La testa di... colta in flagranza...!

Guardiamo bene la situazione, la tipa con lo snowboard prima taglia la strada al bimbo e poi si ferma praticamente in mezzo alla pista, guardate bene il video
 
Ed ecco l'ennesima testa di c... che è un pericolo in pista! ...Questo almeno è stato beccato!

Ho visto il video... la sciatrice non l'ho vista, ho visto una snowboarder, da quel che ho capito moglie di chi stava filmando, che ha tagliato la pista senza guardare, peraltro costringendo anche il suo stesso bimbo a deviare, e un altro snowboarder che nel cercare di evitarla, è caduto è l'ha travolta...
La" colpa" è di quello con la giacca verde ma definirlo un criminale o una TDC è forse un attimo esagerato, perchè è vero che andava forte e stava a lui evitare lo scontro, ma probabilmente (dal video non si capisce) ha provato ad evitare la collisione ed è caduto nel farlo.
Inoltre lei era coperta alla vista di chi arrivava da monte da bimbo e padre, se avesse tagliato mentre passava lo sciatore che si vede all'inizio sulla sinistra, che andava ben più forte, l'incidente sarebbe stato più grave.
Infine, non è sicuramente stato un grave incidente, il tipo ha sbagliato a non fermarsi e accertarsi che stesse bene, ma non mi pare che lei abbia subito un grande colpo, forse la botta più grossa l'ha subita lui.

Ritorniamo alla discussione della scorsa settimana, se è vero che la responsabilità ricade su chi è a monte, un comportamento più cauto e responsabile quando si tagliano le piste da un lato all'altro, evita incidenti stupidi che possono portare a conseguenze ben più gravi.
E l'ennesima conferma che i giornalai quando parlano di montagna cercano sempre e solo il sensazionalismo e mai un approccio professionale.
 
Ma dai....che vuoi scusare?
La ragazza supera il bambino lentamente, non lo mette in pericolo e NON si ferma in mezzo alla pista, va solo piano.
E' l'idiota che la falcia, poiché va più veloce di quanto la sua modesta tecnica consenta.
E poi si ostina a mimare " Mi ha tagliato la strada!"
E quando il tipo che gira in video insiste "Vai a vedere almeno come sta" , quello che fa?
Se ne va...

Da prendere a calci nel culo fino a capodanno.

Quante volte ne abbiamo parlato?:evil:

Poi, non è certo un criminale, ma un pericoloso maleducato sì.
 

.

Ho visto il video... la sciatrice non l'ho vista, ho visto una snowboarder, da quel che ho capito moglie di chi stava filmando, che ha tagliato la pista senza guardare, peraltro costringendo anche il suo stesso bimbo a deviare, e un altro snowboarder che nel cercare di evitarla, è caduto è l'ha travolta...
La" colpa" è di quello con la giacca verde ma definirlo un criminale o una TDC è forse un attimo esagerato, perchè è vero che andava forte e stava a lui evitare lo scontro, ma probabilmente (dal video non si capisce) ha provato ad evitare la collisione ed è caduto nel farlo.
Inoltre lei era coperta alla vista di chi arrivava da monte da bimbo e padre, se avesse tagliato mentre passava lo sciatore che si vede all'inizio sulla sinistra, che andava ben più forte, l'incidente sarebbe stato più grave.
Infine, non è sicuramente stato un grave incidente, il tipo ha sbagliato a non fermarsi e accertarsi che stesse bene, ma non mi pare che lei abbia subito un grande colpo, forse la botta più grossa l'ha subita lui.

Ritorniamo alla discussione della scorsa settimana, se è vero che la responsabilità ricade su chi è a monte, un comportamento più cauto e responsabile quando si tagliano le piste da un lato all'altro, evita incidenti stupidi che possono portare a conseguenze ben più gravi.
E l'ennesima conferma che i giornalai quando parlano di montagna cercano sempre e solo il sensazionalismo e mai un approccio professionale.

Uno che crea un incidente e poi scappa senza sincerarsi delle condizioni di chi ha travolto, come lo chiami Teo?
Io criminale e TDC........

La tipa sta facendo esattamente quello che fa uno sciatore.....solo che è su uno snowboard in backside e sta anche andando a 10 all'ora (con una traiettoria prevedibilissima da chi è a monte, ovviamente se sta guardando la pista e non il cielo) e non a 200 come il fenomeno che la travolge......tu ogni volta che fai una curva in pista ti volti a guardare se quelli a monte ti stanno dando precedenza come è loro dovere fare???
Direi che la tipa non ha la minima colpa.....

