Pagina 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: Quali sci per marzo?

Predefinito Quali sci per marzo?

Ciao Ragazzi, premetto che sono un sciatore da 15/20 uscite all'anno da parecchio tempo; da qualche anno scio con dei Blizzard R-Power Full Suspension IQ (vedi profilo) che ritengo attrezzi molto validi e divertenti, molto reattivi ma anche un pochino stancanti. Vengo al punto, ho 51 anni alto 1,84 e peso 94 kg abbastanza in forma, tra una settimana, finalmente andrò con la famiglia in Val di Fassa (passo san Pellegrino) per godermi la settimana bianca e considerando il caldo che ha fatto e le previsioni di eventuali nevicate sporadiche in quel periodo, mi piacerebbe avere un consiglio da voi per utilizzare uno sci per nevi morbide naturalmente da pista ma leggeri con buon galleggiamento su nevi con cumuli e perchè non per qualche puntatina fuori pista. Potreste darmi qualche dritta su qualche attrezzo divertente e nello stesso tempo prestazionale? Grazie
    Ultima modifica di NICWAVE; 01-03-2019 alle 10:44 AM.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Adesso esistono gli sci per dicembre, gennaio, febbraio, marzo, aprile?

Usa gli sci che hai e al limite mettici una sciolina per nevi calde...

4. Lo skifoso Teo ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio

Sei certo che non mi possa divertire maggiormente con sci leggermente più larghi e leggeri?

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio

Quindi tu sei convinto che gli sci siano tutti uguali e si comportino alla stessa maniere su qualsiasi fondo? Che meraviglia avere uno sci del genere per cortesia dimmi che sci è! grazie

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da NICWAVE Vedi messaggio
    Ciao Ragazzi, premetto che sono un sciatore da 15/20 uscite all'anno da parecchio tempo; da qualche anno scio con dei Blizzard R-Power Full Suspension IQ (vedi profilo) che ritengo attrezzi molto validi e divertenti, molto reattivi ma anche un pochino stancanti. Vengo al punto, ho 51 anni alto 1,84 e peso 94 kg abbastanza in forma, tra una settimana, finalmente andrò con la famiglia in Val di Fassa (passo san Pellegrino) per godermi la settimana bianca e considerando il caldo che ha fatto e le previsioni di eventuali nevicate sporadiche in quel periodo, mi piacerebbe avere un consiglio da voi per utilizzare uno sci per nevi morbide naturalmente da pista ma leggeri con buon galleggiamento su nevi con cumuli e perchè non per qualche puntatina fuori pista. Potreste darmi qualche dritta su qualche attrezzo divertente e nello stesso tempo prestazionale? Grazie
    Premesso che non ho mai provato i tuoi attuali sci, se non sbaglio sono degli allround di oltre 70 mm al centro, per cui una certa polivalenza anche su neve morbida dovrebbero averla. Se però vuoi qualcosa di più adatto alla neve papposa e morbida, ti conviere andare su un allmountain sugli 80 mm, di almeno 180/185, e ben strutturato considerando il tuo fisico. Tieni presente però che difficilmente uno sci del genere sarà un granché morbido, ma se vuoi un attrezzo con cui sciare in sicurezza anche quando alla mattina troverai molto verosimilmente neve rigelata, non ci sono molte alternative. Io però la penso abbastanza come Teo, con i tuoi sci non dovresti aver problemi.

Smile

Citazione Originariamente scritto da renntiger Vedi messaggio
    Premesso che non ho mai provato i tuoi attuali sci, se non sbaglio sono degli allround di oltre 70 mm al centro, per cui una certa polivalenza anche su neve morbida dovrebbero averla. Se però vuoi qualcosa di più adatto alla neve papposa e morbida, ti conviere andare su un allmountain sugli 80 mm, di almeno 180/185, e ben strutturato considerando il tuo fisico. Tieni presente però che difficilmente uno sci del genere sarà un granché morbido, ma se vuoi un attrezzo con cui sciare in sicurezza anche quando alla mattina troverai molto verosimilmente neve rigelata, non ci sono molte alternative. Io però la penso abbastanza come Teo, con i tuoi sci non dovresti aver problemi.

