Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 71

Discussione: Fantasticando sullo Ski Civetta

Predefinito

Piú che altro ho sempre visto crescere la quantitá di gente e principianti dove ci sono cabinovie nuove, sono come dei cartelloni pubblicitari del tipo Venite qui che c è la giostra nuova.
    Se poi ci fate pure il rifugio sopra scordatevi la Palafavera selvaggia e solitaria che conoscete

2. Lo skifoso bottosso ha 2 Skife:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Dipende anche dal tipo di Rifugio , se lo fai nello stile giusto, piccolino e ben integrato più da sciatori/ montanari che da “gruppo vacanze Valtur” la zona non perderebbe il suo fascino..anzi se avesse anche una camerata e due camerette sarebbe in una posizione strategica per chi volesse fare l’Anello Zoldano o altri giri in zona visto che Rifugi in zona sono solo il Palafavera, lo Staulanza quindi tutte e due lungo la strada mentre sul quel crocevia non c’è nulla.

5. Skife per Sperem:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    BASTA CABINOVIEEEEE

Siamo sciatori non snowboarders!!!! io non posso perdere tempo a sganciare gli sci, unirli, metterli nella taschina toglierli dalla taschina, rimetterli scansare la gente etc...

Io se sto 8h in pista, voglio stare 8h con gli sci ai piedi, entro in rifugio con gli sci ai piedi.

Tipo Fantozzi!
    we pian con gli stereotipi neh

Predefinito

BASTA CABINOVIEEEEE

Siamo sciatori non snowboarders!!!! io non posso perdere tempo a sganciare gli sci, unirli, metterli nella taschina toglierli dalla taschina, rimetterli scansare la gente etc...

Io se sto 8h in pista, voglio stare 8h con gli sci ai piedi, entro in rifugio con gli sci ai piedi.

Tipo Fantozzi!
    Mai capito che problema c'é a sganciare gli sci per prendere una gondola, specialmente se poi é molto confortevole.

Se avete gambe da sciatori non vedo sta grande fatica, meno che mai perdita di tempo - anzi il contrario, se la gondola significa coda piú breve che con la seggiovia...

Ovvio che le cabinovie, se ben fatte, hanno vantaggi rispetto a seggiovie e ski-lift, in termini di portata oraria, comoditá, e stabilitá in caso di vento.

Ció detto, de gustibus...

8. Skife per GioRad:

10. Skife per testataecassa:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da neve94 Vedi messaggio
    we pian con gli stereotipi neh
    Non è uno stereotipo, è la realtà.

Tu ti devi sempre sganciare almeno 1 scarpone dalla tavola, io no :)

Predefinito

Toglietemi tutto ma non i miei skilift del Civetta
    A parte gli scherzi, per me una risalita in skilift (ogni tanto) riconcilia col mondo e la vita. Ma io sono amante della montagna ancora prima che amante dello sci

Citazione Originariamente scritto da GioRad Vedi messaggio
    Mai capito che problema c'é a sganciare gli sci per prendere una gondola, specialmente se poi é molto confortevole.

Se avete gambe da sciatori non vedo sta grande fatica, meno che mai perdita di tempo - anzi il contrario, se la gondola significa coda piú breve che con la seggiovia...
    .
    A parte che personalmente soffro di epicondilite (ma questo è un problema mio):
    - si bagnano i guanti (quando la neve non è proprio fredda fredda)
    - non si sta all'aria aperta (che quando è freddo è un bene, ma quando è caldo o qualcuno ha mangiato pesante ...)
    - non ci si abbronza

13. Lo skifoso botto ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    è anche vero che col costo di una cabinovia fai due seggiovie

Questo est altro discorso... il focus era su quanto scomodo/faticoso sia "gondolare" vs. seggioviare...

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da botto Vedi messaggio
    Toglietemi tutto ma non i miei skilift del Civetta
    A parte gli scherzi, per me una risalita in skilift (ogni tanto) riconcilia col mondo e la vita. Ma io sono amante della montagna ancora prima che amante dello sci

A parte che personalmente soffro di epicondilite (ma questo è un problema mio):
    - si bagnano i guanti (quando la neve non è proprio fredda fredda)
    - non si sta all'aria aperta (che quando è freddo è un bene, ma quando è caldo o qualcuno ha mangiato pesante ...)
    - non ci si abbronza
    Per favore... cmq come detto de gustibus... io di certo a una seggiovia fredda o scomoda preferisco una gondola confortevole - tipo Plan per intenderci... Se invece la gondola fosse "scassata", allora il discorso cambia...

