Pagina 9 di 64 PrimoPrimo 1234567891011121314151617181959 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 121 a 135 di 950

Discussione: Post Ufficiale METEO-PRIMAVERILE 2019

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Te l'ho detto, te l'ho spiegato, non lo capisci.

Amen, sono contento che hai ragione, che dopo l'ennesima carta a 200h che hai postato, finalmente hai ragione.
    Perché 200h fa postavi le stesse carte riferite a 200h, ma oggi, passate quelle 200h, quella configurazione non c'è stata, fuori ci sono sempre 18 gradi e non -1, c'è il sole e non nevica.

Ci sarà tra 200h?
    Lo spero, ma non è altro che approssimazione statistica, quella carta a 200h, che tutti i modelli siano concordi o meno, oggi ha sempre valenza 5%.

Se poi da tuttologo ti piace improvvisarti anche statistico, meteorologo e fisico, bene.
    Ripeto: sono contento che tra 200h si verificheranno quelle carte previste dai modelli

Sei pesante, sei illeggibile e, lasciatelo dire, hai inzaccherato e continui a inzaccherare come pochi il topic del meteo senza, essenzialmente, capirci granché... sei il megafono di GFS

2. Lo skifoso madflyhalf ha 5 Skife:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Te l'ho detto, te l'ho spiegato, non lo capisci.

Amen, sono contento che hai ragione, che dopo l'ennesima carta a 200h che hai postato, finalmente hai ragione.
    Perché 200h fa postavi le stesse carte riferite a 200h, ma oggi, passate quelle 200h, quella configurazione non c'è stata, fuori ci sono sempre 18 gradi e non -1, c'è il sole e non nevica.

Ci sarà tra 200h?
    Lo spero, ma non è altro che approssimazione statistica, quella carta a 200h, che tutti i modelli siano concordi o meno, oggi ha sempre valenza 5%.

Se poi da tuttologo ti piace improvvisarti anche statistico, meteorologo e fisico, bene.
    Ripeto: sono contento che tra 200h si verificheranno quelle carte previste dai modelli

Sei pesante, sei illeggibile e, lasciatelo dire, hai inzaccherato e continui a inzaccherare come pochi il topic del meteo senza, essenzialmente, capirci granché... sei il megafono di GFS
    ehm..metterei gli occhiali..la prima carta con inizio della dinamica non è a 200 ore..megafono di gfs..veramente la terza carta di controllo che ho postato è di ecmwf..
    Quanto a te mi ricordi il medioevo..le epoche in cui la scienza era concepita come nemica ed estranea..forza supera la fobia delle streghe e del gatto nero.
    Vedrai che stavolta è tutto vero..non serve che fai gli esorcismi..occhio,malocchio,prezzemolo e finocchio..
    Io intervengo in una discussione meteo in modo serio,basandomi su modelli scientifici..se invece è solo un post delle sensazioni personali o dove si riportano solo le temperature della mattina perchè se no sei illeggibile allora meglio precisarlo nel titolo..post meteo ufficiale semi serio o post meteo dell'ultima ora..vietata ogni analisi meteo fatta sui modelli previsionali ufficiali.

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Predefinito

Missouri scusami ma tu pensi di portare serietà o addirittura “scientificità” in una discussione meteo amatoriale ?
    E pensi di farlo postando carte che nel migliore dei casi sono a 200h e nel peggiore a 336h?
    Oltre le 96/120h va tutto preso con le ultra pinze....figurati oltre le 200h
    La validità di una carta a 200h/300h è pressoché nulla e non aggiunge nulla alla discussione

Ottimo il tuo intento di animare la discussione , ne contesto solo la modalità con cui lo fai

6. Lo skifoso VIGGHE ha 3 Skife:

Predefinito

Chiudo dicendo che anche i siti seri cominciano a registrare l'ingresso di una saccatura decisa verso il 12-13 marzo con nevicate e drastico calo delle temperature..bergfex ad es. per la via lattea..

https://it.bergfex.com/sestriere/wetter/

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    Il titolo sopra la carta la dice lunga sulla serietà del sito.

Difficile allungare il vortice polare (artico) in qualsiasi direzione che non sia il sud...

9. Lo skifoso rebelott ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da VIGGHE Vedi messaggio
    Missouri scusami ma tu pensi di portare serietà o addirittura “scientificità” in una discussione meteo amatoriale ?
    E pensi di farlo postando carte che nel migliore dei casi sono a 200h e nel peggiore a 336h?
    Oltre le 96/120h va tutto preso con le ultra pinze....figurati oltre le 200h
    La validità di una carta a 200h/300h è pressoché nulla e non aggiunge nulla alla discussione

Ottimo il tuo intento di animare la discussione , ne contesto solo la modalità con cui lo fai
    le modalità di qualunque discussione meteo amatoriale ( vai a leggertene in giro) sono comunque carte meteo..e a 200 ore sono tutt'altro che trascurabili essendo accompagnate da tanti segnali..non le ho rilevate solo io ..apri un sito meteo serio non acchiappa click e leggi..la saccatura prevista è data molto probabile salvo variabili improvvise che al momento non si intravvedono.
    Io critico invece le modalità si voler parlare di meteo parlando solo di oggi qui sole..quello si chiama monitoraggio meteo..se è questo il caso allora bastava specificarlo.
    Cmq non posto più carte..ho capito che qui il meteo non ha spazio.

