Pagina 11 di 64 PrimoPrimo 12345678910111213141516171819202161 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 151 a 165 di 950

Discussione: Post Ufficiale METEO-PRIMAVERILE 2019

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Noi ci ridiamo, e io in primis ogni tanto capito nella home di quel “frabulano” per farmi 4 risate.
    La realtà però è molto triste. Quel sito esiste quasi da quando esiste internet e inizialmente se la giocava com meteolive (al tempo meteoitalia), ricordate la sua grafica casareccia e la comunicazione già al tempo un po’ forzatella?
    Con grande abilità nel districarsi in rete, è riuscito prma di tutti ad avere i grandi numeri, e poi grazie a quelli a crescere in maniera esponenziale, sfruttando il fatto che l’Italia di fatto non ha un servizio meteorologico nazionale (poiché quello dell’A.M. è praticanente alla frutta), si è praticamente arrogato questa funzione, tanto che oramai chiunque incontri per strada ti dice: “dicono che arriva il freddo, dicono che arriva un anticiclone che ci frigge come braciole, dicono che arriva il tornado, dice che fara una grandine come cocomeri, dice che arrivano 7 mteri di neve, etc...” quel “dicono”, guardacaso, coincide sempre e comunque con le fandonie che loro leggono sui titoli flash di quel caxzaro.
    Ma fino a qui ci può anche stare, visto che oramai la gente comune su nutre solo di bullshits, la tragedia e che gli stessi giornalisti, quelli dei mainstream media, quelli che avrebbero il dovere di fare la vera informazione, anno dopo anno sono sempre più assetati di info rapide, usa e getta, superficiali, sempre più ispirati dal gergo di quel sito, tanto che spesso lo rimbalzano a pappagallo, riportando addirittura i nomi del caxxxx che quello dà alle perturbazioni, etc. è davvero triste.
    Quotone......il problema diventa anche più serio quando gli stessi giornalisti parlano della salute o di politica o di economia.....approfondiscono alla stessa maniera nella migliore delle ipotesi......sono in malafede nella peggiore!
    e non pagano mai gli errori.....io nel mio lavoro se sbaglio la pago cara!

2. Lo skifoso nanaccio ha 8 Skife:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Luca02 Vedi messaggio
    Ricapitolando:

Ora sapete dove usare gli sci larghi

Interessante maaaa .... lo 0 termico dove sta? Io ho visto che nelle Dolomiti ad esempio mette acqua al di sotto di Madonna di Campiglio....cosa implicherà questo per la neve? Comunque ho visto che da sabato abbassano le temperature

Predefinito

Ricapitolando:

Ora sapete dove usare gli sci larghi
    Questi sono 2 metri (o quasi) a La Rosiere e al Piccolo San Bernardo. Se volete la neve....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Certo che è scienza.

E' fisica e statistica.
    E' studio dell'atmosfera, di serie storiche, analisi di comportamento di variabili stocastiche, è studio della teoria del caos.

Ti basti pensare che un modello matematico è fondato essenzialmente sulle equazioni primitive dei moti geofisici

https://it.wikipedia.org/wiki/Equazi...moti_geofisici

E tali equazioni non hanno soluzione unica determinabile sul momento, figurati che gradi di libertà possono avere modo quando ci si allontana nella previsione, dove, ad esempio, influisce molto di più l'analisi della serie storica di eventi meteo del periodo in esame, nei 30 anni precedenti, piuttosto che le variabili geofisiche e atmosferiche a t=0 (cioè il loro valore nel momento dell'emissione della previsione).

Non ci si può fare nulla, la scienza meteorologica è scienza dell'approssimazione.
    Che sembra un controsenso, ma è estremamente scientifico.

Basta tenerlo sempre a mente.

https://it.wikipedia.org/wiki/Modell..._validit%C3%A0

ti quoto per allacciarmi un minimo all'argomento.

Mi chiedevo, visto che pare che il sole sia in un periodo di minima attività, quanto questo possa influire e modificare il meteo, le previsioni e tutto quello che è collegato (sempre che lo sia..)

se quindi il sole con attività minima comporta lo stesso aumenti delle temperature e altre "problematiche" cosa accadrebbe se avesse un'attività normale?? Si capisce che il sole non abbia così tanta influenza o che siamo in balia di variazioni climatiche tanto gravi ed irreparabili?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da kiara82 Vedi messaggio
    Interessante maaaa .... lo 0 termico dove sta? Io ho visto che nelle Dolomiti ad esempio mette acqua al di sotto di Madonna di Campiglio....cosa implicherà questo per la neve? Comunque ho visto che da sabato abbassano le temperature
    Farà fresco tutta la settimana prossima temperature ottime per sicare.

8. Lo skifoso Manawa ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Manawa Vedi messaggio
    Farà fresco tutta la settimana prossima temperature ottime per sicare.

yeahhhhh

Ho prenotato all'hotel Dimaro

10. Skife per kiara82:

Predefinito

yeahhhhh

Ho prenotato all'hotel Dimaro
    non l'avevamo notato, grazie per avercelo ricordato!

Predefinito

Sequenza libidinosa secondo gfs, spettacolo, ma tranquilli, l’inverno è finito
    Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	F0F5B325-0BB5-4CA2-B816-5C53A16A2AFF-1101-000001D7E7A8ED25.gif
Visite:	552
Dimensione:	104.4 KB
ID:	68246

13. Skife per Luca02:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Lo sai che l'Italia è approssimativamente, il versante sud delle Alpi, vero?

O forse mi sono perso qualcosa io...

15. Lo skifoso madflyhalf ha 4 Skife:

Predefinito Post Ufficiale METEO-PRIMAVERILE 2019

In Dolomiti fa quasi niente con il trend previsto, se va bene fa qualcosa quando le correnti girano da Sw anziché W

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Lo sai che l'Italia è approssimativamente, il versante sud delle Alpi, vero?

O forse mi sono perso qualcosa io...
    Lo sai che se non nevica nel tuo orticello puó farlo comunque sul versante sud alpino? Con quella sarebbero dentro un sacco di località italiane, dalla Via Lattea passando per la Vda e il vco, valchiavenna, Valtellina, Livigno, Alto Adige...

18. Skife per Luca02:

Predefinito

Lo sai che se non nevica nel tuo orticello puó farlo comunque sul versante sud alpino? Con quella sarebbero dentro un sacco di località italiane, dalla Via Lattea passando per la Vda e il vco, valchiavenna, Valtellina, Livigno, Alto Adige...

E i miei amici, guarda che sfiga, vanno a prenotare proprio dove non ne fa manco un fiocco

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Beh visto che posti solo carte di Francia e Svizzera volevo solo una conferma geopolitica... sai, avevo il timore per un momento che finalmente ci fossimo ripresi Nizza e la Savoia!

Ok comunque tranquillo mitico Luca02, scierò a 5h da casa e non a 1h30 o 2h30, come in ogni marzo in cui l'inverno invece era evidentemente finito per davvero

Grazie per averci comunicato la (ri)partenza dell'inverno il 6 marzo

21. Skife per madflyhalf:

wow

Predefinito

Sei libero di sciare dove vuoi, io ho solo postato delle carte in cui si vede che forse arriva un po di neve

23. Lo skifoso Luca02 ha 2 Skife:

Predefinito

Imho Hp ancora molto invadente, perturbe veloci che non affondano bene in sede mediterranea. fino al 20 poche occasioni per il versante sudalpino, a parte veloci ma non succulente passate

Pagina 11 di 64 PrimoPrimo 12345678910111213141516171819202161 ... UltimoUltimo