Ciao Renntiger, hai proprio azzaccato, precisamente sono 71 cm al centro!

- - - Updated - - -

Grazie mille ad entrambi, sicuramente accetto ben volentieri il vostro consiglio. Comunque farò anche un pensierino all'eventuale acquisto di uno sci con centro tra gli 80 /85. Avreste qualche sci da consigliarmi che avete già usato? grazie

Predefinito

Ciao Renntiger, hai proprio azzaccato, precisamente sono 71 cm al centro!

- - - Updated - - -

Grazie mille ad entrambi, sicuramente accetto ben volentieri il vostro consiglio. Comunque farò anche un pensierino all'eventuale acquisto di uno sci con centro tra gli 80 /85. Avreste qualche sci da consigliarmi che avete già usato? grazie
    Noleggiati un paio di brahama della blizzard cosi stai in casa.....

9. Lo skifoso Terios2 ha 2 Skife:

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Terios2 Vedi messaggio
    Noleggiati un paio di brahama della blizzard cosi stai in casa.....

Ci potrei fare un pensierino ma 88 di centro mi sembra un poco esagerato.

Predefinito Quali sci per marzo?

Assolutamente: butterai nella stufa quelli che hai!
    In realtà li scierai come un GS.
    Non sono poi 4/5 mm di differenza che ti cambiano la vita
    Piuttosto, se li prendi a noleggio, fatti regolare l’attacco un poco più avanti rispetto al centro canonico: con la pappa primaverile aiuta (nella fresca ovviamente no)

13. Skife per Terios2:

Predefinito

Sulla carta forse sì. Ma sulla pappa no. Se sono ben sciancrati e con una giusta distribuzione della rigidezza dalle 12 in poi non avrai altro Dio che l'88-90 mm di centro

15. Lo skifoso Fabio ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Terios2 Vedi messaggio
    Assolutamente: butterai nella stufa quelli che hai!
    In realtà li scierai come un GS.
    Non sono poi 4/5 mm di differenza che ti cambiano la vita
    Piuttosto, se li prendi a noleggio, fatti regolare l’attacco un poco più avanti rispetto al centro canonico: con la pappa primaverile aiuta (nella fresca ovviamente no)

Sicuramente prima dell'acquisto proverò a noleggio qualche proposta.....quindi, esagero vado oltre l'85

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    Sulla carta forse sì. Ma sulla pappa no. Se sono ben sciancrati e con una giusta distribuzione della rigidezza dalle 12 in poi non avrai altro Dio che l'88-90 mm di centro

Grazie Fabio, fammi una cortesia, dammi qualche suggerimento per quanto riguarda qualche brand. grazie

- - - Updated - - -

In ogni caso , spero proprio di non sciare solo su pappa questo marzo...speriamo in qualche imbiancata dell'ultima ora.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Sci per marzo????
    Viste le ultime stagioni e quelle che verosimilmente ci aspettano in futuro, io ti consiglio un bel paio di sci nautici.....probabilmente sono i più adatti......

19. Skife per francis1:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    se provi i brahama, vendi gli r-power

Sei proprio sicuro? li hai mai testati gli r-power?

Predefinito

Sei proprio sicuro? li hai mai testati gli r-power?
    era una battuta, cmq gli r-power sono stato vicino a comprarli, poi non ricordo che è successo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    Sci per marzo????
    Viste le ultime stagioni e quelle che verosimilmente ci aspettano in futuro, io ti consiglio un bel paio di sci nautici.....probabilmente sono i più adatti......

Questa è proprio carina!!!! :)

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    era una battuta, cmq gli r-power sono stato vicino a comprarli, poi non ricordo che è successo

Io li trovo degli ottimi sci, molto reattivi e veramente divertenti. Sicuramente alla fine di una giornata di sci si fanno sentire se li hai deformati a dovere.

23. Skife per NICWAVE:

Pagina 1 di 4 1234 UltimoUltimo