settimana 10-17 ... dove vado?

kiara82

New member
Eccomi cari skifosi a dovermi cominciare a muovere per decidere dove andare...premesso che ho ancora un pò di tempo per prenotare vorrei cominciare a capirci qualcosa. La situazione fin'ora è stata diastrosa, almeno a detta di alcune testimonianze. Io apprezzo la neve primaverile ma la mappazza no. Al momento dove mi conigliereste di orientarmi? La mia idea era

1) comprenorio di Marilleva, Madonna di campiglio
2) Plan de Corones direttamente oppure prenotare in val badia e da lì muovermi anche verso il plan (una settimana al plan mi fo un pò due palle)

Ma non so le attuali condizioni quali sono. Altrimenti dovrei spostarmi a Cervinia, ma persone che son state mi dicono che comunque la VdA non è messa per nulla bene
 
Io ti propongo Ski Civetta! Piste messe bene, e se lo impari a girare ( caso mai la prima domenica che sei su mi chiami che ti porto in giro io ) piste che sino al primo pomeriggio non smollano. Vicinanza a 5 Torri ( autobus ) Marmolada (autobus) ed Arabba ( auto ) .
 
Io ti propongo Ski Civetta! Piste messe bene, e se lo impari a girare ( caso mai la prima domenica che sei su mi chiami che ti porto in giro io ) piste che sino al primo pomeriggio non smollano. Vicinanza a 5 Torri ( autobus ) Marmolada (autobus) ed Arabba ( auto ) .

Ah, non avevo pensato al civetta, perchè lo vedeo piccolo per una settimana...potrei valutarlo anche perchè non ci sono mai stata....ma ad Arabba non c'è un bus che porta?
 
vieni in via lattea che scii serena.. ogni giorno in un posto nuovo.. e levi gli sci dai piedi 2 volte in una settimana.. :D

La situazione neve lì è buona? Ma a quel punto almeno un giorno devi venire sulle piste :TTTT

Ma visto che tu sei il meteoman di cui ho fiducia piena visto che ci hai sempre preso, almeno nel mio caso: cosa ci dobbiamo attendere per le temperature di quella settimana? Così mi regolo meglio :D
 

.

Ah, non avevo pensato al civetta, perchè lo vedeo piccolo per una settimana...potrei valutarlo anche perchè non ci sono mai stata....ma ad Arabba non c'è un bus che porta?

Assolutamente perfetto per una settimana anche perché il programma potrebbe prevedere :
1 giorno Ski Civetta zona Val di Zoldo e Palafavera
2 giorno Ski Civetta zona Alleghe e Selva di Cadore
3 giorno Giro della Grande Guerra
4 giorno Ski Civetta
5 giorno Ski Civetta + 5 Torri
6 giorno ( Ski Civetta) + Marmolada +Arabba

Ma anche se dovessi stare tutta la settimana a sciare lì son sicuro che non ti annoi affatto. Ci son piste che possono essere concatenate e sono quindi lunghissime e con panorami unici.
No purtroppo non ci sono bus che fanno Val Fiorentina Arabba ma ad Arabba ( Giro dei 4 Passi ) ci arrivi con impianti e piste da Malga Ciapela che è collegata via autobus con Alleghe .
 
sei mai stata a solda? merita e di sicuro trovi una buona situazione..in val venosta è attiva anche la linea ferroviaria,poi per solda ci sono collegamenti con gli skibus visto che mi pare di capire che non hai l'auto.
 
Assolutamente perfetto per una settimana anche perché il programma potrebbe prevedere :
1 giorno Ski Civetta zona Val di Zoldo e Palafavera
2 giorno Ski Civetta zona Alleghe e Selva di Cadore
3 giorno Giro della Grande Guerra
4 giorno Ski Civetta
5 giorno Ski Civetta + 5 Torri
6 giorno ( Ski Civetta) + Marmolada +Arabba

Ma anche se dovessi stare tutta la settimana a sciare lì son sicuro che non ti annoi affatto. Ci son piste che possono essere concatenate e sono quindi lunghissime e con panorami unici.
No purtroppo non ci sono bus che fanno Val Fiorentina Arabba ma ad Arabba ( Giro dei 4 Passi ) ci arrivi con impianti e piste da Malga Ciapela che è collegata via autobus con Alleghe .

In caso dove mi suggeriresti di soggiornare? Conosci degli hotel che fanno formula residence? Cerco un appartamento per tre persone
 
La situazione neve lì è buona? Ma a quel punto almeno un giorno devi venire sulle piste :TTTT

Ma visto che tu sei il meteoman di cui ho fiducia piena visto che ci hai sempre preso, almeno nel mio caso: cosa ci dobbiamo attendere per le temperature di quella settimana? Così mi regolo meglio :D

boh ????
piu’ caldo di adesso credo sia difficile..
si, si scia bene.. alcune zone mal esposte sono chiuse ma praticamente in ogni località si scia bene da in cima fino a base impianti..
 
Livigno, se anche dovesse continuare il caldo trovi sempre piste con neve invernale, forse solo i rientri in paese lato Carosello potrebbero essere un po' papposi ma per il resto la neve è sempre perfetta visto che le temperature notturne scendono sempre abbondantemente sotto zero..io vado sempre dopo la metà di marzo perché la neve è sempre abbondante e le temperature iniziano ad essere più umane (lasciamo perdere la follia di quest'anno)
 
Ho trovato una comitiva di amici che va a Madonna ... a questo punto credo che la scelta sia obbligata dato che non guido da sola fino a lassù... nn c'è posto in hotel ma in macchina potrebbero portarmi...loro dicono che sarà buona perchè le temperature caleranno :???: :???
 
ammesso che siano affidabili, le previsioni (ilmeteo.it) da quelle parti danno neve quasi tutti i giorni da giovedì prossimo e per i 10 gg successivi.
 
Ma non so le attuali condizioni quali sono. Altrimenti dovrei spostarmi a Cervinia, ma persone che son state mi dicono che comunque la VdA non è messa per nulla bene

Esatto!
La Valle d'Aosta non ha quasi più neve. E la poca che c'è è brutta.
I paesaggi sono brutti, si fa sempre coda, la gente è maleducata.
;)

Parlando seriamente, sono stato a Courmayeur nel week-end scorso e, a parte una pista completamente esposta a sud e punto nevralgico del comprensorio e quella di rientro in paese, le condizioni delle piste sono abbastanza buone. Non malaccio neppure i fuoripista.

Leggendo anche i report di altre località della Valle d'Aosta, non vedo motivi per sconsigliarla...
 
Top