Pagina 5 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo
Mostra risultati da 61 a 75 di 91

Discussione: Consiglio acquisto materiale skialp (sci + attacco)

Predefinito

Imparate a fare queste inversioni...
    QST106 da 181cm e mai avuto problemi.

Dal basso dei miei 173cm non scierò mai sci più corti di 175cm.

2. Skife per Matteo Harlock:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio
    Imparate a fare queste inversioni...
    QST106 da 181cm e mai avuto problemi.

Dal basso dei miei 173cm non scierò mai sci più corti di 175cm.
    Dipende da dove vai

E dipende anche mooooolto da come è montato lo sci .
    Il QST ha la linea midsole abbastanza indietro. Ci sono sci (vedi i line) che vengono montati quasi centrali. Tutta la parte "davanti" è come non averla in salita. E' la coda che rompe (specie se twin-tip)

5. Lo skifoso ami ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ami Vedi messaggio
    Dipende da dove vai

E dipende anche mooooolto da come è montato lo sci .
    Il QST ha la linea midsole abbastanza indietro. Ci sono sci (vedi i line) che vengono montati quasi centrali. Tutta la parte "davanti" è come non averla in salita. E' la coda che rompe (specie se twin-tip)
    Esattamente!
    E' anche vero che più è montato al centro e più se lo prendi corto non hai più punta!

Ma scusa è così centrale l'amarouk? Non ce l'ho mica presente? A quanto sta il punto di montaggio del 178?

Predefinito

Dopo vado giù in garage e te lo dico

- - - Updated - - -

Tirando metro a nastro dritto (non seguendo lamina ma "in linea d'aria " 97 cm dalla punta, 78 dalla coda. Se segui lamina 100 davanti 77 dietro (dal che la misura 177)

- - - Updated - - -

Mi ricordo che l'avevo confrontato allo snowwolf 170 che avevo prima e i 7 cm in più erano tutti di coda

Predefinito

Forse non avete ben presente i montaggi dei Salomon... Ho MTN95 e QST106 e sono entrambi belli inc.. in avanti.

Detto questo, ok, avete ragione voi. 3cm in meno di coda fanno la differenza nelle inversioni.

9. Lo skifoso Matteo Harlock ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio
    Forse non avete ben presente i montaggi dei Salomon... Ho MTN95 e QST106 e sono entrambi belli inc.. in avanti.

Detto questo, ok, avete ragione voi. 3cm in meno di coda fanno la differenza nelle inversioni.
    Non mi interessa aver ragione, si fa per parlare, su di me ho notato che fino a 76/77 cm di coda vado anche se da 75 in su devo curare molto la cosa, di lì in avanti certo che si fa, ma sono più le madonne in salita che la goduria in discesa, parlo ovviamente di inversioni toste in tratti difficili. Sbaglierò io per carità. (1.72 e gambe cortine...)

- - - Updated - - -

Dopo vado giù in garage e te lo dico

- - - Updated - - -

Tirando metro a nastro dritto (non seguendo lamina ma "in linea d'aria " 97 cm dalla punta, 78 dalla coda. Se segui lamina 100 davanti 77 dietro (dal che la misura 177)

- - - Updated - - -

Mi ricordo che l'avevo confrontato allo snowwolf 170 che avevo prima e i 7 cm in più erano tutti di coda
    78 in effetti è tanto, L'MTN 95 177 che già è montato parecchio avanti è a 77 se ben ricordo...
    Di contro le code lunghe e le punte morbidine mi piacciono un sacco in discesa... XD

11. Skife per valexx:

Predefinito

https://www.salomon.com/it-it/shop-e..._BwE#848=14174

Possibile che Salomon venda le pelli a 70€?? O te ne mandano una sola?

- - - Updated - - -

In alternativa ho trovato su extremevital Orb Freebird 178 (450€) + G3 Ion 12 (250€) + Rampant 95mm (70€) a 770€ con spedizione gratuita...
    Non vorrei però che l'Orb fosse un po' troppo tecnico per i miei gusti...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Luca E. Vedi messaggio
    https://www.salomon.com/it-it/shop-e..._BwE#848=14174

Possibile che Salomon venda le pelli a 70€?? O te ne mandano una sola?

- - - Updated - - -

In alternativa ho trovato su extremevital Orb Freebird 178 (450€) + G3 Ion 12 (250€) + Rampant 95mm (70€) a 770€ con spedizione gratuita...
    Non vorrei però che l'Orb fosse un po' troppo tecnico per i miei gusti...
    Ahahah da prendere le Salomon, se hai i Salomon

Vai sciolto con la orb, che è sciabilissimo

14. Skife per cocojambo:

Predefinito

Confermo. Ho preso le pelli per mtn88 a 70€. Sono una coppia, complete di sacchetto e retine e le hanno spedite il giorno dopo.

Sono colltex misto mohair. Il prezzo in effetti è buonissimo.

16. Lo skifoso bruno60 ha 3 Skife:

Predefinito

Un’altra, ennesima, domanda...differenza tra MTN Explore 95 e Camox Freebird... ho visto che sono simili ma con qualche piccola differenza (esempio il Camox ha più rocker in coda)..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Luca E. Vedi messaggio
    Un’altra, ennesima, domanda...differenza tra MTN Explore 95 e Camox Freebird... ho visto che sono simili ma con qualche piccola differenza (esempio il Camox ha più rocker in coda)..
    Per me, uno vale l'altro
    Vedi quale si abbina meglio con la giacca

19. Skife per cocojambo:

Predefinito

Prendi il camox 178, poi se non ti piace lo vendi a me a metà prezzo non importa se è già bucato tanto io sci non riforati almeno 6 volte non li apprezzo

Predefinito

Ieri ho avuto in mano un mtn 88
    Se la struttura è la stessa del 95, credo sia un po'più strutturato/meno farfallone del camox, cosa apprezzabile per me

Predefinito

Prendi il camox 178, poi se non ti piace lo vendi a me a metà prezzo non importa se è già bucato tanto io sci non riforati almeno 6 volte non li apprezzo
    Per lo scialpinismo che (penso) pratichi tu però secondo me tutta la vita ORB se BC deve essere...

Predefinito

Son d'accordo con te... Ma lui li vuole più larghi...

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    Ieri ho avuto in mano un mtn 88
    Se la struttura è la stessa del 95, credo sia un po'più strutturato/meno farfallone del camox, cosa apprezzabile per me
    Io son leggero, scio poco arrogante a me piacciono gli sci farfalloni

Pagina 5 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri