Acquisto nuovi sci

luka75

Well-known member
Ciao,

In post dedicato avevo chiesto informazioni sui rossignol HERO ST modello 2018 perché interessato all'acquisto in misura 167 cm.
Non riesco a trovare sul mercato questi sci nuovi, forse qualche usato da noleggio.
Sono alto 180 per 75 kg livello argento avanzato.
Cerco un paio di sci da utilizzare in Abruzzo da me... sci divertenti e rapidi nei cambi.
Considerando l'affollamento medio e le condizioni non sempre ottimali delle piste voglio la maggior dimestichezza possibile.
Qualche alternativa allo sci da me indicato?
Un head rally 163 cm ad esempio?
Oppure?
Per completezza di info scio con degli head supershape da 165 arrivati ormai alla frutta (quelli spariti di produzione slalomeggianti)...
Grazie
 
Scusa, perché non riesci a trovarlo? Se guardi in rete c'è addirittura il modello 2020. Se invece lo vuoi delle scorse stagioni, forse fai effettivamente più fatica a trovarlo. Alternative? Qualsiasi SL negozio, magari non andando sui modelli più cattivi. Il rally ci può stare, ma la misura perfetta di questo sci è 170, non 163.
 
Scusa, perché non riesci a trovarlo? Se guardi in rete c'è addirittura il modello 2020. Se invece lo vuoi delle scorse stagioni, forse fai effettivamente più fatica a trovarlo. Alternative? Qualsiasi SL negozio, magari non andando sui modelli più cattivi. Il rally ci può stare, ma la misura perfetta di questo sci è 170, non 163.

Ciao Renn con 2018 intendo il modello precedente a quello di questa stagione, quello bianco e rosso.
On line non lo trovò e anche la Proshop li ha finiti.
Due domande:
Rally 163 è improponibile come scelta?
Mi puoi dare qualche modello delle varie case?
Ti ringrazio
 
capisco che non li trovi, sono due anni che sono fuori produzione...

Alternative all'ST:

Dynastar SL
Head wc i.sl
Fischer RC4 SC
Voelkl Racetiger SC o SL, ma nella versione "non pro"

non so però se riesci a risparmiare più di tanto rispetto all'ST.

Il Rally non è uno slalom carve, ma un fun carve, uno slalom "largo" per fare in modo che lo scarpone non tocchi la neve in fase di curva estrema. Poi, naturalmente, lo puoi sciare come un normale sci allround, ma in ogni caso la sua misura è il 170, in 163 chiude troppo (naturalmente a mio parere).
 
capisco che non li trovi, sono due anni che sono fuori produzione...

Alternative all'ST:

Dynastar SL
Head wc i.sl
Fischer RC4 SC
Voelkl Racetiger SC o SL, ma nella versione "non pro"

non so però se riesci a risparmiare più di tanto rispetto all'ST.

Il Rally non è uno slalom carve, ma un fun carve, uno slalom "largo" per fare in modo che lo scarpone non tocchi la neve in fase di curva estrema. Poi, naturalmente, lo puoi sciare come un normale sci allround, ma in ogni caso la sua misura è il 170, in 163 chiude troppo (naturalmente a mio parere).

Ciao, per aggiornamento.

Lo sci da me ricercato
Rossignol Hero ST modello 2018 (bianco e rosso) da cm 167 l'ho trovato solo ad un noleggio ed il gestore è disposto a vendermelo a 350 euro.
Le condizioni dello sci sono buone ma stiamo parlando sempre di uno sci da noleggio con due stagioni alle spalle (essendo appunto il modello precedente).
In alternativa, l'ho trovato nuovo (con in più piastra racing) ma altezza 162 cm (non so se potrebbe andar bene lo stesso... chiedo agli esperti).

Rinunciando al Rossignol dovrei scegliere tra uno degli sci indicati da Renn sopra, ma senza provarlo... la cosa un po' mi rende perplesso trattandosi di una spesa ingente per uno sci che poi mi porterei per parecchie stagioni.

Help me! Grazie.
 

.

Per me no e no.
No allo sci noleggio (350 euro non sono pochi).
No allo sci nuovo 162 (già è uno sci non troppo rigido, pure corto...)
Questa la mia modesta opinione...
 
Per me no e no.
No allo sci noleggio (350 euro non sono pochi).
No allo sci nuovo 162 (già è uno sci non troppo rigido, pure corto...)
Questa la mia modesta opinione...

