Pareri sciata

Bravo. Bella sciata fluida. Starei un filo più in avanti con le spalle per avere dopo il cambio un ingresso curva più immediato e deciso. Poi sempre nel 1 terzo di curva cerca di allungare bene la gamba estera x contrastare le forze che tendono a schiacciati questo ti donerà una deformazione più importante degli sci.
In ogni caso nel conplesso seppur con qualcosuna da sistemare a me è piaciuta.
 
Bravo, ma perché a un certo punto della curva decidi di curvare? Vai avanti come prima che ci pensano gli sci a chiudere la curva.
 
Be' intanto complimenti come di consueto per metterci la faccia ...anzi la schiena perché purtroppo da davanti non ti si vede mai . Ultimamente sto fatto si ripete , ed è un peccato...o forse come diceva un grande assente oramai di questo forum.."da dietro veniamo tutti meglio " quindi un modo di ottenere buoni voti in modo più facile?
Chiedi le critiche ...
1) a inizio curva il piede esterno è praticante piatto , più nella curva a sinistra che a destra : lo sci lo sbandi di lato quanto basta con il mestiere tipico di chi scia da mo ' ma
non ha mai studiato veramente.
2) sei spesso sull'interno , specialmente nella curva verso destra
3 ) lo sci non è mai caricato,o meglio non ci vai mai sopra
a inizio curva , quindi non lo deformi se non tardivamente dopo la massima pendenza per ovvi motivi di incrocio di traiettorie.
4 ) le spalle , a meno che tu non voglia imitare la Brignone ,che fa'la motociclista piegando a bestia, lavorano all'incontrario di come dovrebbero
5 ) sei arretrato sempre e certo le braccia trattenute verso
di te non ti aiutano
6) non sai cosa fare dello sci interno anche se a volte , con il solito mestiere sopracitato lo avanzi e lo trattieni con saggezza , perché senti che qualcosa ti cambia ...ma manca il suo uso per determinare il raggio di curva, perché quella è una cosa che di istinto è raro tirar fuori dal cilindro senza istruzione perché è direttamente collegata all'uso del bacino sul piano orizzontale (rotazioni )
7) gli angoli in generale , ma busto rispetto alle cosce particolarmente ,sono troppo aperti.
La sciata è suscettibile di grossi miglioramenti con una certa e non facile dose di impegno.
 
Giusto Fausto , aggiungerei :

interno tremendamente avvanzato a discapito del carico sull’esterno
assenza assoluta di movimento di gambe e bacino e mancanza di avanzamento a fine curva
manca totalmente la copertura di spalla
 

.

Innanzi tutto ringrazio tutti per i commenti. Vorrei solo dire che quest'anno ho sciato 3 giorni contati e di solito se faccio 10 uscite all'anno è oro colato :PAAU Lo scorso anno son riuscito a prendere un paio di lezioni che mi hanno aiutato a correggere (mi sto continuando a impegnare, o meglio continuerò a farlo il prossimo anno visto che per quest'anno ho chiuso :( )lo sbilanciamento sull'interno.. quindi pensate come ero prima. Lo scarso allenamento degli ultimi anni non mi aiuta a caricare in modo decente lo sci esterno. Per il busto a me quando scio sembra di stare bello piegato ma invece ho notato che non è cosi.

Mi piacerebbe prendere qualche lezione con maestri veramente in gamba come voi, spesso purtroppo mi son trovato con persone che troppi consigli non sono stati in grado di darmi...

Se avete qualche consiglio su come applicare le vostre parole sono qui a disposizione. Magari qualche esercizio che mi potrebbe aiutare.

Grazie mille

Be' intanto complimenti come di consueto per metterci la faccia ...anzi la schiena perché purtroppo da davanti non ti si vede mai . Ultimamente sto fatto si ripete , ed è un peccato...o forse come diceva un grande assente oramai di questo forum.."da dietro veniamo tutti meglio " quindi un modo di ottenere buoni voti in modo più facile?
Chiedi le critiche ...
1) a inizio curva il piede esterno è praticante piatto , più nella curva a sinistra che a destra : lo sci lo sbandi di lato quanto basta con il mestiere tipico di chi scia da mo ' ma
non ha mai studiato veramente.
2) sei spesso sull'interno , specialmente nella curva verso destra
3 ) lo sci non è mai caricato,o meglio non ci vai mai sopra
a inizio curva , quindi non lo deformi se non tardivamente dopo la massima pendenza per ovvi motivi di incrocio di traiettorie.
4 ) le spalle , a meno che tu non voglia imitare la Brignone ,che fa'la motociclista piegando a bestia, lavorano all'incontrario di come dovrebbero
5 ) sei arretrato sempre e certo le braccia trattenute verso
di te non ti aiutano
6) non sai cosa fare dello sci interno anche se a volte , con il solito mestiere sopracitato lo avanzi e lo trattieni con saggezza , perché senti che qualcosa ti cambia ...ma manca il suo uso per determinare il raggio di curva, perché quella è una cosa che di istinto è raro tirar fuori dal cilindro senza istruzione perché è direttamente collegata all'uso del bacino sul piano orizzontale (rotazioni )
7) gli angoli in generale , ma busto rispetto alle cosce particolarmente ,sono troppo aperti.
La sciata è suscettibile di grossi miglioramenti con una certa e non facile dose di impegno.
 
Top