Enforcer 100 vs salomon qst 99 vs navis

lukeud

Well-known member
Ciao, un mio amico chiede un consiglio per acquisto di uno sci largo x Freeride (con impianti, non gli interessa la salita con le pelli).
Aveva visto:
1) nordica enforcer 100 177cm (con marker f12) a 550 euro
2 ) salomon qst 99 174cm(con marker sq 11) a 350 euro
3) BC Navis 102 . 179 cm (con marker 13) a 550 euro.

Ha sciato solo 2 volte fuoripista con i miei sci (k2 Annex 98) : si era trovato bene ma li cercava un po' più corti dei miei (184 Ma in realtà sono 186), perché a lui piace il corto raggio e li vede un po' troppo lunghi.
(Io invece uso più spesso i k2 wayback 96 da 177 che trovo ottimi).

Che gli consigliate?
Usandoli x fuoripista ma usando impianti e quindi passando anche su pista io credo che sia meglio uno sci strutturato non troppo leggero altrimenti su neve dura non sta in piedi. Questo è quanto gli ho detto. Ma non so dei 3 qui sopra quale sia il migliore.

(Lui penso sia un livello intermedio. Pesa sugli 80 kg. Più basso di me, quindi circa 180cm. In pista ha un atomic s7 170cm)

Grazie a tutti
 
Ultima modifica:
se vuole un marker 13 epf (quello basculante) glielo vendo io
lo avevo montato sul navis che avevo sabato, che per le nostri nevi va bene
che guardi anche il salomon qst 106 o il ripstick
o cade sui soliti blizzard o atomic bent...:PPINK
 
Ciao, un mio amico chiede un consiglio per acquisto di uno sci largo x Freeride (con impianti, non gli interessa la salita con le pelli).
Aveva visto:
1) nordica enforcer 100 177cm (con marker f12) a 550 euro
2 ) salomon qst 99 174cm(con marker sq 11) a 350 euro
3) BC Navis 102 . 179 cm (con marker 13) a 550 euro.

Ha sciato solo 2 volte fuoripista con i miei sci (k2 Annex 98) : si era trovato bene ma li cercava un po' più corti dei miei (184 Ma in realtà sono 186), perché a lui piace il corto raggio e li vede un po' troppo lunghi.
(Io invece uso più spesso i k2 wayback 96 da 177 che trovo ottimi).

Che gli consigliate?
Usandoli x fuoripista ma usando impianti e quindi passando anche su pista io credo che sia meglio uno sci strutturato non troppo leggero altrimenti su neve dura non sta in piedi. Questo è quanto gli ho detto. Ma non so dei 3 qui sopra quale sia il migliore.

(Lui penso sia un livello intermedio. Pesa sugli 80 kg. Più basso di me, quindi circa 180cm. In pista ha un atomic s7 170cm)

Grazie a tutti

Io se vuoi ho da proporti un Daemon in 184, che in realtà per l'utilizzo che devi farne potrebbe essere più adatto del navis.
200 euro, se lo monti con il Griffon 13 hai un set di tutto rispetto a 319 euro.
Let me know.
 
Io se vuoi ho da proporti un Daemon in 184, che in realtà per l'utilizzo che devi farne potrebbe essere più adatto del navis.
200 euro, se lo monti con il Griffon 13 hai un set di tutto rispetto a 319 euro.
Let me know.
anche montando il mio marker sta su quella cifra, magari a 318HIHIHI
 
Se è per freeride con impianti io penserei anche a sci più larghi. Tenersi sui 100 sotto piede ha senso se ti serve uno sci tutto fare (quindi anche pista, duro, ripido, ecc.) o se vuoi farci anche risalite con le pelli. Altrimenti vai tranquillamente su sci dai 110 in su che ti diverti di più.
 
se vuole un marker 13 epf (quello basculante) glielo vendo io
lo avevo montato sul navis che avevo sabato, che per le nostri nevi va bene
che guardi anche il salomon qst 106 o il ripstick
o cade sui soliti blizzard o atomic bent...:PPINK
Che attacco hai messo ora?

Il salomon qst 99 o 106 li hai mai provati? Simili a navis fb o "più leggeri" (nel senso meglio su fresca che su neve dura)?
Domenica avevo provato gli head kore 105 ma non mi sono trovato chissà che bene. Meglio i blizzard rustler 10 e i camox la volta prima
 
Che attacco hai messo ora?

Il salomon qst 99 o 106 li hai mai provati? Simili a navis fb o "più leggeri" (nel senso meglio su fresca che su neve dura)?
Domenica avevo provato gli head kore 105 ma non mi sono trovato chissà che bene. Meglio i blizzard rustler 10 e i camox la volta prima

ho messo i g3 ion lt 12, molto bene

io ho provato solo bc e mi sono trovato bene con i navis (sia in pista che fuori), e li ho presiHIHIHI se dovevo provare sci di piu marche dopo non sapevo piu quale prendere...:PAAU
cmq i qst sono sci a 2000 l'uno, non come i freebird
i ripstick pesano un po' meno
ora come ora proverei gli atomic bent chetler, che tutti ne parlan bene

se gli interessano i marker, fammi un fischio
 
Top