarlo. Grazie
 
Colpo sulle code a 3/4 di curva, di quelli controllati. Appena sincronizzi i due ritorni (di energia muscolare tua e della energia potenziale elastica accumulata nella compressione delle fibre dello sci) floatti.
Virgola mobile 3, a volte 4 su millerighe.

Attenzione che il colpo sulle code deve essere diverso da quello dei classici "robottini".

giphy.gif
 
Concentrati. Senti la Forza scorrere. Sì. Bene. Calma. Sì. Grazie alla Forza altre cose vedrai, altri luoghi. Il futuro, il passato, vecchi amici lontani.
 
A quanto so il floating è quel momento in cui uno sciatore ( di quelli tosti) in uscita di curva nel momento d’inversione si trova in pratica per una frazione di secondo con entrambi gli sci staccati da terra. Ti float = galleggiare in inglese.
 
Concentrati. Senti la Forza scorrere. Sì. Bene. Calma. Sì. Grazie alla Forza altre cose vedrai, altri luoghi. Il futuro, il passato, vecchi amici lontani.

Fare o non fare, non c'è provare!

- - - Updated - - -

A quanto so il floating è quel momento in cui uno sciatore ( di quelli tosti) in uscita di curva nel momento d’inversione si trova in pratica per una frazione di secondo con entrambi gli sci staccati da terra. Ti float = galleggiare in inglese.

Beh basta spingere come un pazzo e poi verticalizzare, vedi come esplodi in aria!
 
Voi pigliate pel culo ma vi sento rosicare fin da qui. Hirscher spostati arriva Nitrato!

- - - Updated - - -

Sparare in aria non è un problema, è l’atterraggio
 
giampa ha scritto quello che stavo per scrivere, deformare bene lo sci, e che sia uno sci che ti ritorno bene la deformazione, e poi giù senza curvare troppo in maniera da non perdere l'energia
 
Fare o non fare, non c'è provare!

Beh basta spingere come un pazzo e poi verticalizzare, vedi come esplodi in aria!

Sì, solo che dopo devi andare immediatamente ad impostare la seconda curva, lo si vede fare talvolta agli atleti di CDM. Per farlo bisogna essere bravi, chi non ha tecnica , forza non ce a fa. Io ci provo ogni tanto anche aiutandomi con il peting :shock:HIHIHIHIHIHI nulla da fare ...non ci riesco.
 
giampa ha scritto quello che stavo per scrivere, deformare bene lo sci, e che sia uno sci che ti ritorno bene la deformazione, e poi giù senza curvare troppo in maniera da non perdere l'energia

Ė il momento magico che finisce normalmente con un mio arretramento mostruoso e una discreta cagatina nei calzoni impermeabili...
 
Certo che vi mancano proprio le basi.....cribbio... Il floating si esegue in flexing ed è doveroso un forte pulling back mentre inizia un precoce counter balancing.
Studiate asini
 
Top