sciare novembre - Febbraio?

Carlobaz

Member
A marzo purtroppo si scia normalmente fino alle 11 11.30; poi è un agonia causa la neve pappa. A volte quando è collosa rende anche impossibile sciare. Non sarebbe meglio anticipare le stagioni con relativi abbonamenti, tipo superski o skirama, a Novembre e finire a febbraio invece che dicembre-Marzo? Farsi in media come faccio io 400 km alla volta tra andata e ritorno e sciare solo 3 ore non è il massimo... Novembre mi sembra meno caldo di marzo. Voi che ne pensate?
 
A marzo purtroppo si scia normalmente fino alle 11 11.30; poi è un agonia causa la neve pappa. A volte quando è collosa rende anche impossibile sciare. Non sarebbe meglio anticipare le stagioni con relativi abbonamenti, tipo superski o skirama, a Novembre e finire a febbraio invece che dicembre-Marzo? Farsi in media come faccio io 400 km alla volta tra andata e ritorno e sciare solo 3 ore non è il massimo... Novembre mi sembra meno caldo di marzo. Voi che ne pensate?
Il problema carlobaz e che a novembre la neve nei luoghi da te sopracitati è praticamente inesistente!!
 
Non mi sembra...

... un' ideona.

Sicuramente anche anti-economica dato che vi sono vari posti che anche a marzo ed aprile fanno il pienone grazie all'homo italicus che preferisce abbrustolirsi al sole e maggnnare, allo sci propriamente detto.

PS: anch'io preferisco decisamente sciare col fresco piuttosto che l'ondata africana... meglio andarsene in Svezia o Norge!
 
... un' ideona.

Sicuramente anche anti-economica dato che vi sono vari posti che anche a marzo ed aprile fanno il pienone grazie all'homo italicus che preferisce abbrustolirsi al sole e maggnnare, allo sci propriamente detto.

PS: anch'io preferisco decisamente sciare col fresco piuttosto che l'ondata africana... meglio andarsene in Svezia o Norge!

E ti lamenti? Portano soldi e gira l'economia. Fosse per VOI si scierebbe da dicembre a gennaio, la morte della montagna!

- - - Updated - - -

A marzo purtroppo si scia normalmente fino alle 11 11.30; poi è un agonia causa la neve pappa. A volte quando è collosa rende anche impossibile sciare. Non sarebbe meglio anticipare le stagioni con relativi abbonamenti, tipo superski o skirama, a Novembre e finire a febbraio invece che dicembre-Marzo? Farsi in media come faccio io 400 km alla volta tra andata e ritorno e sciare solo 3 ore non è il massimo... Novembre mi sembra meno caldo di marzo. Voi che ne pensate?

Io penso che TU abbia poca esperienza di sci, ma proprio poca!
 
Io oggi ho sciato dalle 8.15 alle 15.45, fermato solo 20 minuti per la gara e 15 per il pranzo. Mai sciato meglio, conoscendo/ studiandosi un attimo le mappe si riesce a sciare bene. Una volta si saltava quasi dicembre e si finiva al 20/25 di aprile. Certo se vuoi sempre il famoso 1000 righe..Poi certo si potrebbe pagare 100/130 € di skipass per ripagare le spese per produrre neve artificiale pure a ottobre:PAAU
 

.

A marzo purtroppo si scia normalmente fino alle 11 11.30; poi è un agonia causa la neve pappa. A volte quando è collosa rende anche impossibile sciare. Non sarebbe meglio anticipare le stagioni con relativi abbonamenti, tipo superski o skirama, a Novembre e finire a febbraio invece che dicembre-Marzo? Farsi in media come faccio io 400 km alla volta tra andata e ritorno e sciare solo 3 ore non è il massimo... Novembre mi sembra meno caldo di marzo. Voi che ne pensate?