Predefinito

le modalità di qualunque discussione meteo amatoriale sono comunque carte meteo..e a 200 ore sono tutt'altro che trascurabili essendo accompagnate da tanti segnali..non le ho rilevate solo io ..apri un sito meteo serio non acchiappa click e leggi.
    Quali sono questi segnali che ci autorizzano a dare affidabilità ad una carta a 200h?

Predefinito

Quali sono questi segnali che ci autorizzano a dare affidabilità ad una carta a 200h?
    Quali invece ad escluderla? il fatto che non la vuoi prendere in considerazione di principio senza una analisi meteo generale?

- - - Updated - - -

Diversi siti meteo e meteoman professionali stanno cominciando a denunciare questo atteggiamento..il meteo rifiuto..il voler sminuire la disciplina..è un atteggiamento che ha preso piede da qualche anno a sta parte sulla base di un meteo scetticismo dilagante..fondato sul niente..nessuna contro-analisi meteo seria..solo rigetto istintivo..leggi i commenti alle previsioni di siti meteo anche seri,,insulti,sbeffeggiamenti,,spiace che anche qui si sia instaurato sto clima.
    Personalmente non lo trovo un clima nemmeno da discussione amatoriale..solo un clima da bar..favorito da chi la getta in caciara..e sfotte solo la modellistica.

Predefinito

Quali invece ad escluderla? il fatto che non la vuoi prendere in considerazione di principio senza una analisi meteo generale?

- - - Updated - - -

Diversi siti meteo e meteoman professionali stanno cominciando a denunciare questo atteggiamento..il meteo rifiuto..il voler sminuire la disciplina..è un atteggiamento che ha preso piede da qualche anno a sta parte sulla base di un meteo scetticismo dilagante.
    Lungi da me lo sminuire una scienza dato che non ho il minimo titolo Per farlo e ne vorrei mai farlo
    Qui non si discute della “bontà “ della scienza o della sua efficacia
    Qui si discute di modelli probabilistici ( e già il nome...) che sulla base di osservazioni di dati tramite satelliti ipotizzano tramite equazioni matematiche le condizioni meteo figure
    I modelli matematici inseriscono tutta una serie di variabili nelle equazioni e più si va in là col tempo da prevedere più le variabili aumentano
    Questi sono i “segnali” che portano a dare un 5% di affidabilità ad una carta a 200h

Predefinito

Lungi da me lo sminuire una scienza dato che non ho il minimo titolo Per farlo e ne vorrei mai farlo
    Qui non si discute della “bontà “ della scienza o della sua efficacia
    Qui si discute di modelli probabilistici ( e già il nome...) che sulla base di osservazioni di dati tramite satelliti ipotizzano tramite equazioni matematiche le condizioni meteo figure
    I modelli matematici inseriscono tutta una serie di variabili nelle equazioni e più si va in là col tempo da prevedere più le variabili aumentano
    Questi sono i “segnali” che portano a dare un 5% di affidabilità ad una carta a 200h
    Tu le dai un 5% di affidabilità..diversi siti specializzati a queste carte ripetute costantemente,confermate dalla media degli scenari e da 2 modelli ora a 180 h (ripeto la prima non è a 200..) con diversi segnali emisferici a supporto danno una probabilità del 50% di una fase piovosa a metà marzo..le vuoi ignorare,,sei libero,.perchè devi criticare chi non le vuole ignorare sbeffeggiandolo?
    Non mi sembra un atteggiamento serio..non parlo necessariamente di te ma di chi soffia su questo andazzo..sarà che a me lo schiamazzo meteo critico tanto per criticare non è mai piaciuto.
    Non aiuta il lavoro degli esperti meteo,sminuisce la previsione a prescindere..gente che aspetta la data per spernacchiare se una probabilità non si realizza..queste persone invece a parte aspettare di vedere il meteo della mattina e di criticare che valore aggiunto hanno apportato ad una discussione meteo? per me valore nullo se non lo sbeffeggio di chi è appassionato di meteo e modelli su cui viene fatta l'analisi meteo.

