[Gruppo Sella] Risalire a piedi la Val de Mesdì nel periodo Luglio/Agosto

Boneless

New member
Ciao a tutti,

stavo programmando per quest'estate di risalire la Val de Mesdì e scendere poi al passo Gardena dal rifugio Pisciadu,

tuttavia non sono riuscito a trovare informazioni sul tipo di percorso che mi aspetta in Val de Mesdì specie nel tratto finale, ne se sia praticabile senza ramponi o imbracatura.

Se c'è qualcuno in ascolto che l'ha percorsa, sarei ben felice di avere delucidazioni.

Nel caso esista qualche video della risalita in estate, mi farebbe molto piacere vederlo.

Grazie mille
 
Io l'ho discesa, ma penso sia uguale.

C'è qualche breve tratto attrezzato, ma tipo cordino corrimano, assolutamente non da imbragatura.
Era un agosto successivo ad un inverno molto nevoso e c'era da calpestare un po' di neve, ma sempre nei tratti con corrimano.
Il pericolo, se così si può chiamare, era più il fatto che dove il sentiero passavo di fianco alle rocce, la neve vicino alla roccia presentava buchi (classici ...)

Ma niente di che ti assicuro.
Noi avevamo imbragatura perchè eravamo saliti da Corvara, ma non l'abbiamo usata in quel tratto.

E salvo sconvolgimenti primaverili (che mi auguro ...), nessuno problema di neve con un non inverno così.
 
non avrai nessun problema
ancor meno in quest'anno pessimo per la neve
fatta + volte da colfosco
la prendi salendo verso le cascate ma girando un po prima a sx
li puoi salire fino alla cima e poi x il boè oppure puoi salire prima a sx con salita anche dalla ferrata per arrivare al pisciadù e poi scendere dalla setus
 
Top