consiglio per tre giorni in Austria

mikvr72

Member
salve,
la settimana prossima vorrei farmi un 3 giorni oltre confine. Cercando un comprensorio (o due vicini) con buon kilometraggio per cambiare piste ogni giorno sarei orientato su Ischgl oppure Solden oppure Sankt Anton. Vista la stagione avanzata cosa mi consigliate per tenuta della neve/esposizione piste/varietà piste?

thanks
 
Se vai solo in pista ti consiglio Ischgl, Serfaus o Solden+Obergurgl.

Serfaus e Ischgl puoi abbinarli dormendo in zona Pfunds.

Serfaus, Ischgl e St.Anton puoi abbinarli dormendo in zona Landeck/Zams
 
salve,
la settimana prossima vorrei farmi un 3 giorni oltre confine. Cercando un comprensorio (o due vicini) con buon kilometraggio per cambiare piste ogni giorno sarei orientato su Ischgl oppure Solden oppure Sankt Anton. Vista la stagione avanzata cosa mi consigliate per tenuta della neve/esposizione piste/varietà piste?

thanks

ti sconsiglio il comprensorio di serfaus se fa molto caldo..tranne la zona di massima altezza va tutto in pappa velocemente..solden-obergurgl è l'abbinata migliore in quella zona.
 
Se dormi in zona Landeck o a 10 km da lì, in qualunque direzione puoi raggiungere in poco tempo Serfaus, Ischgl o S. Anton, hai solo l’imbarazzo della scelta..
Se stai in Otztal puoi fare Solden, Obergurgl, Hochoetz (piccolo comprensorio) e anche Kuhtai.
Difficile sbagliare comunque..
 
Se dormi in zona Landeck o a 10 km da lì, in qualunque direzione puoi raggiungere in poco tempo Serfaus, Ischgl o S. Anton, hai solo l’imbarazzo della scelta..
Se stai in Otztal puoi fare Solden, Obergurgl, Hochoetz (piccolo comprensorio) e anche Kuhtai.
Difficile sbagliare comunque..

infatti la scelta è tra Ischgl o Solden, s.Anton la escluderei visto che ha molte piste sotto i 2000, quindi poco adatta a questa stagione. Visto caldone previsto (zero termico a 3000) quale consigliate? Ci sono stato anni fa in pieno inverno, non ho idea di come tengano le piste in questa stagione
 

.

Si, probabilmente le idee migliori sono Ischgl e Sölden.
Scegli di pancia (o di portafoglio) direi, difficile sbagliare con queste a fine Marzo.
Se scegli la prima puoi abbinare un giorno a Galtür oppure a See, per la seconda un giorno a Obergurgl oppure a Küthai.
 
se sei senza consorte\compagna\varie ed eventuali, e t'interessa anche l'extra sci, vai su ischgl tutta la vita :TTTT

ci sarà un motivo se è nominata come l'ibiza delle alpi HIHIHI:TRUZZ:
 
infatti la scelta è tra Ischgl o Solden, s.Anton la escluderei visto che ha molte piste sotto i 2000, quindi poco adatta a questa stagione. Visto caldone previsto (zero termico a 3000) quale consigliate? Ci sono stato anni fa in pieno inverno, non ho idea di come tengano le piste in questa stagione

Se dici zero termico a 3000 ti resta solo il ghiacciaio della piztal.
Detto questo io mi rifugerei a obergurgl..aggiungendo la parte alta su ghiacciao di solden..qualche pista carina si trova
 
salve,
la settimana prossima vorrei farmi un 3 giorni oltre confine. Cercando un comprensorio (o due vicini) con buon kilometraggio per cambiare piste ogni giorno sarei orientato su Ischgl oppure Solden oppure Sankt Anton. Vista la stagione avanzata cosa mi consigliate per tenuta della neve/esposizione piste/varietà piste?

thanks

Ciao, leggo solo adesso: sono esattamente tutti e tre i comprensori che ho "toccato" l'anno scorso nella mia 3 giorni in Tirolo, facendo base a Landeck:D
Okkio, però, devi essere uno a cui frega niente di prendere l'auto la mattina e farsi fino a 1 ora d'auto...
Ci sono stato dal 23 al 25 marzo.
Smollava solo un pò in basso nelle ore centrali (es. a Soelden). Ma ogni anno cambia, in base alle termiche del momento. E quest'anno mi pare gran caldo...:evil:
 
Top