Predefinito

Il senso della misura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non si possono leggere 30 e passa messaggi al giorno in questa sezione e vedere carte e/o foto insulse come lui!!!
    Bastaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Stai rovinando alla grande questo Topic!!!!
    Sei dappertutto dal Nanga Parbat, alla politica,al meteo e altro....minimo 50 messaggi al giorno.
    Clone smettila

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Villo68 Vedi messaggio
    Il senso della misura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non si possono leggere 30 e passa messaggi al giorno in questa sezione e vedere carte e/o foto insulse come lui!!!
    Bastaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Stai rovinando alla grande questo Topic!!!!
    Sei dappertutto dal Nanga Parbat, alla politica,al meteo e altro....minimo 50 messaggi al giorno.
    Clone smettila
    non si possono vedere carte insulse..insulse di che poi..sei la classica espressione dell'atteggiamento che descrivevo..semplicemente rifiuti le carte meteo..che invece dovrebbero essere comunissime in una sezione meteo.

Predefinito

Tu le dai un 5% di affidabilità..diversi siti specializzati a queste carte ripetute costantemente,confermate dalla media degli scenari e da 2 modelli ora a 180 h (ripeto la prima non è a 200..) con diversi segnali emisferici a supporto danno una probabilità del 50% di una fase piovosa a metà marzo..le vuoi ignorare,,sei libero,.perchè devi criticare chi non le vuole ignorare sbeffeggiandolo?
    Non mi sembra un atteggiamento serio..non parlo necessariamente di te ma di chi soffia su questo andazzo..sarà che a me lo schiamazzo meteo critico tanto per criticare non è mai piaciuto.
    Io non sto sbeffeggiando nessuno
    Portò sempre molto rispetto per chiunque
    Vedo un po’ di confusione nelle cose che dici è sinceramente meteorologi di professione come per esempio Maracchi danno a carte oltre le 72/96h affidabilità del 55% con un crollo oltre le 144h.
    Perdonami ma io credo più a loro
    In tanti anni di osservazione ho visto carte / ensemble/ indici cambiare nel giro di 24h da un estremo meteo all’altro
    Ricordo con un certo affetto la mega colata del VP di non so quale dicembre ( credo fosse il 2011...)
    Fino a 144/168h entrava dritto sulla Corsica .....finì sulla Turchia...

Predefinito

....Cmq non posto più carte..ho capito che qui il meteo non ha spazio.
    Ooohhh, finalmente qualcuno che dice le cose come stanno!!!!

19. Lo skifoso emi70 ha 3 Skife:

Predefinito

Io non sto sbeffeggiando nessuno
    Portò sempre molto rispetto per chiunque
    Vedo un po’ di confusione nelle cose che dici è sinceramente meteorologi di professione come per esempio Maracchi danno a carte oltre le 72/96h affidabilità del 55%
    Perdonami ma io credo più a loro
    In tanti anni di osservazione ho visto carte / ensemble/ indici cambiare nel giro di 24h da un estremo meteo all’altro
    Ricordo con un certo affetto la mega colata del VP di non so quale dicembre ( credo fosse il 2011...)
    Fino a 144/168h entrava dritto sulla Corsica .....finì sulla Turchia...
    Non si tratta del fatto che le carte non possano cambiare...tutto può sempre cambiare..è una questione di atteggiamento..non è questione di credere a tizio od a caio.
    Se domani un nuovo aggiornamento meteo a una data distanza smentisce l'analisi precedente se ne prende tranquillamente atto..le carte sono un aggiornamento quotidiano..tutte le discussioni meteo,amatoriali o meno,vengono aggiornate quotidianamente dai diversi utenti sulla base delle ultime carte.
    Non è una gara..è un servizio alla discussione..fino alle 200 ore..e le carte a 300 ore fungono comunque da analisi didattica,,su quello che poteva essere anche se eventualmente non è stato.
    Questa discussione ha 2 problemi..il meteo scetticismo e la fobia da inesattezza da distanza temporale..il bello che tu stesso dici che è una discussione amatoriale..e come tale si può tranquillamente rettificare e prendere atto con tranquillità di ogni smentita o cambiamento..è meteo vigghe..non parliamo della fine del mondo..non dobbiamo rispondere della previsione all'ufficio di agraria..al massimo può avere da ridire kiara 82..che sa per l'appunto di trovarsi in una discussione non professionale.
    Chi non ama le carte può non guardarle..chi non ci crede è libero di non crederci..io stesso non ho certezze di credere alle carte..se reading lavora a 240 h significa che fa un servizio fino alle 240 h..io mi limito a postare carte che rientrano nel suo range di servizio..che i creatori evidentemente non ritengono una buffonata da ignorare,,altrimenti avrebbero scelto un range minore..invece hanno deciso di non fermarsi a 3 giorni..perchè oggi la gente chiede un abbozzo di analisi meteo anche a distanze superiori..e la scienza è un progresso..non uno star fermi.

Pagina 9 di 64 PrimoPrimo 1234567891011121314151617181959 ... UltimoUltimo