Dove sciare dal 25 al 29 Aprile ???

swattolo92

Active member
Buongiorno ragazzi, purtroppo non riuscirò ad avere giorni liberi da oggi a fine Aprile e quindi chiedo a voi dove poter andare in quel periodo. Ora mi accontento dei Sibillini ed Abruzzo un Sabato si ed uno no per motivi lavorativi. Lo scorso anno, a metà marzo, sono stato a Canazei e sono stato da Dio, in quei giorni si scierà ancora o sarà ooff-limits ??? Mi piacerebbe andare in Trentino sinceramente, ma sarei disposto anche a fare un salto in Cervinia nel caso, Livigno come ultima spiaggia visto che ci sono stato in passato molte volte. Cosa mi consigliate ??? Non ho possibilità di altri giorni purtroppo o quelle date o nulla :D
 
In realtà per quelle date il Trentino non è un'opzione, restando in Italia rimangono solo Cervinia, Livigno e Solda+Val Senales.
Consideri anche l'estero? In Austria hanno sicuramente più neve quest'anno
 
In realtà per quelle date il Trentino non è un'opzione, restando in Italia rimangono solo Cervinia, Livigno e Solda+Val Senales.
Consideri anche l'estero? In Austria hanno sicuramente più neve quest'anno

Estero visti i pochi giorni no sinceramente !!! in Trentino, siamo off-limits quindi ??? Nemmeno Marmolada o su non ne vale la pena visto la possibilità di Livigno e Cervinia ?
 
La Marmolada sarà già chiusa, resta aperto solo il Faloria a Cortina ma è decisamente piccolo, 4 piste, belle ma 4 piste.

Considera il Ghiacciaio dello Stubai, subito dopo il Brennero, puoi alloggiare in valle. Non penso che arrivarci sia più lunga di Cervinia o Livigno
 
Anche Campiglio, Tonale dovrebbero essere ancora aperte... ma limitate a qualche pista!
 
Oltre Livigno considererei l’Engadina, è si ”all’estero” ma comunque vicina. Saranno sicuramente aperti e in buone condizioni Diavolezza e Corvatsch, che oltre alle quote alte hanno anche un innevamento leggermente migliore delle località italiane. Non so il Corviglia, il comprensorio sopra St. Moritz, magari sarà aperto, ma è esposto a sud e soffre il caldo.
 
Grazie a tutti, intanto inizio a vedere qualche preventivo anche per Cervinia, comprensori più a "Valle" tipo la Valtournenche anche stanno aperti secondo voi ? O conviene andare direttamente su senza rischiare ??? Sennò farei 2gg in Cervinia ed uno nella Valtournenche :D
 
Se continua con sto brutto andazzo per quella data sarà possibile sciare solo a quote molto alte..ma il trend schifoso non è detto continui..
Senza andare lontanissimo oltre confine ci sarebbe anche la val thorens con partenza da orelle poco oltre il confine francese..quota di base 2300 metri..per quel periodo andrebbe alla grande
Per i pochi giorni cambia poco..arrivare a cervinia che la consideri o arrivare poco dopo il frejus non ci perdi granchè.
 
Buongiorno ragazzi, purtroppo non riuscirò ad avere giorni liberi da oggi a fine Aprile e quindi chiedo a voi dove poter andare in quel periodo. Ora mi accontento dei Sibillini ed Abruzzo un Sabato si ed uno no per motivi lavorativi. Lo scorso anno, a metà marzo, sono stato a Canazei e sono stato da Dio, in quei giorni si scierà ancora o sarà ooff-limits ??? Mi piacerebbe andare in Trentino sinceramente, ma sarei disposto anche a fare un salto in Cervinia nel caso, Livigno come ultima spiaggia visto che ci sono stato in passato molte volte. Cosa mi consigliate ??? Non ho possibilità di altri giorni purtroppo o quelle date o nulla :D

Francia, non c'è alternativa per quella data. ValThorens o Tignes. Perchè no Stubai o Solden in Austria
 
negli ultimi anni nel periodo richiesto ho sciato a Cervinia e val Thorens su comprensori quasi interamente aperti

gli altri posti citati, sino sufficienti per far divertire 5 giorni?
 
Ci sono anche...

... Spiekboden e Klausberg Arena, in Valle Aurina - aperti sino al 28 aprile.

Buona elevazione ed ottima esposizione... hanno giá ricevuto molta neve di sfondamento dall'Austria... se va come al solito ne prenderanno ancora tra marzo ed aprile. Forse garantiscono anche rientro a valle a quota circa m 1000. Quote max raggiungibili sono attorno ai m 2500.

I due comprensori distano pochi km uno dall'altro, e si puó dormire bene a Campo Tures o a Lutago. Per la sera ed eventuali magnate/libagioni, Brunico dista 15 mins di auto. Tra i due paesi citati e Brunico, si trova anche un fantastico wellness centre - pubblico (chiamato Cascades)

https://www.kronplatz.com/it/speikboden

https://www.kronplatz.com/it/klausberg
 
per stubai considera ca 2:30-3 da trento; in caso consiglio d'uscire prima di valicare il confine, fare la statale fino a nuestift ed inoltrarti su per la valle.
così facendo ti eviti il pagamento degli 8-9€ del ponte europa.
la differenza sarà si e no di 15-20 minuti, occhio però ai limiti che in austria non scherzano (provato sulla mia pelle).

secondo me per 4/5 giorni ti diverti, inoltre hai a poca distanza anche altri ghiacciai ai quali poter accedere come detto da Fabio
 
Top