Consiglio sci donna

Tulkas

New member
Buongiorno a tutti,

Secondo voi per una ragazza che va ancora a spazzaneve ma che tra pochi giorni andrà in settimana bianca e prenderà tutti i giorni il maestro, potrebbe andare bene un head sss o magnum? O è più consigliabile prendere altro?
Come livello è una principiante in evoluzione, se così si può dire xD. È 169cm x 60kg.

Grazie in anticipo
 
Potrebbe essere il caso 1) se è la fidanzata e vuoi litigare 2) se vuoi sciare da solo dopo che lei dopo aver fatto lezione avrà le gambe distrutte. Se invece vuoi che si diverta, in casa Head hai la serie Joy come in tutte le altre marche hai tante altre soluzioni studiate per la donna da sci entry level ( lei ) al livello medio alto. Poi dopo su livelli buoni/ eccellenti allora le donne utilizzano sci “unisex” . Non tiriamo in ballo che per imparare a sciare bisogna aver uno sci tosto perché è una emerita minc*****ta.
 
no è la ragazza di un mio amico xD.
gli ho detto la stessa cosa anche io... o di puntare sulla linea joy o ancora meglio secondo me è di affittare quest'anno e in base al livello che arriva pensarci l'anno prossimo. però avevano trovano un'offerta in un negozio per quei 2 sci e volevano altri pareri :D.
 
scusate se approfitto della vostra disponibilità ancora xD.
il mio amico invece è indeciso tra sss e i race. io qualche settimana fa ho provato l'i race per una settimana e mi ci sono trovato benissimo in tutte le condizioni. infatti gli ho suggerito quello (abbiamo lo stesso livello di sciata più o meno, argento avanzato) ma è più orientato sul sss visto che è un po più morbido e lo preferirebbe se vuole sciare rilassato e tranquillo. sapete per caso quanta differenza c'è tra i 2 sci? sinceramente io gli ho continuato a consigliare l'i race perché non mi è sembrato così impegnativo, anche se si vuole sciare tranquilli. inoltre il prossimo sci lo acquisterà tra 10 anni probabilmente per quanto è tirchio xD
 
no è la ragazza di un mio amico xD.
gli ho detto la stessa cosa anche io... o di puntare sulla linea joy o ancora meglio secondo me è di affittare quest'anno e in base al livello che arriva pensarci l'anno prossimo. però avevano trovano un'offerta in un negozio per quei 2 sci e volevano altri pareri :D.

Perché non le mettono ai piedi un GS FIS da 30 metri? dai, battute a parte, nessuno fa scuola guida su una Porsche o una AMG... Prenda a nolo un paio di sci da principiante e stop.

- - - Updated - - -

scusate se approfitto della vostra disponibilità ancora xD.
il mio amico invece è indeciso tra sss e i race. io qualche settimana fa ho provato l'i race per una settimana e mi ci sono trovato benissimo in tutte le condizioni. infatti gli ho suggerito quello (abbiamo lo stesso livello di sciata più o meno, argento avanzato) ma è più orientato sul sss visto che è un po più morbido e lo preferirebbe se vuole sciare rilassato e tranquillo. sapete per caso quanta differenza c'è tra i 2 sci? sinceramente io gli ho continuato a consigliare l'i race perché non mi è sembrato così impegnativo, anche se si vuole sciare tranquilli. inoltre il prossimo sci lo acquisterà tra 10 anni probabilmente per quanto è tirchio xD

SSS tutta la vita. Sempre che la ragazza non lo uccida prima dopo aver tentato di eliminarla mettendole ai piedi degli sci top... ;) :D
 
Scusate se irrompo nella discussione, ma in quanto in tema vorrei chiedervi un consiglio: per uno sciatore di livello sempre pressoché argento avanzato, un po' avventato, a cui piace far correre lo sci è più indicato un SSS o un I.race?
Alto 173 cm, peso 73 kg
 
Ultima modifica:
Purtroppo il negozio in cui acquisterò lo sci non ha disponibile l'i.speed. Tra i.race e supershape i.speed quale mi consiglieresti?

Aggiungo che non faccio molte uscite all'anno
 
Ultima modifica:
Se ti piacciono gli sci più tosti, stai sull’i.race, se invece preferisci attrezzi più morbidi e didattici ok il SSS da 177. Io però insisto che lo sci giusto per te è l’i.speed: cambia negozio o se proprio non puoi farlo chiedigli di procurartelo.
 
Top