legamento collaterale mediale rotto o lesionato

canoneinverso

New member
Ciao ragazzi,
sono nuova del forum. scio da anni e purtroppo proprio ieri ho avuto un infortunio al ginocchio su una nera con neve molto molto spappolata... e non stavo neanche andando veloce. Va beh ... da radiografia non si evince niente... lunedì ho prenotato una risonanza per capire l'entità del danno. Secondo ortopedico me lo sono rotto Lcm, e mi ha fatto mettere un tutore... sono un po' affranta... avete dei consigli per me? tempi di recupero? grazie mille per chi risponderà.
Manuela
 
Ciao ragazzi,
sono nuova del forum. scio da anni e purtroppo proprio ieri ho avuto un infortunio al ginocchio su una nera con neve molto molto spappolata... e non stavo neanche andando veloce. Va beh ... da radiografia non si evince niente... lunedì ho prenotato una risonanza per capire l'entità del danno. Secondo ortopedico me lo sono rotto Lcm, e mi ha fatto mettere un tutore... sono un po' affranta... avete dei consigli per me? tempi di recupero? grazie mille per chi risponderà.
Manuela

Ciao!

Dalla risonanza cosa si è evinto?
 
Collaterale mediale

Ciao,
io mi sono rifatta il mediale l'anno scorso. Di solito non si opera, si rimette a posto con tanta fisio e palestra. I tempi di recupero dipendono dal grado di lesione. Se te lo sei rotto completamente.........mmmhhh.... non so ma allora devi averci dato una bella botta!!
Io ci ho messo un po' a riprendere totalmente la mobilita' del ginocchio (non riuscivo a stendere la gamba completamente e "bloccare" il ginocchio) pero' dopo le prime sedute gia' andavo in palestra per tenere/rifare i muscoli. Infortunio 8 marzo 2018, 8 sedute di fisio (e per i Cinesi il nr 8 porta fortuna) e a luglio avevo ripreso a correre e a fare palestra normale. A fine agosto mi arrampicavo su per i monti.
Chiaramente fai la risonanza, vai dal fisio e fai tutti gli esercizi che ti dara' da fare (iniziando da "piegare e stendere la gamba") e vedrai che andrai a posto nel giro di qualche mese e ora della stagione prossima sarai di nuovo tranquillamente sugli sci.
Spero ti riprenda presto!
 
Hola, poteva andarti peggio dai, e almeno ti è successo a fine stagione e su una pista seria.

Pensa che a me è successo alla prima uscita della stagione piú nevosa degli ultimi anni (inverno 2013-2014) e su una pista del cavolo :MM

Comunque, per farla breve, anch' io ho avuto la stessa esperienza di dellaga: il LCM l' ho lesionato ma non rotto completamente, ho fatto riabilitazione e palestra e... i report dei ghiaioni & co. che mi son fatto a partire da quella stessa estate (e pure quelli delle sciate degli inverni successivi) li trovi qua sul forum :YIGO

Quindi non abbatterti e avanti tutta
 
non solo collaterale

Hola, poteva andarti peggio dai, e almeno ti è successo a fine stagione e su una pista seria.

Pensa che a me è successo alla prima uscita della stagione piú nevosa degli ultimi anni (inverno 2013-2014) e su una pista del cavolo :MM

Comunque, per farla breve, anch' io ho avuto la stessa esperienza di dellaga: il LCM l' ho lesionato ma non rotto completamente, ho fatto riabilitazione e palestra e... i report dei ghiaioni & co. che mi son fatto a partire da quella stessa estate (e pure quelli delle sciate degli inverni successivi) li trovi qua sul forum :YIGO

Quindi non abbatterti e avanti tutta
Ciao ragazzi-e
purtroppo la risonanza dice che ho il crociato anteriore deflesso , il collaterale laterale lesionato e un ematoma nella tibia :( va beh ho iniziato fisioterapia 10 gg e cammino con una sola stampella ... a casa senza. l'ortopedico mi ha detto che a breve vedremo se mi devo operare al crociato in artroscopia .. dipenderà dalla stabilita del ginocchio... :(
 

.

Orcavacca hai fatto full-on qua :shock:

Dai tieni duro e vedrai che ora dell' estate sarai già su e giú per monti :wink:
 
Top