Pagina 5 di 5 PrimoPrimo 12345
Mostra risultati da 61 a 69 di 69

Discussione: Fantasticando sullo Ski Civetta

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Ricordiamoci anche una cosa: più sono lenti gli impianti e più le piste sono più sgombre possibili nei momenti di massimo affollamento.

Io reputo tanto necessario in un comprensorio medio-grande vicino alla pianura, un 20% di impianti considerati "lenti", skilift, biposto, quadriposto fisse
    Concetto che ho più volte espresso anch'io. Preferisco una risalita lenta o 3 minuti di fila in più, ma poi una pista sgombra. Possiamo fare mille esempi di piste strepitose che strepitose non lo sono quasi mai a causa dell'eccessivo affollamento in pista.

Se proprio vogliamo la botte piena e la moglie ubriaca, una bella 4-CLD con poche seggiole in linea (anche se poi come ammortizzano i costi?)

2. Lo skifoso botto ha 2 Skife:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Paganella è l'esempio opposto!

Quantità e tipologia impianti sproporzionati al n. di piste e affollamento in generale di Fai e Andalo.

Paganella è un esempio di come servirebbero prima delle PISTE e dopo degli impianti. Nonostante io abbia scritto praticamente il contrario nel thread dedicato ma era il mio sosia NON autorizzato a scrivere

Predefinito

Avremo la riprova di ciò quando monteranno la 4-CLD al Bus de Tofana.
    La prima parte fino all'intermedia non avrà problemi, perchè quando innevamento è buono serve 3 rami (che diventano 5) di pista.
    Ma dall'intermedia al Bus la pista è unica e la sua bellezza è anche nel suo scarsissimo affollamento in pista. Vedremo.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da botto Vedi messaggio
    Concetto che ho più volte espresso anch'io. Preferisco una risalita lenta o 3 minuti di fila in più, ma poi una pista sgombra. Possiamo fare mille esempi di piste strepitose che strepitose non lo sono quasi mai a causa dell'eccessivo affollamento in pista.

Se proprio vogliamo la botte piena e la moglie ubriaca, una bella 4-CLD con poche seggiole in linea (anche se poi come ammortizzano i costi?)
    Finalmente qualcuno che ragiona....

Predefinito

Avremo la riprova di ciò quando monteranno la 4-CLD al Bus de Tofana.
    La prima parte fino all'intermedia non avrà problemi, perchè quando innevamento è buono serve 3 rami (che diventano 5) di pista.
    Ma dall'intermedia al Bus la pista è unica e la sua bellezza è anche nel suo scarsissimo affollamento in pista. Vedremo.
    Ci credi che la faranno?

Concordo, infatti non rifaccio mai la pista causa seggiovia, tuttavia quell unica volta che la faccio me la steagodo.

Qualo sarebbero i 4/5 rami? Mi pare sia unica fino ai cacciatori, tranne la deviazione a metá che è un sentiero

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bottosso Vedi messaggio
    Ci credi che la faranno?
    La seggiovia è parcheggiata nel piazzale della centrale a biomasse dei Vascellari ad Ospitale di Cadore dallo scorso autunno. Ormai che anno fatto la spesa ...

Qualo sarebbero i 4/5 rami? Mi pare sia unica fino ai cacciatori, tranne la deviazione a metá che è un sentiero
    Si divide dalla Cacciaoti in giù
    Qua in foto manca la 5° di sinistra

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sperem Vedi messaggio
    Uhé Blitz....’azz* dici! Da Massanzago a Mareson-Pecol sono 1h 40 ’ se va ad Alleghe dalla strada indicata ci mette almeno 20’ in più . E poi è decisamente più scorrevole: prende il passante a Martellago / Spinea e poi tutta autostrada sino a Longarone.
    Citazione Originariamente scritto da alfpaip Vedi messaggio
    straquoto... per un padovano, la scelta di andare ad alleghe ha senso solo nell'ottica di non pagare l'autostrada che sta diventando sempre più un salasso... ma a livello di tempi non c'è storia
    Sinceramente non sono mai stato un appassionato della statale zoldana, mentre col giro per sx Piave, a parte un paio di punti me la son sempre cavata spedito, cmq alf mi fido se i numeri son quelli...

Predefinito

La seggiovia è parcheggiata nel piazzale della centrale a biomasse dei Vascellari ad Ospitale di Cadore dallo scorso autunno. Ormai che anno fatto la spesa ...

Si divide dalla Cacciaoti in giù
    Qua in foto manca la 5° di sinistra

Ma quella è pian ra valles, faranno un unica seggiovia?

Predefinito

Ma quella è pian ra valles, faranno un unica seggiovia?
    sì, con intermedia e curva a 90° all'arrivo dell'attuale Pian Ra Valles
    Una 4-CLD usata comprata a Kaprun

Pagina 5 di 5 PrimoPrimo 12345