Zaino con tasca separata per pelli e schienale imbottito

vale986

New member
Buongiorno a tutti, sto cercando uno zaino con la tasca portapelli/ramponi esterna e separata dal resto.
Ho già un Dynafit simile ma ha lo schienale senza supporto (mille) e mi dà fastidio: preferisco lo schienale strutturato.
Per gite brevi, tra i 20 e i 30 litri.

Ovviamente devo poterci legare gli sci e riporre l’attrezzatura di sicurezza.

Ortovox, Deuter, Mammut, Camp.... avete idee i consigli, magari perché ne possedere uno simile?

Grazie
 
Ciao, io sto usando il camp raptor da qualche mese e mi ci trovo molto bene! Ha tutto quello che chiedi ;)
 
Io dico ortovox come qualità costruttiva
poi c è un mondo di soluzioni
ho anche un cilao ma quello è molto leggero , fin troppo

Il Cilao ha due tasche laterali
stasera se riesco posto le foto
 
Ultima modifica:
Credo puoi valutare freeride 26 anche se il mio ormai è vecchio e ora lo hanno cambiato con la tasca per pala e sonda verso esterno che trovo miglior scelta
opoure guarda il route
 

.

Forse faccio fatica a spiegare quello che cerco.
Io sto cercando uno zaino che abbia la tasca per pelli/ramponi così (cerchio rosso).
Nel catalogo Ortovox o Deuter, che comprerei volentieri dato che fanno parte della holding per cui lavoro, non trovo niente di simile, ma magari sbaglio io a guardare

IMG_0976.jpg
 
Se sei donna allora posso consigliarti deuter free rider 24l
opuure osprey kresta
lo dico per le mille seghe mentali della siura :D
 
Non capisco l'esigenza di tenere le pelli fuori se non sei in gara, comunque guarda il millet matrix 30l, da un lato ha la tasca per i ramponi e dall'altra quella per le pelli.
 
Forse faccio fatica a spiegare quello che cerco.
Io sto cercando uno zaino che abbia la tasca per pelli/ramponi così (cerchio rosso).
Nel catalogo Ortovox o Deuter, che comprerei volentieri dato che fanno parte della holding per cui lavoro, non trovo niente di simile, ma magari sbaglio io a guardare

Visualizza allegato 68247
Questo genere di tasca è nata per le gare, è ovvio il risparmio di tempo che garantiscono. Gli zaini da "gita", o comunque non race, non sono pensati per risparmiare tempo. L'unico zaino che ho visto con una tasca simile, ma non uno zaino da gara, è il camp ski raptor
 
Questo genere di tasca è nata per le gare, è ovvio il risparmio di tempo che garantiscono. Gli zaini da "gita", o comunque non race, non sono pensati per risparmiare tempo. L'unico zaino che ho visto con una tasca simile, ma non uno zaino da gara, è il camp ski raptor

E' una trovata comoda. Io ho appunto il camp e la trovo molto funzionale. Ce l'hanno anche i salomon xalp mi pare solo che nel camp si può scegliere se tenere lo scomparto diviso dal resto dello zaino o meno mentre nei salomon mi pare siano sempre divisi.
 
Questo genere di tasca è nata per le gare, è ovvio il risparmio di tempo che garantiscono. Gli zaini da "gita", o comunque non race, non sono pensati per risparmiare tempo. L'unico zaino che ho visto con una tasca simile, ma non uno zaino da gara, è il camp ski raptor

La trovo comoda e funzionale, al di là del tempo. Il Camp ski Raptor sembra proprio quello che fa al caso mio!
 
Top