Giacca verde o giacca blu?

curva

curva
Due attempati amici sulla rossa del Grostè a Campiglio, neve sciolta ovunque, ottima qui in alto. Io (giacca verde) su Kastle MX 89; l’amico (giacca blu) su Head I.Race Pro. L’approccio è poco più che turistico e la ripresa penosa, con il cellulare in mano, ma credo si possano individuare comunque un sacco di problemini per entrambi. Qualcuno ha voglia di commentare?

https://youtu.be/c9om178pPoY
https://youtu.be/9YJwkY8b4XQ
 
Giacca blu un po’ meglio, soprattutto nelle curve a destra, ma sulla transizione tutti e due avete ottordici secondi di esitazione. Perché non avanzate e lo sci non prende mai il vincolo, quindi a un certo punto vi buttate dentro. Siete buoni sciatori e si vede, ma non fate tutto quello che va fatto per fare le curve che volete fare
 
Comitato per la salvaguardia del bastoncino.
Adotta anche tu un bastoncino e fallo vivere dignitosamente.
Se lo merita e ti ricompenserà fedelmente. :BLBL



Ciao :PPINK
 
Son due anni che sul forum la menate con la sicurezza blabla precedenze blabla deca-dodecalogo blabla e il risultato è che la gente in pista... Si evita!!:MUCCA

- - - Updated - - -

Riguardo ai video: Secondo me vi fate semplicemente portare in giro dagli sci. L'unico movimento è inclinarsi un po' per far lavorare la sciancratura dello sci.

- - - Updated - - -

Riguardo ai video: Secondo me vi fate semplicemente portare in giro dagli sci. L'unico movimento è inclinarsi un po' per far lavorare la sciancratura dello sci.
 
Si effettivamente i commenti sono pietosi, Nitrato a parte, tra l'altro le richiesta era molto educata. Sembrate lo stesso sciatore , con look diverso....quel tratto di pista è facilissimo e molto godibile, uno dei miei posto preferiti. Che dire, siete un po' statici , ma si vede che sapete sciare , sicuramente meglio di così... Per cui per un giudizio sincero bisognerebbe vedervi frontalmente.....magari su un tratto un po' impegnativo. Attempati in che senso? Over 60 ?
 
Grazie Fausto, in effetti mi aspettavo qualche commento un po' più...costruttivo. Il convento passa solo questo video, sciamo poco assieme e non abbiamo altro. Comunque si': io over 60 da un paio d'anni abbondanti, l'amico molto vicino al fatidico traguardo. Dici che siamo molto simili: in effetti abbiamo avuto gli stessi istruttori in passato, io vedo però una discreta differenza nell'entrata in curva, per il resto lui è più bravo di me, e lo è sempre stato. Grazie per l'attenzione!
 
Aoh,io ho cercato simpaticamente di suggerire l’uso dei bastoni.
Chiedo scusa eh.

Ah,per la precisione: pietoso lo distribuisca ai suoi nipotini,grazie.
 
Ultima modifica:
Grazie Fausto, in effetti mi aspettavo qualche commento un po' più...costruttivo. Il convento passa solo questo video, sciamo poco assieme e non abbiamo altro. Comunque si': io over 60 da un paio d'anni abbondanti, l'amico molto vicino al fatidico traguardo. Dici che siamo molto simili: in effetti abbiamo avuto gli stessi istruttori in passato, io vedo però una discreta differenza nell'entrata in curva, per il resto lui è più bravo di me, e lo è sempre stato. Grazie per l'attenzione!
Si è un po' più bravo a iniziare la curva ma poi vi equivalete... Almeno su quel percorso
 
Verde meglio di blu (non ho voluto leggere chi sia chi), anche se dovrebbe essere un po' più aggressivo e smanioso di "mangiarsi la pista", e ribaltare un po' lo sci interno.

edit: ma anche blu non è affatto male....buoni sciatori entrambi, da rivedere magari su pendenze più importanti e sui tre archi.

Contare fino a sessanta prima di sparare sentenze, comunque.
 
Per i consigli tecnici sono l’ultimo che può dare consigli ma io vedo due giovanotti assolutamente al di sopra della media di quello che si vede in giro.
 
Io non sparo sentenze: quando scio mi faccio gli affari miei (eccezioni: quando sono coi miei figli o quando sono impegnato con corso di fuoripista del CAI). In questo caso a richiesta dico quello che penso, in piena serenità e amicizia ;)

Del resto quando metto io a giudizio la mia sciata (in genere non con un video sul forum che facilmente risulta impietoso) poi accetto le inevitabili critiche senza prendermela.
Se voglio essere convinto di sciare bene scelgo un pendio a nord e scio da solo con la mia ombra che non mi delude mai!HIHIHI

Per quanto riguarda "giallo o rosso o qualunque altro colore" è storia del forum e per un po' ancora credo ci strapperà sorrisi e battute ;)
 
Top