Diamir FREERIDE vs Diamir EXPLORE

LuKe

Member
Ho letto le tabelle del sito diamir, ma non ho mai usato un attacco a sgancio, quindi più di tanto non ci capisco...a parità di settaggi (io uso 7-8 din in genere) non capisco dove stia la differenza tra i due attacchi...li devo montare su di un Salomon FOIL e purtroppo non sono i modelli di quest'anno ma dell'anno scorso...io preferirei il ''freeride'', ma per sentito dire...lo sci lo conosco bene, ma gli attacchi non li o mai provati...

a proposito...non sono il mio unico fat...ma quello ''leggero'' per uscite più polverose o senza salita ho gli sci montati con gli attacchi da discesa...

che dite?

GRAZIE MILLE...
 
ciao, vedo che nessuno ti ha risposto, peccato perche mi pare una questione molto interessante, visto che tra i due modelli ci sono anche un centinaio di euro di differenza (a conti fatti considerando lo skistop). Li sto cercando per la mia ragazza, vorrei il massimo in termini di sicurezza in discesa, ma a parte il din e lo skistop di serie o meno non capisco se vi sono altre differenze tecniche... hai mica saputo di piu da altre fonti?
ciao
 
fino a due-tre anni fa la differenza stava solo nei Din.
Nel Freeride Plus, invee, c'è anche una guida che blocca eventuali movimenti laterali della barra e un sistema che impedisce lo sgancio occasionale del tallone.

Io ho gli explorer: non ho mai notato problemi di movimenti laterali, però lo sgancio del tallone un paio di volte mi è capitato, soprattutto in atterraggio da un salto
 
bè il topic è alquanto datato anke xè credo ke conoscendo il mio socio venziano adesso non prenderebbe + il diamir bensì il baron o il duke.. :D
 
:DDD tranquillo di solito non lo guardo mai manco io.questa volta l'ho guardato xè ..il foil luke non me lo ricordavo..e poi mi sembrava strano ke volesse un diamir lui ke ha l'animo + per la discesa ke per la salita..:D come me del resto..:D
 
io cmq li ho tutti e due, peso svestito 72/75 kg, e non ho trovato alcuna differenza significativa, a parte l'acquisto separato di uno skistopper
 
Top