wlf - skilift | il mio primo WLF!!

testataecassa

Grande Galaxie addict
provo anche io a cimentarmi in questa nobile arte dei wlf

parto con uno skilift che mi ha incuriosito, credo peraltro abbastanza facile da individuare

238347-img20190316162732.jpg
 
La regola è anche che colui che tutto già sa, qualora sappia ma non voglia subito rovinare la festa HIHIHI , taccia e passi oltre per permettere di partecipare al banchetto anche agli altri astanti.

Tuttavia dal momento che questa volta colui che dovrebbe sapere in realtà non è affatto sicuro di sapere, e dal momento che non ha trovato riscontro delle sue convinzioni aiutandosi con gli strumenti informatici che gentilmente ci vengono messi a disposizione dalla moderna comunità, spara un téléski de la Coigne a Villar d'Arène, sperando - ma con più che moderata convinzione, di non essere smentito.

- - - Updated - - -

essere smentito.
Tra l'altro, vista l'illuminazione della fotografia, o il fotografo ha smesso di sciare molto presto o l'impianto di trova da un'altra parte e precisamente nel o nelle immediate vicinanze dell'un tempo chiamato Domaine Skiable des Grandes Rousses.

Per non dire che l'impianto dal sottoscritto citato pare avere la stazione di partenza in mezzo ad un prato ed il solutore trova piuttosto curioso che il propositore abbia voluto camminare in salita apposta per scattare questa fotografia.
 
temevo che essendo nota la via da me oggi percorsa potesse essere un aiuto fatale

devo dire però che aver beccato anche quello giusto tra i due presenti è notevole

che tu sappia è miseramente tutto abbandonato come sembra o quando c'è neve vengono ancora aperti?

qui di seguito la "skimap" appesa alla partenza

238346-img20190316162753.jpg


- - - Updated - - -

il fotografo ha smesso di sciare alle 15.30 in effetti, perché la situazione pappa lo suggeriva :lol:
 

.

Quindi a questo punto devi confermare i miei due sopraggiunti dubbi sopra descritti. Molto ma molto curioso. A me, in anni nonché in decine di transiti davanti a tale manufatto, non è mai venuto in mente di compiere una tale deviazione. Ma a ben pensarci il cattivo comportamento - e tra l'altro poco spiegabile conoscendomi - è quello mio.HIHIHI
 
la camminata in salita è di giusto un minuto ed è stata spinta come scritto sopra dalla curiosità, perché volevo vedere in che stato versasse il "comprensorio", che mi è parso più sull'abbandonato che sul fine stagione
 
e tra l'altro poco spiegabile conoscendomi
In realtà è piuttosto comune: quante volte si approfondiscono fino nei minimi particolari i luoghi lontani da casa ma non si degnano delle attenzioni che meriterebbero quello vicini? Ecco, sono sicuro che se lo skilift fosse stato in Tagichistan ne avrei fotografato ogni parte meccanica ed avrei percorso a piedi l'intera linea; visto che invece potrei fare ciò teoricamente in qualsiasi momento, sono sicuro che nella realtà ciò non accadrò mai e mai mi avvicinerò in tal modo a questo impianto!HIHIHI
 
quindi intuisco che non ci hai sciato?
Da che ho memoria questi due impianti non li ho mai visti in funzione, anche se in passato avevo scritto d'essere stato smentito perché online avevo letto che ogni tanto e senza regolarità funzionavano, ma non so ed al momento non trovo dove.
 
Beh, due ce ne sono (anche se in una skimap ne sono segnati tre): se non è quello che ho potuto esaminare non può che essere l'altro...HIHIHI

ah ecco, quello lungo la strada l'hai ispezionato...

- - - Updated - - -

siccome ho visto su booking che ci sono un paio di strutture a Villar d'Arene dove dormire a prezzi molto competitivi, mi era venuta l'idea che la prima volta che le avessi usate come appoggio per l2a o alpe d'Huez, non sarebbe stato male il giorno del rientro farsi un paio di piste lì...
 
ah ecco, quello lungo la strada l'hai ispezionato...
In realtà adesso l'ho ispezionato tramite materiale presente in rete perché non ho una tale memoria (e non ho scattato fotografie in passato a questi impianti) ma avevo ispezionato dal finestrino della macchina l'altro skilift perché io sono molto pigro ma c'è una strada sterrata che arriva alla partenza.HIHIHI

- - - Updated - - -

siccome ho visto su booking che ci sono un paio di strutture a Villar d'Arene dove dormire a prezzi molto competitivi, mi era venuta l'idea che la prima volta che le avessi usate come appoggio per l2a o alpe d'Huez, non sarebbe stato male il giorno del rientro farsi un paio di piste lì...
Mi chiedo sempre perché ci sia così tanta gente che alloggia lì in mezzo al nulla quando ci passo davanti... C'è da dire che comunque La Grave si trova a pochi chilometri.
 
anche io mi sono chiesto il senso di tutti quegli hotel, ma in effetti avendo visto il delirio che c'era oggi a la grave, ha un senso, in particolare visto che i prezzi sono molto competitivi

ha un senso anche per l2a e alpe d'Huez se uno non ci trova posto vuole spendere molto meno (non dico da Torino, ma per uno che arriva da lontano...)
 
Top