Wlf - Skilift

Fede_Cavs

Member
Ciao a tutti!
Chi mi sa dire dove si trova questo gioiellino Marchisio del 1953???? :D:D



237287-silifts1.jpg
 
Potrei dire Toscana?
Ci arrivo vicino?:TTTT

guardando meglio la foto vedo larici, direi di no....
 
Porca vacca complimenti!!!!!!! Pensavo e speravo fosse più difficile da indovinare :D:D:D

La sciovia è stata costruita nel 1953 a Pragelato col nome di "Skilift Grange"; dopodichè venne riposizionato nel 1977 a Salza di Pinerolo ad uso privato per sciatori locali. Tutt'ora funzionante!

Aggiungo giusto due foto, notevole la pendenza! :D

237291-skilift-salza.jpg


237292-skiliftsalza1.jpg
 
Aggiungo giusto due foto, notevole la pendenza! :D

Porca vacca che ripido!!!!
Mi risulta tra l'altro che lo skilift non serva nessuna pista battuta ma solo una discesa tra gli alberi....

Per un certo periodo fu "tracciata"; ho però vaghi ricordi di un tentativo di battitura. Certo è che quando imparai a sciare io li, di piste battute manco l'ombra. Grazie per aver condiviso le foto.
 
Le piste che ho tracciato in foto sono giuste?
Più che altro non ci ho mai sciato ma avevo sentito parlare di questo skilift privato e mi ero informato torvando diverse foto :D
 
Le piste che ho tracciato in foto sono giuste?
Più che altro non ci ho mai sciato ma avevo sentito parlare di questo skilift privato e mi ero informato torvando diverse foto :D

A memoria si; per i più intrepidi (o incapaci come il sottoscritto), tagliavi in mezzo al bosco e finivi a prendere la strada per il colle delle Fontane che d'inverno non era percorribile, e la usavi come "pista"...ma son ricordi molto lontani credo 78/79.
 
Che figata!!!:D:D Già la pendenza ai lati della sciovia mi sembra notevole, la parte in mezzo al bosco mi sembra che lo sia ancora di più!

oltre ripida anche meno innevata, piena di arbusti ma da "bocia" ti divertivi a tribolare. Non ho sciato molte volte a Salza, si andava a patire sulle altre Marchisio :) tipo la monoposto di Prali con discesa al salto :) oppure a Pragelato sempre sulla monoposto.
 
Top