Ritengo la tua opinione rilevante, visto che spesso esprimi con competenza opinioni tecniche sugli sci.
Attendendo magari anche altri pareri, tra i modelli proposti da Renn ne hai/avete provato qualcuno? Magari vi è possibile un confronto con gli sci da me ricercati? A questo punto mi dovrò dirigere nell'acquisto (purtroppo al buio) di uno di questi sci altezza 165 cm
 
Ritengo la tua opinione rilevante, visto che spesso esprimi con competenza opinioni tecniche sugli sci.
Attendendo magari anche altri pareri, tra i modelli proposti da Renn ne hai/avete provato qualcuno? Magari vi è possibile un confronto con gli sci da me ricercati? A questo punto mi dovrò dirigere nell'acquisto (purtroppo al buio) di uno di questi sci altezza 165 cm

Degli sci citati da Renn (vado a fare i test assieme a lui spesso!) conosco gli Head (belli, ho anche avuto un modello vecchio) e i Fischer SC (un po' anonimi per i miei gusti).
Però io ti consiglierei diversamente, se posso.
Pur mantenendo manovrabilità e rapidità di inversione, io ti consiglierei lo Head Irace in versione liscia (non PRO).
Misura 175 per avere il massimo della polivalenza, cioé cmq accettabile stabilità in velocità e su duro.
Misura 170 se proprio non je la fai neanche ad immaginare uno sci sopra i 170... :D
Secondo il mio modesto avviso, sarebbe un supporto migliore al lungo raggio di quanto non possa esserlo uno slalom carver, senza perdere granché su corto e nella reattività.
Pensaci...
 
Ciao mi sembra di averli trovati su Amazon.
Corretto?
Ma perché uno dei due costa più di 100 euro in più?
Mi sembra che cambia solo l'attacco... cosa mi conviene?
Grazie!

https://www.amazon.it/SCI-HERO-ELIT...dpPl=1&dpID=31tN7jJmDPL&ref=plSrch&th=1&psc=1


https://www.amazon.it/ROSSIGNOL-Her...lite+st+ti&dpPl=1&dpID=310ArZOleeL&ref=plSrch


la differenza di prezzo è dovuta essenzialmente all'attacco... spx è l'attacco top montato anche sugli sci race, nx quello un gradino inferiore (cambia al talloniera)...

ad ogni modo il primo che hai linkato è troppo caro, considerato che a 600 euro trovi il modello 2019... per altro, se l'attacco abbinato è quello in foto, non è proprio quello di serie...
 
la differenza di prezzo è dovuta essenzialmente all'attacco... spx è l'attacco top montato anche sugli sci race, nx quello un gradino inferiore (cambia al talloniera)...

ad ogni modo il primo che hai linkato è troppo caro, considerato che a 600 euro trovi il modello 2019... per altro, se l'attacco abbinato è quello in foto, non è proprio quello di serie...

Chiarissimo grazie. Detto così se decidessi per questo sci ovviamente opterei per il più economico.

L'alternativa è l'HEAD wc i.sl Questo?

https://www.google.it/shopping/prod...MNwmSy9MOFfQrV6r6NymmIxvfAw,cdl:1,prmr:1,cs:1

Sto pensando intanto anche a quello suggerito da fabius... vediamo
 
Considera che lo iRace che ti ho suggerito lo trovi in rete a 525 spedito (modello 2019)...

Mi stuzzica la tua proposta... solo che acquistare uno sci senza averlo provato un po' mi frena...

Almeno l'head slalom posso riuscire a immaginarlo più facilmente, questo sarebbe proprio un salto nel buio...

Non so se andare sull'HERO che almeno è uno sci conosciuto, provato e gradito...
 
Mi stuzzica la tua proposta... solo che acquistare uno sci senza averlo provato un po' mi frena...

Almeno l'head slalom posso riuscire a immaginarlo più facilmente, questo sarebbe proprio un salto nel buio...

Non so se andare sull'HERO che almeno è uno sci conosciuto, provato e gradito...

Sono rimasto bloccato su questa scelta:
ROSSIGNOL HERO ST 167 cm modello 2018
HEAD WC i.SL 165 cm
Qualcuno che ha provato entrambi e mi fa un confronto?
 
Sono rimasto bloccato su questa scelta:
ROSSIGNOL HERO ST 167 cm modello 2018
HEAD WC i.SL 165 cm
Qualcuno che ha provato entrambi e mi fa un confronto?

Abbastanza simili, non estremi, ma comunque dalle ottime prestazioni; scegli semplicemente quello che ti piace di più, che comunque scegli bene.
 
Top