Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 22 di 22

Discussione: Le calze

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sperem Vedi messaggio
    Calze termiche? Ma usi quelle con la resistenza?
    Si, se intendi quelle che hanno tipo dei ''rinforzi''

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da pierl Vedi messaggio
    Io uso solo calze di cotone sottilissimo, tipo filo di Scozia. Il piede entra ed esce dallo scarpone con grande facilitÓ.
    L'importante Ŕ che la calza sia traspirante e perfettamente aderente cosý da non fare la minima grinza, altrimenti la piaghetta Ŕ assicurata.

Un tempo usavo calze tecniche da sci. Ora non pi¨. Le trovo superflue, o utili solo per il rinforzo sullo stinco.
    Se lo scarpone Ŕ ben fatto, con una scarpetta ben coibentata, non c'Ŕ calza termica che serva (a meno che uno non abbia problemi di circolazione periferica).

Con gli scarponi in fitto mi Ŕ capitato di avere freddo. Con i miei, mai.
    Io le avevo prese perchŔ sciando sul presena mi Ŕ capitato di arrivare a sciare anche a -20.
    Consigliatemi qualche marca

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alucard95kun Vedi messaggio
    Si, se intendi quelle che hanno tipo dei ''rinforzi''

Io le avevo prese perchŔ sciando sul presena mi Ŕ capitato di arrivare a sciare anche a -20.
    Consigliatemi qualche marca
    No, intendevo proprio quelle con la resistenza ed il pacco batteria. Per il freddo freddo lane in seta/lana mÚrinos, per il freddo calze in mÚrinos, per il caldo calze a bassa grammatura in mÚrinos.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Casco Ruroc, Scarponi Dalbello Drs Wc M, Nordica Gsr WC 177 r23, Atomic X9R 175

Predefinito

Se hai freddo ai piedi usa le pantofole da anziano, io le ho prese per i giorni di vero freddo e mai acquisto fu pi¨ azzeccato. Ci ho vinto anche una GOM!

http://www.warmers.it/shop/bootcover...gelosmall.html

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da neveSenior Vedi messaggio
    se le scegli in seta le mico le trovi
    oppure sempre in mico trovi anche seta + merino
    io di mico uso il modello alberto tomba, gran calza!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    V÷lkl code Uvo 2014, Salomon Xdr88 TI 2018; scarponi Head Raptor 140 RS

Predefinito

appena provato le calze mico xrace, son spettacolari.
    sono indeciso se prenderne qualche altro paio oppure provare con le calze filo di scozia che uso con le scarpe eleganti

ho cercato all'intersport\cisalfa recentemente ma non ho trovato calze di simile fattura (x-race), si accettano consigli.

conosco persone che al posto delle calze usano i gambaletti, ma beh carnevale Ŕ appena finito ecco

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lugo89 Vedi messaggio
    appena provato le calze mico xrace, son spettacolari.
    sono indeciso se prenderne qualche altro paio oppure provare con le calze filo di scozia che uso con le scarpe eleganti

ho cercato all'intersport\cisalfa recentemente ma non ho trovato calze di simile fattura (x-race), si accettano consigli.

conosco persone che al posto delle calze usano i gambaletti, ma beh carnevale Ŕ appena finito ecco
    Se ti servono calze serie te le porto .... se ti vedo con calzini in filo di scozia sabato non entri in gigante!

8. Lo skifoso Gianpa79 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gianpa79 Vedi messaggio
    se ti servono calze serie te le porto .... Se ti vedo con calzini in filo di scozia sabato non entri in gigante!

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Segnalibri

Segnalibri