Le peggiori figure di uno sciatore

pierl

white week
Tra le peggiori figure della mia vita sciistica posso finalmente annoverare l'andare al market col vecchio giaccone da sci che ha inserito il rilevatore magnetico Recco (Avalanche Rescue Technology).

Appena sono passato dalle porte allarmate, tutto il sistema antitaccheggio si è messo a squillare e sono stato circondato.
Per fortuna hanno capito subito.
Un solerte commesso ha preteso che aprissi la giacca, ma il fatto che io gli ridessi in faccia ha fatto desistere subito il gruppetto. Anche perché l'inserto con la scritta RECCO era ben visibile sulla mia schiena.

Devo dire che il responsabile era persona di enorme buonsenso.
Pare che ciò accada anche con i capi Primigi e di un'altra marca che non ricordo.

Un poliziotto a riposo che faceva la spesa mi ha detto di aver pensionato un paio di pantaloni che amava moltissimo, perché era stanco di essere fermato all'uscita come un ladruncolo.

Quindi, amici sciatori di una certa età (come me) evitate di fare i giovanotti (come me) e andare a far la spesa con l'abbigliamento che dice "Sono sciatore nonostante i capelli bianchi" (come me).

La figuretta da niente è sempre dietro l'angolo.:skiciao:
 
Ho una giacca LaFuma che usavo per sciare con il Recco e che tutt'oggi uso come giacaca da tempo libero, sono passato tra centinaia di gate e mai mi è capitata una cosa del genere, quindi questa notizia mi lascia un po' perpesso, siete a conoscenza di altri casi? non è che si sono dimenticati nella giacca altri rilevatori antitacchieggio, capita, specie sui capi tecnici, che usino quelle strisce da smagnetizzare e non le smagnetizzino bene...
 
Ultima modifica:
sulla giacca da istruttore del cai ho il recco. Passato io e altri piu' volte nei gates dei vari autogrill, senza problemi.

Magari è un problema di sensori troppo sensibili o tarati male.
 
Mi avete convinto, guarderò l'intera giacca per vedere se è rimasto qualcos'altro di magnetico.
Ma ha molti anni, ne dubito.

Ipotesi. Lo skipass rimasto nella manica potrebbe attivare l'allarme?
 
Tra le peggiori figure della mia vita sciistica posso finalmente annoverare l'andare al market col vecchio giaccone da sci che ha inserito il rilevatore magnetico Recco (Avalanche Rescue Technology).

Appena sono passato dalle porte allarmate, tutto il sistema antitaccheggio si è messo a squillare e sono stato circondato.
Per fortuna hanno capito subito.
Un solerte commesso ha preteso che aprissi la giacca, ma il fatto che io gli ridessi in faccia ha fatto desistere subito il gruppetto. Anche perché l'inserto con la scritta RECCO era ben visibile sulla mia schiena.

Devo dire che il responsabile era persona di enorme buonsenso.
Pare che ciò accada anche con i capi Primigi e di un'altra marca che non ricordo.

Un poliziotto a riposo che faceva la spesa mi ha detto di aver pensionato un paio di pantaloni che amava moltissimo, perché era stanco di essere fermato all'uscita come un ladruncolo.

Quindi, amici sciatori di una certa età (come me) evitate di fare i giovanotti (come me) e andare a far la spesa con l'abbigliamento che dice "Sono sciatore nonostante i capelli bianchi" (come me).

La figuretta da niente è sempre dietro l'angolo.:skiciao:

È un trucco noto quello di passare col giaccone Recco,per poi fottersi birre e prosciutti.
A chi la racconti? HIHIHI


Ciao
 
E allora sarà stato lo skipass non ancora smagnetizzato dopo una settimana?

Gli skipass recenti non si "smagentizzano" mai, sono semplicemente dei tag RFID.

RECCO ha molto poco in comune con RFID, tra l'altro lavora su frequenze molto più basse per ottimizzare la penetrazione nella neve, tra il riflettore RECCO e il vecchio skipass secondo me è molto più indiziato il vecchio skipass.
 
Gli skipass recenti non si "smagentizzano" mai, sono semplicemente dei tag RFID.

RECCO ha molto poco in comune con RFID, tra l'altro lavora su frequenze molto più basse per ottimizzare la penetrazione nella neve, tra il riflettore RECCO e il vecchio skipass secondo me è molto più indiziato il vecchio skipass.

GRAZIE !!!
Ecco scovato il maledetto che mi ha s******ato mentre nascondevo birre e salsicce nel giaccone! HIHIHIHIHIHIHIHIHI
LO SKIPASS rimasto nella apposita tasca sulla manica.

E chi se lo ricordava più?
Quella è una cerniera che non uso mai, se non appunto per lo skipass.
 
ah me è capitato qualche anno fa con alcuni capi decathlon, se non tagliavo l'etichetta elettronica, negli altri negozi mi suonava sempre:skifrusta:
 
agosto 1987, settimana di sci estivo a Tignes, maledetto skilift ad ancora, mentre lo prendo mi distraggo per guardare una maestra BELLISSIMA, l' ancora scivola in basso e si incastra nella talloniera dell' attacco trascinandomi per parecchi metri come un pesce all' amo, la maestra BELLISSIMA ancora ride........
 
Top