Guanti con laccio

Ho bisogno di un nuovo paio di guanti, quelli che ho sono letteralmente consumati (2 stagioni).
Vorrei un modello non eccessivamente costoso con i lacci in modo tale che quando li tolgo li ho sempre attaccati e non spersi.
 
Ho bisogno di un nuovo paio di guanti, quelli che ho sono letteralmente consumati (2 stagioni).
Vorrei un modello non eccessivamente costoso con i lacci in modo tale che quando li tolgo li ho sempre attaccati e non spersi.
Io i lacci li ho comprati a parte comprando i laccetti che si usano per le macchine fotografiche compatte a pochi euro. Quindi se trovi dei guanti che ti piacciono ma non hanno il laccio guarda se hanno un anellino all'interno dove puoi aggiungere l'accessorio
 
Alla fine ho preso i reusch primus glv con laccio in negozio.
0db7414f82dd19eab6860759c7c0226b_48 01 224_700_v.png

gli altri avevano i palmi delle mani in pelle consumati( erano economici) come faccio a evitare la spellatura? in negozio parlavano di passare la crema sulla pelle del guanto
 

.

In teoria ci vorrebbe qualche prodotto specifico per la pelle conciata ma in mancanza d'altro anche una comune crema per le mani può mantenerli morbidi e quindi meno soggetti a screpolature, tagli, ecc. Ne basta un pochino a fine stagione se noti che la pelle tende a seccare e rispetto alla crema per calzature non ti lascia i palmi untuosi e puzzolenti.
Comunque la pelle di buona qualità è robusta e longeva. Io dopo qualche esperienza con guanti economici ho rimesso in servizio un paio di Zanier anni '90 e il palmo in pelle è ancora perfetto senza mai averlo trattato. L'ho fatto però con altri guanti di pelle e con dei giubbotti, dopo svariati anni di impiego.
 
Top