Consiglio acquisto sci allround: S/Max Blast vs Redster TR

gabbbri92

New member
Ciao a tutti!

Sto per cambiare sci e mi sto muovendo su un Allround. Mi sono trovato bene con un Salomon S/Max 12 e quindi mi ero inizialmente orientato sul S/Max Blast.
Ho però ora trovato un Redster TR a 450 euro che viene molto incontro alle mie tasche. Cosa ne pensate di questo sci?
Differenze sostanziali col Salomon?
Grazie mille

Gabriele
 
Ciao a tutti!

Sto per cambiare sci e mi sto muovendo su un Allround. Mi sono trovato bene con un Salomon S/Max 12 e quindi mi ero inizialmente orientato sul S/Max Blast.
Ho però ora trovato un Redster TR a 450 euro che viene molto incontro alle mie tasche. Cosa ne pensate di questo sci?
Differenze sostanziali col Salomon?
Grazie mille

Gabriele

I Salomon li trovi a 500€, alla fine è una differenza di 50 e piuttosto dei TR andrei sui max blast
 
li avrà visti da catti... peccato che quello a 500 sia il modello da donna... :wink: ... quelli da uomo vengono 560...


ad ogni modo si tratta di due sci un pò diversi per filosofia... s/max può essere considerato l'archetipo dello sci allround: ben strutturato ma leggero sotto il piede, abbastanza largo al centro e con geometrie generose... il tr è invece più sportivo, nasce come slalom allungato ed è stato poi declinato come allround di alto livello ma ha conservato il dna corsaiolo: è più stretto al centro, con una struttura più tosta, ideale per tirare le pieghe ma probabilmente meno a suo agio su nevi molli o piste rovinate...

dipende un po' da cosa cerchi, ma la regola aurea dice che se ti sei trovato bene con salomon, ti conviene restare su quello... :D
 
Top