Settimana bianca a Folgarida Marilleva, bella ma…………………………….

kontemax

New member
Tornato da una felicissima settimana bianca (dal 2 al 9 marzo) , e dopo ben 15 anni da questo comprensorio e di cose ne sono cambiate e sicuramente in meglio. Quello che purtroppo ho notato, la folla di gente complice forse la settimana del carnevale. Piste super affollate, quantità di stranieri irrispettosi oltre che ubriachi persi. Sarà forse il peso della responsabilità avendo due figli che sciano con me e che non facevo altro che guardare a 360°, ma ho sciato meno sereno rispetto a quando sono da solo. In alcuni tratti sembrava di essere in autostrada. Già verso i 5 laghi ho riscontrato meno gente forse una mia impressione.
Detto questo posto molto bello,ottima la scuola sci dove i miei figli si sono molto divertiti insieme ai maestri, sicuramente tornerò forse in un altro periodo. Per chi è già stato, mi consigliate la zona alta badia ( Corvara o san Cassiano) anche se forse più cara? In molti mi hanno detto le piste sono meno affollate.

p.s questo post non vuole passare come “voglio essere da solo sulle piste” sia chiaro.

Grazie per chi condividerà il suo pensiero.
 
Quello che ho notato è che la gente sia aumentata in tutti i comprensori, credo sia naturale che coi bimbi non stai sereno come quando sei da solo, difatti distinguerei le due cose come attivitá diverse (parere personale).

Poi anch io avevo notato che Marilleva 1400 e Mte Spolverino siano spesso affollate, mentre muovendosi verso campiglio si diradi la folla.

Corvara è nel giro Sellaronda quindi non credo che miglioreresti le tue sensazioni, ti converrebbe puntare su comprensori meno commerciali e piú piccoli per stare piú tranquillo
 
A causa della massiccia pubblicità, Trentino e Alto Adige ormai sono troppo inflazionate e affollate.

Conviene spostarsi nelle Dolomiti bellunesi, che pur offrendo posti fantastici, sono meno conosciute e battute dal turismo di massa.

Cortina d'Ampezzo e i comprensori del Cadore (soggiornando in un paese del Cadore), sono posti scisticamente fantastici, dove si riesce a sciare e stare in tranquillità, perché sono ancora furi dai giri della grande massa di turisti.
 
Ormai in questo forum il concetto dello sciare è avere la montagna tutta per se, ma veramente la folla vi uccide? Ma basta!
 
Effettivamente a Corvara vai dalla padella alla brace. Ci sono tanti comprensori più piccoli e meno affollati: da S Pellegrino a Carezza, Racines, Val venosta, Civetta ecc ecc

PS Penso che abbia espresso la sua soddisfazione per la settimana bianca in tutti i modi.
Tornato da una felicissima settimana bianca (dal 2 al 9 marzo) , e dopo ben 15 anni da questo comprensorio e di cose ne sono cambiate e sicuramente in meglio. Quello che purtroppo ho notato, la folla di gente complice forse la settimana del carnevale.
un piccolo appunto sull'affollamento mi sembra più che lecito.

In tutte le settimane bianche che ho fatto mi ricorderò sempre Marilleva come il comprensorio come il più affollato di sempre
 

.

Effettivamente a Corvara vai dalla padella alla brace. Ci sono tanti comprensori più piccoli e meno affollati: da S Pellegrino a Carezza, Racines, Val venosta, Civetta ecc ecc

PS Penso che abbia espresso la sua soddisfazione per la settimana bianca in tutti i modi.

un piccolo appunto sull'affollamento mi sembra più che lecito.

In tutte le settimane bianche che ho fatto mi ricorderò sempre Marilleva come il comprensorio come il più affollato di sempre

Allora io sono stato in Alta Badia l'ultima di gennaio. Ragazzi tantissima gente. Mi sono fatto la seguente idea: nei comprensori noti bisogna evitare vacanza natalizie e poi il periodo da fine gennaio fino a carnevale.

Cosa ci rimane? Poche settimane non ci sono dubbi se si vuol sciare in condizioni di affollamento accettabile. Il TAA sta aumentando il numero dei turisti....soprattutto dell'est. Posti belli e costi decisamente inferiori all'Austria.

Altrimenti puntate verso ovest.....ovvero Cervinia.
 
Allora io sono stato in Alta Badia l'ultima di gennaio. Ragazzi tantissima gente. Mi sono fatto la seguente idea: nei comprensori noti bisogna evitare vacanza natalizie e poi il periodo da fine gennaio fino a carnevale.

Cosa ci rimane? Poche settimane non ci sono dubbi se si vuol sciare in condizioni di affollamento accettabile. Il TAA sta aumentando il numero dei turisti....soprattutto dell'est. Posti belli e costi decisamente inferiori all'Austria.

Altrimenti puntate verso ovest.....ovvero Cervinia.
Anche cervinia non scherza.
Preciso che il giorno di carnevale ho trovato abbastanza affollato anche il Cermis, luogo sempre stato snobbato fino a qualche anno fa.
I giorni successivi non ho propriamente sciato, ma strade e parcheggi mi sembravano piú tranquilli
 
Ho sciato sabato scorso in tutto il comprensorio, da Marilleva 900 a Pinzolo e ritorno (quanto bella è la Tulot?), parecchia gente, ma c'era il carnevale ambrosiano, quindi era nel conto. Molta più neve che Adamello Ski (e in linea d'aria sono attaccati, cazzarola), prezzi rifugi del tutto allineati con Ponte/Tonale/Presena (cazzarola ancora). La differenza che mi è balzata agli occhi era la quantità di gente in difficoltà sulle piste un pò sfatte per il caldo, sarà stata una mia impressione ma verso Ponte vedo molte meno persone così in crisi, alle 15 sopra Marilleva almeno sei/sette persone che scendevano sci in spalla una banalissima rossa tendente al rosa.
Ciò detto sicuramente un signor comprensorio, necessariamente dovremo tornarci.


P.S. A proposito di cagaio, tirato da amici pranzato al Rifugio Fiat... vacca l'unghia che ***** di bordello...
 
Ho sciato sabato scorso in tutto il comprensorio, da Marilleva 900 a Pinzolo e ritorno (quanto bella è la Tulot?), parecchia gente, ma c'era il carnevale ambrosiano, quindi era nel conto. Molta più neve che Adamello Ski (e in linea d'aria sono attaccati, cazzarola), prezzi rifugi del tutto allineati con Ponte/Tonale/Presena (cazzarola ancora). La differenza che mi è balzata agli occhi era la quantità di gente in difficoltà sulle piste un pò sfatte per il caldo, sarà stata una mia impressione ma verso Ponte vedo molte meno persone così in crisi, alle 15 sopra Marilleva almeno sei/sette persone che scendevano sci in spalla una banalissima rossa tendente al rosa.
Ciò detto sicuramente un signor comprensorio, necessariamente dovremo tornarci.

Cappero non ci siamo infrociati HIHIHIHIHIHIHIHIHI
 
Top