Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: Zaino con tasca separata per pelli e schienale imbottito

Predefinito

bello questo camp, cos'è quella stringa che si attacca allo spallaccio destro?

vale prova a guardare i deuter rise, hanno la tasca mi pare, non so se chiusa con elastico i zip però

se non cerchi troppa leggerezza, devi guardare assolutamente il millet ubic, molto funzionale, e a una tasca enorme sotto

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    Anche quella è una soluzione di origine race per mettere gli sci sullo zaino senza effettivamente togliere lo zaino. Questo è certe volte molto comodo

3. Skife per gPasca:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gPasca Vedi messaggio
    Anche quella è una soluzione di origine race per mettere gli sci sullo zaino senza effettivamente togliere lo zaino. Questo è certe volte molto comodo
    ahok, immaginavo giusto, grazie

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio

vale prova a guardare i deuter rise, hanno la tasca mi pare, non so se chiusa con elastico i zip però

se non cerchi troppa leggerezza, devi guardare assolutamente il millet ubic, molto funzionale, e a una tasca enorme sotto
    Cercando l’ubic, ho trovato il Millet Pierra. 25 litri, tascone enorme, schienale sembra ben strutturato. Se la gioca con il Camp

7. Skife per vale986:

Predefinito

ecco il Cilao Made in chamonix
    l'avevo visto per sbaglio e mi ha incuriosito , lo usa anche un certo bruno compagnet
    zaino molto minimal con zip nastrate a caduta per far scivolare la neve , ha due tasche laterali e due sopra , zaino super light artigianale
    di pro ha la vestibilità oltre alla leggerezza e i spallacci doppi che non si sentono
    di contro ha il prezzo

- - - Updated - - -

Predefinito

Oggi ho visto dal vivo, grazie ad un ragazzo che si è fermato dopo le settemila domande che gli ho rivolto, il CAMP raptor, e penso proprio che sarà la mia scelta.
    Grazie a tutti per i consigli

10. Lo skifoso vale986 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    evoc fr day 16l, piccolo, paraschiena integrato e schienale comodissimo, comoda tasca posteriore accessibile a zaino indossato e staccata dal resto, attacchi per tutto, sci snow e ciaspole
    https://www.evocsports.com/products/...cks/fr-day-16l
    come materiali e costruzione, avendo fatto numerosi confronti, superiore a tutti gli altri
    A me interessa questo zaino, l'hai provato in estate? Fa troppo caldo per essere usato anche per mtb? D'inverno il materiale per una scialpinistica con tempo stabile ci entra: APS, ramponi, pile, guantoni, liquidi, panino? Il guscio potrei tenerlo legato fuori un mio amico lo fa senza problemi a parte fare sanguinare gli occhi ai Caiano (ho un 30 litri nel caso non bastasse)

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Dropper Vedi messaggio
    A me interessa questo zaino, l'hai provato in estate? Fa troppo caldo per essere usato anche per mtb? D'inverno il materiale per una scialpinistica con tempo stabile ci entra: APS, ramponi, pile, guantoni, liquidi, panino? Il guscio potrei tenerlo legato fuori un mio amico lo fa senza problemi a parte fare sanguinare gli occhi ai Caiano (ho un 30 litri nel caso non bastasse)
    Per la bici scegli i modelli Trail, che van benissimo anche d'inverno, quelli specifici da neve sono meglio disposti per portare sci di lato o tavola di piatto, ma li blocchi bene anche su quelli da bici, i modelli bici hanno la tasca esterna che funge da portacasco che è molto comoda (https://www.evocsports.com/products/.../fr-enduro-16l)
    Lo zaino evoc traspira bene, protegge benissimo, e dura in eterno.
    sta a te la scelta se snow o bike, la struttura è la stessa, cambia l'involucro esterno che si adatta meglio a una o l'altra applicazione
    questione APS: tutto dipende dalla pala, io per il freeride uso il trail20l, che è un po' più grosso, ma ho una pala piuttosto ingombrante, il resto ci sta tutto comodamente, se tieni la pala fuori, nessun problema anche con il 16

Predefinito

Grazie delle risposte, alla fine ho preso il fr day 16, mi è arrivato stamani, lo zaino sembra fatto davvero bene, a parte la tasca per la pala, è veramente piccola. Io ho una ortovox kodiak e non ci entra, o se la forzo poi non stanno manico e sonda, se non la metto nella tasca rischia comunque di andare a toccare sulla parte finale della schiena; lo zaino col paraschiena l'avevo preso proprio per evitare questo. Dispiace perché per il resto a secco mi sembra abbia tutto quello che cerco.
    Quindi a questo punto guardo se riesco a fare il reso senza pagare la spedizione, sennò ipotizzo di comprare una pala più piccola di nuova generazione, di quelle lavorate e alleggerite. Alla fine la kodiak e altre pale simili sono ottime, ma non c'è matching con chi fa gli zaini, probabilmente non entra neppure in molti zaini della ortovox che è la stessa che fa la pala.
    Ho letto te la metti anche fuori la pala? Come che stia ferma?

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
-

Segnalibri

Segnalibri