Compro prima maschera o prima il casco - Maschera che stringe il naso

Giulio-2000

New member
Mi sono finalmente arreso... nn so perche'... ad usare il casco...
Fino adesso ho sempre sciato benissimo con fascia (quando non fa proprio caldo) e occhiali da sole...
ma visto che sono l unico sulle piste senza casco.... ok!!

Tenendo presente che non esiste un negozio che ha tutti i caschi del mondo in tutte le taglie e tutte le maschere del mondo...
mi conviene trovare prima un casco che mi va bene e poi con quello iniziare a girare alla ricerca di una maschera o viceversa??

Per ora il miglior casco (vorrei restare su orecchie rigide) mi e' sembrato decisamente il POC Skull X (59-60)... stranamente il POC Orbic X Spin mi sta troppo grande nella stessa misura (59-60) ma troppo piccolo in 57-58.. mahh..

Poi un'altra cosa!! Ho provato una trentina di maschere e mi danno tutte piu' o meno l impressione di stringermi troppo il naso e non riesco a respirare :PAAU
E non direi che il mio naso e' anormale...
 
Problema che ho avuto anche io con parecchie maschere in passato.....
Maschera Out Of Open.....ho risolto.......
 
Sia la maschera che il casco vanno provati, troppe sono le variabili per piter azzeccare l'acquisto alla cieca.

Io ad esempio con outof l'unica maschera che mi stringe il naso è proprio la open, così come metà delle oakley mi danno fastidio e l'altra metà no.
 
so purtroppo per esperienza personale che Teo ha ragione....

l'ideale ovviamente sarebbe provarli e comprarli insieme: è vero che non c'è un negozio che abbia tutti i caschi e tutte le maschere del mondo, ma ci sono negozi che hanno molta scelta degli uni e delle altre.... magari non troverai il modello migliore al mondo in assoluto per te, ma penso ci possano essere molte ottime, ma proprio ottime "second best" -e sottolineo le virgolette.
 
Top