Pagina 4 di 64 PrimoPrimo 123456789101112131454 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 46 a 60 di 950

Discussione: Post Ufficiale METEO-PRIMAVERILE 2019

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Luca02 Vedi messaggio
    Inverno finito.

No davvero eh, oggi è cominciata la primavera meteorologica
    Sebbene, fino al 22

Intanto qui giù marzo qui ci ha dato il benvenuto

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

4. Lo skifoso matteof93 ha 3 Skife:

Predefinito

la neve è scesa molto in queste due settimane di caldazza.. ma comunque si tiene botta.. 2000 metri.. rimasugli dell’ultima nevicata di un mese fa..

6. Lo skifoso brigas pride ha 5 Skife:

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Dum Romae consulitur...

Lorica, Sila Grande.... inverno (metereologico, o meno, fate voi)
    click per far partire il video

Incredibile che stagione stanno vivendo li sotto...

9. Skife per MAXINMARE:

Predefinito

Per me l’unica carta un pelo interessante dell’intero arsenale modellistico è questa rampa di lancio. Peccato che sia a 10 giorni e peccato che, se anche si avverasse, bisogna vedere se tra 10 giorni ci sarà rimasta la neve sotto per nevicarci sopra...

Predefinito

ma quello che si diceva per settimana prossima è già ritirato ? o almeno qualcosa si muove ?
    o si muove solo il giramento dei c....i ?

Predefinito

basta avere c@@@

Roccaraso, ore 9,00 di oggi

https://www.facebook.com/egeraldini/...6596736229213/

comunque io salgo lunedì sera a Cortina. e resto sulle Alpi ad oltranza
    ho detto tutto....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da arslonga Vedi messaggio
    basta avere c@@@

Roccaraso, ore 9,00 di oggi

https://www.facebook.com/egeraldini/...6596736229213/

comunque io salgo lunedì sera a Cortina. e resto sulle Alpi ad oltranza
    ho detto tutto....
    te non fai testo
    però va bene istes ho capito

Predefinito

per gfs si riparte per qualche giorno con questa...

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

e dopo il bastone ovviamente la solita carota a 300 ore..

- - - Updated - - -

anche se..le carote sono 2...

Predefinito

ma un gentil utente che fa il punto della situazione per la settimana prossima senza asforismi battutine e mille cartine non c'è ?

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Schifo di flusso zonale.

ok?

ps. e sto iniziando con l'allergia.

18. Skife per madflyhalf:

Predefinito

Secondo me c’è veramente poco da commentare, salvo il fatto che siamo più di un mese avanti con la situazione oggettiva, rispetto al calendario. C’è un flusso occidentale sparato e i modelli giocano alla roulette mettendo questi cavetti random che tentano di ondularsi ma vengono subito soffiati via senza aver il tempo di innescare precipitazioni persistenti. A questo si aggiunge una situazione di totale disgelo in atto su tutti i versanti soleggiati. Siamo nella situazione tipica dei primi d’aprile, quando le nevicate oramai atteschiscino solo dove c’è già la neve sotto, ma con la penalizzazione che non si intravedono situazioni di blocco in grado di portare maltempo diffuso e quindi ragione caricare per lo meno i versanti gia innevati.
    Gioca a nostro favore solo il fatto che siamo in primavera, per cui ogni minima occasione di neve può portrare sorprese (accumuli significativi concentrati in poche ore), a causa del rovesciamento d’aria fredda.

Per chi non avesse capito cosa intendo dire con “flusso sparato”, guardate l’animazione di GFS e fate attenzione a cosa accade tra l’8 ed il 9 marzo!
    Mi auguro di no, ma potrebbe essere il leitmotiv destinato si ripetetersi per tutto il prossimo bimestre...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da neveSenior Vedi messaggio
    ma un gentil utente che fa il punto della situazione per la settimana prossima senza asforismi battutine e mille cartine non c'è ?
    pena per inizio settimana ..ok? non è complicato se ti piace il linguaggio diretto.,con un pò di maltempo avviandosi verso il weekend..poi è prevista una ripresa dell'hp e dopo puoi chiedere a un mago.
    Giovedì la giornata probabilmente più perturbata..con neve a quote abbastanza elevate..ti metto una cartina anche se non ti piacciono perchè non posso farti una elencazione della pioggia per tutta italia..i colori segnalano le intensità delle piogge in termini di cumulo

- - - Updated - - -

E tanto per capirsi sulla quota neve queste sono le previsioni per livigno... al 03/03/2019 all'ora di questo mio intervento bergfex prevede lo zero termico sui 1800-1900 metri..sotto quelle quote comincia una bella lavata

https://it.bergfex.com/livigno/wetter/

Il bombarolo è più ottimista sulla quota neve se può consolarvi..200-300 metri più giù..lo scopriremo solo vivendo
    Una quota neve a 1500 metri sarebbe una bella svolta..e non è detto che stavolta il bombarolo non abbia lanciato una bomba vera dato che anche altri siti meteo rilanciano nevicate possibili fino a quella quota..al nord-ovest in alcune vallate viene addirittura pronosticata una discesa della quota neve fino a 1300 metri.
    Ma dato il trionfalismo meteo diffuso acchiappa click aspettiamo un attimo a stappare.
    Ultima modifica di missouri; 03-03-2019 alle 06:03 PM.

Pagina 4 di 64 PrimoPrimo 123456789101112131454 ... UltimoUltimo