Pagina 49 di 64 PrimoPrimo ... 394041424344454647484950515253545556575859 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 721 a 735 di 950

Discussione: Post Ufficiale METEO-PRIMAVERILE 2019

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Il Talebano Vedi messaggio
    Beh, allora ti posso dire che io domani vado a farmi un Toula e che le discese più belle sul Bianco si fanno da APrile inoltrato fino a fine giugno

Poi claro che in pista è tutto un altro modo di vedere le cose , ma personalmente , se il ghiacciaio ha un po' di respiro, male non la vedo
    che banfer!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da brigas pride Vedi messaggio
    occhio che potresti farti dei nemici..

la fine di maggio ha il sapore del final warming.. ed è anche normale che sia così..
    io sono contento.. aver tolto maggio al cammellone è una gran vittoria.. ricordo di anni (abbastanza recenti oltretutto) in cui a maggio già si pativa in maniera disumana..

Che il cammello esca il più tardi possibile

3. Lo skifoso kiara82 ha 2 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Beh, allora ti posso dire che io domani vado a farmi un Toula e che le discese più belle sul Bianco si fanno da APrile inoltrato fino a fine giugno

Poi claro che in pista è tutto un altro modo di vedere le cose , ma personalmente , se il ghiacciaio ha un po' di respiro, male non la vedo
    Cioè, scendi per piste...non battute ?!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da kiara82 Vedi messaggio
    Che il cammello esca il più tardi possibile
    E no chiara facciamo invece che x quest’anno non esca proprio !!! Ti piacerebbe vero tornare subito a Campiglio ( dimaro) o val di Fassa

7. Skife per Cayenne:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da brigas pride Vedi messaggio
    occhio che potresti farti dei nemici..

la fine di maggio ha il sapore del final warming.. ed è anche normale che sia così..
    io sono contento.. aver tolto maggio al cammellone è una gran vittoria.. ricordo di anni (abbastanza recenti oltretutto) in cui a maggio già si pativa in maniera disumana..
    tanti nemici tanta gnocca , potremmo ipotizzare un'assenza del cammello nei prossimi mesi così persistente come in passato ed un ritorno ad Hp piu' miti e meno durature? O saremo puniti per i due mesi di fresco globale con una botta di cammello che durerà fino a dicembre prossimo?

9. Skife per Manawa:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Manawa Vedi messaggio
    tanti nemici tanta gnocca , potremmo ipotizzare un'assenza del cammello nei prossimi mesi così persistente come in passato ed un ritorno ad Hp piu' miti e meno durature? O saremo puniti per i due mesi di fresco globale con una botta di cammello che durerà fino a dicembre prossimo?

boh ? non ne ho idea.. tra un po cominceremo a monitorare l'(indice) ITCZ e si vedrà..

la cosa che mi lascia sereno per il futuro è che ogni anno che passa scendiamo lentamente verso la fase di (indice) AMO negativa.. quindi nel prossimo futuro, nonostante il global warming in atto, secondo me e tanti altri ben più titolati di me, avremo inverni molto più soddisfacenti (mediamente) di quelli del trend attaule o recente..

Predefinito

Fine settimana movimentato?

12. Skife per luca63:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Io doman vado a bologna a guardare la prima tappa del giro....mi sa che gira e rigira quattro gocce me le prendo !

Predefinito

Benchè mesi fa si dicesse che il meteo/microclima non incide tanto sui cicli della natura, registro che:
    - i pioppi ad inizio aprile hanno cominciato a fare il 'cotone' con 10/15 gg di anticipo (dopo la non primavera di febbraio/marzo)
    - i duroni sono invece in ritardo di ca. 10 gg (dopo questa seconda metà di aprile/prima metà di maggio di certo più fredda e meno soleggiata della media

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Cioè, scendi per piste...non battute ?!

se vuoi, tu chiamale così ...

17. Skife per Il Talebano:

Predefinito

Ok, ma qui non siamo su agriforum.it ....bene l'acqua, ma gelo e neve in questo periodo più che altro fanno danni.
    Ricordo solo che a maggio e ad aprile E' NORMALE che nevichi più che a GENNAIO E FEBBRAIO sul versante sud delle Alpi, giusto per ricordare un po come funziona il nostro clima. Come è normale avere in questo periodo una quota neve a 2000 m

19. Lo skifoso Luca02 ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Luca02 Vedi messaggio
    Ricordo solo che a maggio e ad aprile E' NORMALE che nevichi più che a GENNAIO E FEBBRAIO sul versante sud delle Alpi, giusto per ricordare un po come funziona il nostro clima. Come è normale avere in questo periodo una quota neve a 2000 m
    Ricordo solo la scammellata dello scorso anno, che ci fece smettere di scioare ai primi di aprile, qui a nord est. Due anni fa invece freddo come quest'anno, se ben ricordo. Insomma dipende dalle annate, così a occhio. Però non sono meteorologo e magari mi sbaglio.

Predefinito

Ricordo solo la scammellata dello scorso anno, che ci fece smettere di scioare ai primi di aprile, qui a nord est. Due anni fa invece freddo come quest'anno, se ben ricordo. Insomma dipende dalle annate, così a occhio. Però non sono meteorologo e magari mi sbaglio.
    Beh spero che tu non prenda come normale la scammellata dello scorso anno di aprile, quando fece 30 gradi... roba folle!

22. Skife per Luca02:

Predefinito

se vuoi, tu chiamale così ...
    Inoltre han già tolto le reti di protezione ed i materassi...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Luca02 Vedi messaggio
    quoto, statisticamente nel nostro clima i massimi di pioggia sono autunnali o primaverili a seconda di annate e zone... il che non vuol dire che sia normale chiudere a 20 mm il trimestre invernale, anyway.

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	ccccc.PNG
Visite:	302
Dimensione:	48.4 KB
ID:	69335

25. Skife per neve94:

Pagina 49 di 64 PrimoPrimo ... 394041424344454647484950515253545556575859 ... UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri