Corto raggio versione 1.0

Manawa

Well-known member
Chiamiamola così pechè segue suggerimenti presi qui da mestri e sciatori esperti nonchè appassionati veri.

Livello difficoltà:

Muro molto ripido, presenza di gobbe sulla striscia di gatto. Tipo di neve, versante a nord quota ancora elevata neve tra il farinoso e il compatto.

Oggetto dell'esercizio: come da Voi (notare la V maiuscola :TTTT:DDD ) suggerito, migliorare ritmo, spalle, angolazione e tempismo nell'inversione degli spigoli.

Maggiore difficoltà incontrata durante l'esecuzione dell'esercizio: mantenere il float, le gobbe presenti nel corridoio mi sbilanciavano cioè dovevo impattare, galleggiare uscire, tornare sul piatto compatto senza perdere ritmo angoli ecc.... non solo era necessario stargli sopra agli sci ma anche farli entrare e uscire dai cumuli che come sapete possono sbilanciare. Non erano ancora gobbe era neve di riporto cioè l'anticamera della gobba.

https://www.youtube.com/watch?v=uBG8qLK5dpY
 
Elevazione verso l'alto e non verso l'avanti.
Il ritmo non è omogeneo, quando curvi verso dx svincoli velocemente ma quando curvi a sx sei più lento.
L'insieme delle due cose ti porta a sederti un pò, cosa che ti porta a cercare di velocizzare l'inversione sollevando le code.
Se angolassi di più, sentiresti maggiormente il vincolo (o comunque lo sentiresti prima) e questo velocizzerebbe l'inversione.

Ricordati che la difficoltà di questo esercizio è inversamente proporzionale alla pendenza.

Parliamo sempre di ottimo sciatore, ci mancherebbe.
 
Elevazione verso l'alto e non verso l'avanti.
Il ritmo non è omogeneo, quando curvi verso dx svincoli velocemente ma quando curvi a sx sei più lento.
L'insieme delle due cose ti porta a sederti un pò, cosa che ti porta a cercare di velocizzare l'inversione sollevando le code.
Se angolassi di più, sentiresti maggiormente il vincolo (o comunque lo sentiresti prima) e questo velocizzerebbe l'inversione.

Ricordati che la difficoltà di questo esercizio è inversamente proporzionale alla pendenza.

Parliamo sempre di ottimo sciatore, ci mancherebbe.

Grazie Max era un po' che non ci sentivamo sempre molto apprezzato grazie
 
peccato che le prime curve si vedano poco (eri troppo lontano), perchè mi sembra di intuire un ritmo più serrato.
Che mi piace molto. :PPINK
Forse farai anche un po' su e già, ma se ci sono gobbe e irregolarità personalmente preferisco un po' di "molla", ma mantenendo ritmo e indipendenza di gambe (ma io sono Old style...).
L'asimmetria tra curva destra e curva sinistra potrebbe essere dovuta a un po' di contropendenza?
Mi sbaglio o alla fine molli un po'? Suppongo anche perchè meno ripido.
 
peccato che le prime curve si vedano poco (eri troppo lontano), perchè mi sembra di intuire un ritmo più serrato.
Che mi piace molto. :PPINK
Forse farai anche un po' su e già, ma se ci sono gobbe e irregolarità personalmente preferisco un po' di "molla", ma mantenendo ritmo e indipendenza di gambe (ma io sono Old style...).
L'asimmetria tra curva destra e curva sinistra potrebbe essere dovuta a un po' di contropendenza?
Mi sbaglio o alla fine molli un po'? Suppongo anche perchè meno ripido.

Tutto giusto in fondo ero spompo HIHIHI i mucchi di neve non aiutano lo svincolo
 

.

Top