28 febbraio/4 marzo Roccaraso.
Sempre più sfiduciato, quest'anno, di riuscire a vedere la neve causa mille impegni e impedimenti.
Le settimane passavano
MONKEY...) e Marco, il mio secondo di 10 anni, manifestava il suo disappunto in maniera sempre meno velata...
Finché, pochi giorni prima della partenza, mi arriva questa dichiarazione: papà... o si parte per sciare o mi cancello dallo stato di famiglia!:shock:
Così, cassando alcuni impegni e dopo studio matto e disperatissimo, riesco a trovare una sistemazione a Roccaraso.
Giovedì e venerdì poca gente e comprensorio in condizioni perfette... sabato, domenica e lunedì il delirio! Ingorghi a croce uncinata
alle biglietterie, alle seggiovie, ai noleggi e alle scuole sci, con piste impraticabili già a mezza mattinata...
Sapendo cosa ci avrebbe atteso siamo partiti il giovedì e abbiamo sbrigato tutte le faccende (skipass, nolo e lezioni per i 5 giorni) senza stress.
5 giornate di tempo splendido, senza vento e con temperatura piacevole. Tranne una leggera nevicata venerdì notte e sabato mattina.
Il Sole di Roccaraso! Non rosso come quello di Austerlitz
ma chiaro, luminoso e caldo!
Monte Greco...
Aremogna, seggiovia Pallottieri...
Vista dalla pista Paradiso... (lassù in cima si nota la stazione a monte della cabinovia Aremogna-Toppe del Tesoro)
Stazione a monte dell'esaposto di Pizzalto...
Verso Pizzalto...
Valleverde...
Sabato mattina all'Aremogna...
Gravare...
Marco alla stazione Gravare della nuova (inaugurata un paio di anni fa) cabinovia Gravare-Pizzalto...
Anche se bardato, finalmente con i lineamenti distesi...
Monte Pratello...
Veduta di insieme: da sinistra Gravare, Aremogna, Pizzalto...
Alla fine 5 belle giornate di sole, neve e sci... e pace familiare salva...
Ciao a tutti e a presto!
Sempre più sfiduciato, quest'anno, di riuscire a vedere la neve causa mille impegni e impedimenti.
Le settimane passavano
Finché, pochi giorni prima della partenza, mi arriva questa dichiarazione: papà... o si parte per sciare o mi cancello dallo stato di famiglia!:shock:
Così, cassando alcuni impegni e dopo studio matto e disperatissimo, riesco a trovare una sistemazione a Roccaraso.
Giovedì e venerdì poca gente e comprensorio in condizioni perfette... sabato, domenica e lunedì il delirio! Ingorghi a croce uncinata
alle biglietterie, alle seggiovie, ai noleggi e alle scuole sci, con piste impraticabili già a mezza mattinata...Sapendo cosa ci avrebbe atteso siamo partiti il giovedì e abbiamo sbrigato tutte le faccende (skipass, nolo e lezioni per i 5 giorni) senza stress.
5 giornate di tempo splendido, senza vento e con temperatura piacevole. Tranne una leggera nevicata venerdì notte e sabato mattina.
Il Sole di Roccaraso! Non rosso come quello di Austerlitz
ma chiaro, luminoso e caldo!Monte Greco...
Aremogna, seggiovia Pallottieri...
Vista dalla pista Paradiso... (lassù in cima si nota la stazione a monte della cabinovia Aremogna-Toppe del Tesoro)
Stazione a monte dell'esaposto di Pizzalto...
Verso Pizzalto...
Valleverde...
Sabato mattina all'Aremogna...
Gravare...
Marco alla stazione Gravare della nuova (inaugurata un paio di anni fa) cabinovia Gravare-Pizzalto...
Anche se bardato, finalmente con i lineamenti distesi...

Monte Pratello...
Veduta di insieme: da sinistra Gravare, Aremogna, Pizzalto...
Alla fine 5 belle giornate di sole, neve e sci... e pace familiare salva...
Ciao a tutti e a presto!