Mondiali di fondo: operazione antidoping, nove arresti tra.cui diversi atleti

Non si tratta di sci alpino, ma è una notizia drammatica.
Questa è la cronaca.
https://sport.sky.it/altri-sport/sci/2019/02/27/doping-sci-di-fondo-operazione-seefeld.html

Posso dirti che prima o poi me lo aspettavo?
Gli sport di fondo portano il fisico all'estremo. La tentazione dell'"aiutino" è troppo forte.

Mi spiace molto, ma... Boh, ormai non mi fido più della pulizia in ambiente sportivo.
Ne ho viste troppe e sapute troppe, di prima mano.
 
sarebbe bello che tutte le varie federazioni usassero le stesse norme per capire il doping o non doping.

tipo le camere ipobariche come le consideriamo?
 
All'inizio nel titolo ho letto Svizzera :PAAU:PAAU:PAAU non scherzo, ormai ho la fobia :D


Diciamo che drammatico per me è stato a fine anni 90 quando mi sentii che avevano beccato la maglia rosa del Giro d'Italia, ovvero Pantani, a suo tempo mi sembrò una notizia simile a "Lanciata bomba nucleare in centro a Roma" (tanto che ancora ricordo quel momento), ora purtroppo ci ho fatto abbondantemente il callo a queste notizie...

Tristezza, quella si, anche se ormai mi sono abbandonato all'idea che non esista sportivo professionista sul quale giurerei "è pulito"
In qualche sport più (fondo, atletica, ciclismo.. non scomodiamo cose come il sollevamento pesi), in qualche sport meno, ma temo che qualche scheletruccio sia presente nell'armadio di parecchi prof, o che comunque gran parte di essi abbia commesso quantomeno qualche marachella...
 
Top