A parte l'infattibilità dell'idea posti una frase...a marzo purtroppo si scia normalmente fino alle 11 11.30; poi è un agonia causa la neve pappa..la tua frase (vera nel 95% delle volte) si pone in antitesi con la massa di coloro che questo si ostina a negare in nome della neve sempre perfetta..o dicendo che non è un problema basta rifugiarsi a sciare in un angolo che rappresenta 1/20 del comprensorio..a fronte di uno skipass pagato per intero...
L'unica cosa fattibile sarebbe anticipare l'apertura di un'ora e risparmiare così anche un'ora di agonia pomeridiana aggiuntiva alle piste.. dalle 7 alle 11 (alle 11 poi sei ottimista..la metà delle piste a volte cede alle 10 nelle giornate calde di marzo..) aumenti un'ora lo sci comunemente inteso
Ma come ti hanno già detto a molti non interessa sciare..vanno solo a prendere il sole..:D
L'altro giorno è tornato il mio direttore dalla val pusteria (dobbiaco) per la precisione..gli ho chiesto come è andata..uno schifo di montagnette in pista e cumuli di neve sfatta ovunque..dalle 11...insciabile e con il rischio di farsi male...pazienza..ho lasciato perdere ed ho deciso di abbronzarmi in baita..w l'onestà!
Sarebbe bello vedere un report di quel giorno dei soliti noti..che ti fanno vedere le piste delle 8.30 battute splendidamente..con il commento della giornata...meglio che in inverno..glielo voglio proprio fare vedere..
Poi lui ogni anno soffre il freddo e va a marzo sperando di beccare qualche giorno fresco..ma non nega la verità..che è questa fatte salve le parti alte dei 4-5 comprensori soliti noti adatti alla tarda stagione per le quote...i Cervinia,Livigno,Solda,Val Senales e compagnia bella ..e quando non fa troppo caldo..perchè a marzo inoltrato lo zero termico non di rado schizza verso i 3000..e allora ci si riduce ai plateau rosa,ai federia,e a qualche buco freddo..o a ghiacciai con primo impianto ben oltre i 2000 metri..con tanti saluti alle foto fuorvianti delle piste perfette della prima corsa.
 
E ti lamenti? Portano soldi e gira l'economia. Fosse per VOI si scierebbe da dicembre a gennaio, la morte della montagna!

- - - Updated - - -



Io penso che TU abbia poca esperienza di sci, ma proprio poca!
Io penso che dovresti pensare prima di scrivere :KEV

- - - Updated - - -

Io oggi ho sciato dalle 8.15 alle 15.45, fermato solo 20 minuti per la gara e 15 per il pranzo. Mai sciato meglio, conoscendo/ studiandosi un attimo le mappe si riesce a sciare bene. Una volta si saltava quasi dicembre e si finiva al 20/25 di aprile. Certo se vuoi sempre il famoso 1000 righe..Poi certo si potrebbe pagare 100/130 € di skipass per ripagare le spese per produrre neve artificiale pure a ottobre:PAAU

Una volta non c'era il caldo di adesso... che c'entra ottobre? Il solito esagerato... Tanto pure a dicembre c'è solo neve artificiale ultimamente. Una via di mezzo potrebbe essere metà novembre metà marzo, oppure lasciare fine stagione così ed anticipare 15 giorni. Era un 'idea che era venuta così, volevo solo sapere l'opinione di qualcun altro del forum. P.s: Sicuramente non eri a Maranza ieri pomeriggio.
 
lo sci è fortemente in crisi perché:

. a novembre, ghiacciai esclusi non c'è neve
. a dicembre la gente non scia perché bisogna fare lo shopping natalizio e poi fa freddo ed è sempre buio
. a gennaio non scia quasi nessuno perché fa troppo freddo
. a febbraio, mah... si forse, magari a carnevale...
. a marzo la neve è pappa
. ad aprile si inizia ad andare al mare, tanto non c'è più neve

gli altri mesi? ma perché davvero si può sciare anche gli altri mesi????

io scio da ottobre-novembre a luglio-agosto a seconda del meteo, ma la gente mi considera un pazzo fanatico
 
Io sabato prossimo chiudo la stagione per la 30° sciata di questa stagione (come l'anno scorso) tra dicembre e marzo e sono considerato da amici e parenti un pazzo fanatico: "gli ha preso la testa"...
 
I posti seri, neve permettendo, aprono a novembre e chiudono a fine aprile.

Gli sciatori seri, neve permettendo, aprono la stagione a novembre e la chiudono a maggio; o quando devono fare più strada a piedi che con le pelli.
 
I posti seri, neve permettendo, aprono a novembre e chiudono a fine aprile.

Gli sciatori seri, neve permettendo, aprono la stagione a novembre e la chiudono a maggio; o quando devono fare più strada a piedi che con le pelli.

posti anche seri che aprono a novembre purtroppo non ce ne sono praticamente più ...


non credo sia questione di serietà, ma di convenienza economica
 
La convenienza economica non si calcola solo sul'incasso di giornata, ma anche sulla fidelizzazione della clientela e sul marketing.

Vero è che ci vogliono anche le condizioni.

Io è da qualche anno che comincio la stagione in novembre (apertura il weekend), anche se quest'anno ho dovuto posticipare a S. Silvestro per via di un'operazione al ginocchio in ottobre.
 
rebelott, hai voglia a fidelizzare...

a novembre a parte qualche sci Club e qualche fanatico chi vuoi che venga?

già a dicembre a impianti aperti i weekend sono assolutamente deserti escluso un po' all'immacolata.
 
Top