Il mio punto, per quel che vale (poco), é che non trovo fastidioso togliermi gli sci e rimetterli, certo - se ne vale la pena in termini di pista e / o comfort.

Predefinito

E io invece sto daccordo con botto: sto bene seduto o appeso a un gancio all aria aperta, anche se la seggiovia è fredda, poi esistono le cupole e i sedili imbottiti anche.
    Funivie e cabinovie dovrebbero essere prese ogni tanto per fare grandi dislivelli

Comunque mi terrei la biposto cosí com ê

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bottosso Vedi messaggio
    E io invece sto daccordo con botto: sto bene seduto o appeso a un gancio all aria aperta, anche se la seggiovia è fredda, poi esistono le cupole e i sedili imbottiti anche.
    Funivie e cabinovie dovrebbero essere prese ogni tanto per fare grandi dislivelli
    Non vale - come potrebbe botto essere in disaccordo con... bottosso

17. Skife per GioRad:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da GioRad Vedi messaggio
    Non vale - come potrebbe botto essere in disaccordo con... bottosso
    Purtroppo si è iscritto lui per primo se no lo avrei preso io quel nome

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sperem Vedi messaggio
    @Blitz. Giusto, una cabinovia più moderna che salga da Alleghe già sarebbe una bel biglietto da visita
    Pian, parlavo solo di sostituzione delle cabine, non di rifacimento dell' impianto

No! Lo ski-lift Lastie ha un suo fascino particolare e con Rio Canedo e Belamont crea l’angolo vintage del comprensorio che ha assieme a piste particolari un suo fascino
    Beh ma gli altri due te li lascio

Che c***o è un MGD?
    è la sigla di "cabinovia", per esempio MGD10 sarebbe una cabinovia con cabine da 10

Meno male che non volevi fare il fanta.... Mi sembrerebbe il sellaronda visto cosí

Non toccate la Pioda, ha tappetino e sedili imbottiti.
    Se vi mettono la cabina la rimpiangerete.......
    Ah ma se vuoi puoi portarla a casa, ti do pure una mano

Verissimo, lo Ski Civetta deve restare un comprensorio per sciatori e quindi meno cabinovie ci sono meglio, sostituire la Pioda con una nuova seggiovia a 3/4 posti sarebbe il massimo.
    Nah è una linea lunga, vai di MGD

BASTA CABINOVIEEEEE

Tipo Fantozzi!
    PIGRO!

Piú che altro ho sempre visto crescere la quantitá di gente e principianti dove ci sono cabinovie nuove, sono come dei cartelloni pubblicitari del tipo Venite qui che c è la giostra nuova.
    Se poi ci fate pure il rifugio sopra scordatevi la Palafavera selvaggia e solitaria che conoscete
    Se uno vuole "selvaggio e solitario" può fare skialp, come quando in estate vado in cerca dei sentieri abbandonati

20. Skife per Blitz_81:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Blitz_81 Vedi messaggio
    PIGRO!

Touché

22. Skife per madflyhalf:

Predefinito

Purtroppo si è iscritto lui per primo se no lo avrei preso io quel nome
    How about botto senior, or chief botto?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Blitz_81 Vedi messaggio
    Pian, parlavo solo di sostituzione delle cabine, non di rifacimento dell' impianto

Beh ma gli altri due te li lascio

è la sigla di "cabinovia", per esempio MGD10 sarebbe una cabinovia con cabine da 10

Ah ma se vuoi puoi portarla a casa, ti do pure una mano

Nah è una linea lunga, vai di MGD

PIGRO!

Se uno vuole "selvaggio e solitario" può fare skialp, come quando in estate vado in cerca dei sentieri abbandonati
    Non ho capito scusa, se a qualcuno; piace l impianto isolato con poca gente e un pò datato (skilift Montecroce, palafavera, skilift palma, seggiovia Ciampinoi, bus tofana,aloch, palmsschoss a plose) deve cambiare sport perchè lo sci deve essere una specie di luna park?

Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri