Mostra risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: legamento collaterale mediale rotto o lesionato

Angry legamento collaterale mediale rotto o lesionato

Ciao ragazzi,
    sono nuova del forum. scio da anni e purtroppo proprio ieri ho avuto un infortunio al ginocchio su una nera con neve molto molto spappolata... e non stavo neanche andando veloce. Va beh ... da radiografia non si evince niente... lunedý ho prenotato una risonanza per capire l'entitÓ del danno. Secondo ortopedico me lo sono rotto Lcm, e mi ha fatto mettere un tutore... sono un po' affranta... avete dei consigli per me? tempi di recupero? grazie mille per chi risponderÓ.
    Manuela

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da canoneinverso Vedi messaggio
    Ciao ragazzi,
    sono nuova del forum. scio da anni e purtroppo proprio ieri ho avuto un infortunio al ginocchio su una nera con neve molto molto spappolata... e non stavo neanche andando veloce. Va beh ... da radiografia non si evince niente... lunedý ho prenotato una risonanza per capire l'entitÓ del danno. Secondo ortopedico me lo sono rotto Lcm, e mi ha fatto mettere un tutore... sono un po' affranta... avete dei consigli per me? tempi di recupero? grazie mille per chi risponderÓ.
    Manuela
    Ciao!

Dalla risonanza cosa si Ŕ evinto?

Predefinito Collaterale mediale

Ciao,
    io mi sono rifatta il mediale l'anno scorso. Di solito non si opera, si rimette a posto con tanta fisio e palestra. I tempi di recupero dipendono dal grado di lesione. Se te lo sei rotto completamente.........mmmhhh.... non so ma allora devi averci dato una bella botta!!
    Io ci ho messo un po' a riprendere totalmente la mobilita' del ginocchio (non riuscivo a stendere la gamba completamente e "bloccare" il ginocchio) pero' dopo le prime sedute gia' andavo in palestra per tenere/rifare i muscoli. Infortunio 8 marzo 2018, 8 sedute di fisio (e per i Cinesi il nr 8 porta fortuna) e a luglio avevo ripreso a correre e a fare palestra normale. A fine agosto mi arrampicavo su per i monti.
    Chiaramente fai la risonanza, vai dal fisio e fai tutti gli esercizi che ti dara' da fare (iniziando da "piegare e stendere la gamba") e vedrai che andrai a posto nel giro di qualche mese e ora della stagione prossima sarai di nuovo tranquillamente sugli sci.
    Spero ti riprenda presto!

Predefinito

Hola, poteva andarti peggio dai, e almeno ti Ŕ successo a fine stagione e su una pista seria.

Pensa che a me Ŕ successo alla prima uscita della stagione pi˙ nevosa degli ultimi anni (inverno 2013-2014) e su una pista del cavolo

Comunque, per farla breve, anch' io ho avuto la stessa esperienza di dellaga: il LCM l' ho lesionato ma non rotto completamente, ho fatto riabilitazione e palestra e... i report dei ghiaioni & co. che mi son fatto a partire da quella stessa estate (e pure quelli delle sciate degli inverni successivi) li trovi qua sul forum

Quindi non abbatterti e avanti tutta

Thumbs down non solo collaterale

Citazione Originariamente scritto da Blitz_81 Vedi messaggio
    Hola, poteva andarti peggio dai, e almeno ti Ŕ successo a fine stagione e su una pista seria.

Pensa che a me Ŕ successo alla prima uscita della stagione pi˙ nevosa degli ultimi anni (inverno 2013-2014) e su una pista del cavolo

Comunque, per farla breve, anch' io ho avuto la stessa esperienza di dellaga: il LCM l' ho lesionato ma non rotto completamente, ho fatto riabilitazione e palestra e... i report dei ghiaioni & co. che mi son fatto a partire da quella stessa estate (e pure quelli delle sciate degli inverni successivi) li trovi qua sul forum

Quindi non abbatterti e avanti tutta
    Ciao ragazzi-e
    purtroppo la risonanza dice che ho il crociato anteriore deflesso , il collaterale laterale lesionato e un ematoma nella tibia va beh ho iniziato fisioterapia 10 gg e cammino con una sola stampella ... a casa senza. l'ortopedico mi ha detto che a breve vedremo se mi devo operare al crociato in artroscopia .. dipenderÓ dalla stabilita del ginocchio...

Predefinito

Orcavacca hai fatto full-on qua

Dai tieni duro e vedrai che ora dell' estate sarai giÓ su e gi˙ per monti

Tags per questo thread