Ladurns,piccola e carina

luca63

Well-known member
La piccola località di Ladurns si trova nella val di Fleres,ultimo baluardo italico(forse)prima del confine con l'Austria,si imbocca dal paese di Colle Isarco.Ci sono solamente 2 seggiovie quadriposto,ma che svolgono dignitosamente il loro lavoro dato le dimensioni ridotte del comprensorio,in compenso la vista è ripagata da un bel panorama.Questo piccolo comprensorio a differenza di Racines(che da di più rispetto a quello che promette)mantiene le promesse,nulla di più,e nulla di meno,e ora qualche foto

Pennuti al mattino
236577-img2882.jpg


Pista nera dalla seggiovia

236578-img2885.jpg


Il Tribulaun di Fleres,stupenda montagna dolomitica un po fuori posto

236579-img2883.jpg


Pupazzone

236581-img2887.jpg


Parte alta della pista blu a destra della seggiovia

236582-img2888.jpg


Vista sulla parte alta della valle di Fleres
236583-img2899.jpg


pista
236584-img2889.jpg


Dopo qualche pista di riscaldamento tocca a lei,il gioiello di Ladurns

236585-img2891.jpg


Un tratto di pista

236586-img2892.jpg


Incrocio al termine del bel muro con la pista che scende sulla destra della skimaps

236587-img2894.jpg


Arrivo a valle

236588-img2898.jpg


Skifoso sulle piste di Ladurns

236589-img2901.jpg


Verso le 3 del pomeriggio finisco di sciare e con mia moglie andiamo a fare 2 passi nella bella via principale di Vipiteno

236591-img2909.jpg


236593-img2915.jpg


In conclusione.Comprensorio piccolo ma con un buon dislivello di circa 900 metri,dalla cima a fondovalle,con una chicca,la pista Patrik Staudhaker.Tanta gente con gli slittini
 
Belle foto :CC quella sul Tribolaun è magnifica.
Sono un po' indietro nella lettura di altri report ma mi sorprende che tu abbia detto "mantiene le promesse, nulla più". A me è capitato l'opposto. Sarà che pensando che essendoci solo 2 impianti mi aspettavo una località mini, invece grazie ai quasi 1000 m di dislivello ed alle tante varianti quella volta ha superato e di molto le aspettative.
La Staudacker poi è una perla assoluta. Aggiungici che in quota ci sono panorami davvero molto scenografici e secondo me ne esce la stazione più sottovalutata dell'AA.

Certo, non bisogna nemmeno fare il passaggio opposto e sopra valutarla, sono pur sempre 2 (due!) impianti ma è una perla da tenere a mente. Se la collegano con Monte Cavallo esce un super comprensorio che dalla sua ha freddo e neve quasi come i fortunati oltre la cresta di confine quest'anno tanto malefica.
 
Bella neve...

... molto meglio, pare, della pappa che si stanno godendo a Seefeld Nord Tirol ai Mondiali di sci nordico.
 
Belle foto :CC quella sul Tribolaun è magnifica.
Sono un po' indietro nella lettura di altri report ma mi sorprende che tu abbia detto "mantiene le promesse, nulla più". A me è capitato l'opposto. Sarà che pensando che essendoci solo 2 impianti mi aspettavo una località mini, invece grazie ai quasi 1000 m di dislivello ed alle tante varianti quella volta ha superato e di molto le aspettative.
La Staudacker poi è una perla assoluta. Aggiungici che in quota ci sono panorami davvero molto scenografici e secondo me ne esce la stazione più sottovalutata dell'AA.

Certo, non bisogna nemmeno fare il passaggio opposto e sopra valutarla, sono pur sempre 2 (due!) impianti ma è una perla da tenere a mente. Se la collegano con Monte Cavallo esce un super comprensorio che dalla sua ha freddo e neve quasi come i fortunati oltre la cresta di confine quest'anno tanto malefica.

D'accordo sulla Staudacker e sul buon dislivello partendo dalla cima,ma alla parte alta secondo me gli manca l'uno per fare trentuno


... molto meglio, pare, della pappa che si stanno godendo a Seefeld Nord Tirol ai Mondiali di sci nordico.

Gio,non è di oggi,e nemmeno di ieri,ma di 10 giorni fà ,anche se le temperature erano caldine durante il giorno
 
Top