Truffa o sconto eccessivo?

alucard95kun

New member
Detto molto schiettamente, a questo prezzo sembrano regalati:

280€, capisco che sia uscita la nuova gamma S che ha sostituito la X ma così su due piedi mi sembrano regalati

salomon-x-race-sw-z12-speed.jpg
 
Uno sconto "eccessivo" può dipendere da molti fattori. Per esempio, potrebbe essere l'ultimo paio rimasto o hanno deciso di eliminare quel marchio.
Sta a noi cercare di capire quali sono i motivi dietro lo sconto, conoscere e valutare il venditore, e decidere se approfittarne.
:D
 
Basta chiedere al proprio rivenditore di fiducia e farsi fare, gratis, una relazione tecnico-economica HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI.
 
Confrontando la media dei prezzi online sono al 50%, non è tutta 'sta cosa.

Non è detto che il basso prezzo sia indice di cattiva qualità. I motivi possono essere tanti.

Rinnovo della linea, cessazione del rapporto di vendita, svuotamento del magazzino, fine stagione, una sola misura rimasta...a volte se metti insieme queste circostanze si possono spuntare prezzi incredibili, specie nei settori dove i ricarichi sono consistenti (come in questi caso, ritengo).

Io ho preso gli scarponi col 40% di sconto a saldi appena iniziati, e dopo due settimane lo sconto era al 50%

Però, ovviamente, controlla e approfondisci leggendo BENE tutte le caratteristiche e facendo i confronti con quelli venduti da altri.
 
Confrontando la media dei prezzi online sono al 50%, non è tutta 'sta cosa.

Non è detto che il basso prezzo sia indice di cattiva qualità. I motivi possono essere tanti.

Rinnovo della linea, cessazione del rapporto di vendita, svuotamento del magazzino, fine stagione, una sola misura rimasta...a volte se metti insieme queste circostanze si possono spuntare prezzi incredibili, specie nei settori dove i ricarichi sono consistenti (come in questi caso, ritengo).

Io ho preso gli scarponi col 40% di sconto a saldi appena iniziati, e dopo due settimane lo sconto era al 50%

Però, ovviamente, controlla e approfondisci leggendo BENE tutte le caratteristiche e facendo i confronti con quelli venduti da altri.

Appunto su maxisport/cisalfa stanno sui 450€ è questo che mi preoccupa
 

.

Credo tu lo abbia trovato su snowinn.E’ l’ultimo 170 che hanno disponibile e comunque e’ da inizio stagione che lo svendono.
A volte sono un po’ lenti nelle spedizioni ma sono affidabili.
 
Okkio, magari sono stati rubati: accade più spesso di quello che si pensa.
Il prezzo è un segnale importante per un eventuale incauto acquisto...
 
Mediamente si trovano a 490 euro, è uno sconto molto forte. Io a novembre ho pagato 560 euro i miei M21 nuovi da un noto negozio di sci in provincia di Parma, considerando che è l'ultimo paio che hanno di quella lunghezza e che siamo a fine stagione magari quel prezzo ci può stare.
 
Se può esserti utile io, sempre su Snowinn, lo scorso anno ho acquistato gli XMAX 10 (Salomon) gialli e neri ad un prezzaccio intorno ai 230 euro.
Andò cosi:
per tutte le misure sono stati intorno allo stesso prezzo che vedevo anche in altri siti, poi un bel giorno, la misura 169 e un'altra che non ricordo sono state ultra scontate: la cosa è durata pochi giorni poi sono tornati ad un prezzo normale. Io ci ho provato...

Per quanto riguarda la spedizione non ho avuto alcun problema (avevo già acquistato da loro), sono arrivati in una settimana.

Sulla qualità non saprei dirti, a me sembra che vadan bene: in ogni caso li ho fatti sciolinare e regolare gli attacchi ad un negoziante di cui mi fido.
Quest'anno, causa scarsa neve, sono riuscito a usarli solo 4 giorni....ma questo non c'entra col tuo dubbio.
 
Se può esserti utile io, sempre su Snowinn, lo scorso anno ho acquistato gli XMAX 10 (Salomon) gialli e neri ad un prezzaccio intorno ai 230 euro.
Andò cosi:
per tutte le misure sono stati intorno allo stesso prezzo che vedevo anche in altri siti, poi un bel giorno, la misura 169 e un'altra che non ricordo sono state ultra scontate: la cosa è durata pochi giorni poi sono tornati ad un prezzo normale. Io ci ho provato...

Per quanto riguarda la spedizione non ho avuto alcun problema (avevo già acquistato da loro), sono arrivati in una settimana.

Sulla qualità non saprei dirti, a me sembra che vadan bene: in ogni caso li ho fatti sciolinare e regolare gli attacchi ad un negoziante di cui mi fido.
Quest'anno, causa scarsa neve, sono riuscito a usarli solo 4 giorni....ma questo non c'entra col tuo dubbio.

:shock: 169 cm il Salomon X10? Bravissimo hai comprato la versione destinata ai noleggi, cioè una versione più morbida del “vero” X10. Contento tu, contenti tutti .
Ciaooo!
 
certo che questi qui che fanno due prodotti dallo stesso nome, ma dalle caratteristiche sostanzialmente diverse, sono già dei beni furbetti....
 
certo che questi qui che fanno due prodotti dallo stesso nome, ma dalle caratteristiche sostanzialmente diverse, sono già dei beni furbetti....

beh sono venditori la cosa è normale, la mia preoccupazione era appunto quella ma, gli attacchi sono gli stessi il prodotto idem quindi dubito che sia uno smu o una versione destinata al noleggio
 
a me onestamente non pare normale proprio per nulla

se questo è davvero il comportamento di Salomon , non sarò più suo cliente. peccato perché uso ancora con successo dei pantaloni presi lustri fa...
 
Top