- - - Updated - - -

Mi fa piú paura lo sciatore che ha sfiorato il figlio prima dell incidente

Infatti quando l'ho visto pensavo sarebbe stato lui a creare l'incidente......
 
Questo è un fermo immagine dell'istante prima dell'impatto:


236570-snow.jpg



Notate qualcosa? Lo snowboarder a monte è già caduto, molto probabilmente si è reso conto di non poter evitare lo scontro ma non è riuscito né a cambiare traiettoria né a frenare perché stava andando troppo veloce e non aveva il controllo del mezzo.
La ragazza sta facendo quello che fanno tutti i principianti, sia snowboarder che sciatori: si muove con una traiettoria lenta e prevedibile (si vede anche la scia nella neve), peraltro in un tratto di pista larghissima e con visibilità perfetta.
Lui ha torto marcio, non ci sono attenuanti.
 
Indipendentemente dalla eventuale responsabilità dello scontro, il tipo secondo me E' una emerita testa di c... PERCHE' SE NE E' ANDATO SENZA VEDERE COME STESSE L'ALTRA PERSONA...
Questo mi sembra il comportamento peggiore. Se poi vogliamo fare i giuristi e fare una disquisizione legale sulle dinamiche, le traiettorie etc... è un altro discorso.
Per me è fondamentale sincerarsi delle condizioni dell'altra persona prima di andarsene.
 
Uno che crea un incidente e poi scappa senza sincerarsi delle condizioni di chi ha travolto, come lo chiami Teo?
Io criminale e TDC........

La tipa sta facendo esattamente quello che fa uno sciatore.....solo che è su uno snowboard in backside......tu ogni volta che fai una curva in pista ti volti a guardare se quelli a monte ti stanno dando precedenza come è loro dovere fare???
Direi che la tipa non ha la minima colpa.....

Mi ripeto, ha sicuramente sbagliato a non fermarsi subito, ma non mi pare che il marito gli abbia dovuto correre tanto dietro, era sotto di una 15ina di metri...
Non dico che la tipa abbia responsabilità, la responsabilità è del tipo con la giacca verde, ma ha fatto una manovra rischiosa, personalmente quando taglio la pista lentamente un occhio a chi arriva da sopra lo butto, per semplice istinto di sopravvivenza...
Mi piacerebbe sapere cmque la motivazione della multa e la sua entità, per curiosità, perchè di situazioni del genere ne ho evitate tante.
Personalmente giro sempre molto al largo dalle famigliole sulla neve, in quanto sono tutti piantati a guardare i figli e non quel che accade intorno, e rimango dell'idea che troppo spesso sulle piste si pensi troppo a se stessi e poco al fatto che ci siano altre persone che sciano sulla stessa pista. Sarebbe stato interessante avere la POV del tipo, probabilmente ne sarebbe uscita una bella discussione tipo "rosso e giallo"...

Sentenziare infine che "ha perso il controllo", "modesta tecnica", "idiota", c'è un altro video che non ho visto che mostra come questo stesse scendendo? la collisione mostra lui già per terra, e a vederlo così secondo me andava spedito, si è spaventato e si è messo in lamina, è scivolato ed è caduto. Gli atteggiamenti da fenomeno mi infastidiscono sempre, che si faccia i fenomeni in pista così come fare i fenomeni dietro a una tastiera insultando la gente senza nemmeno avere una visione d'insieme per farlo.
 
Uno che crea un incidente e poi scappa senza sincerarsi delle condizioni di chi ha travolto, come lo chiami Teo?
Io criminale e TDC........

La tipa sta facendo esattamente quello che fa uno sciatore.....solo che è su uno snowboard in backside e sta anche andando a 10 all'ora (con una traiettoria prevedibilissima da chi è a monte, ovviamente se sta guardando la pista e non il cielo) e non a 200 come il fenomeno che la travolge......tu ogni volta che fai una curva in pista ti volti a guardare se quelli a monte ti stanno dando precedenza come è loro dovere fare???
Direi che la tipa non ha la minima colpa.....

- - - Updated - - -



Infatti quando l'ho visto pensavo sarebbe stato lui a creare l'incidente......

Non so voi ; ma quando chiudo le curve più del dovuto oppure mi inserisco o taglio la pista in diagonale, soprattutto quando sto per iniziare un esercizio la prima cosa che faccio mi volto dietro a guardare se arriva un qualche pirla a tuono.
Il mio istruttore che penso che non sia il primo arrivato, tra l'altro fa parte anche delle forze dell'ordine, dice sempre che siamo noi a dover stare attenti in primis ai comportamenti dei fenomeni della domenica, perchè ragione o meno chi ci lascia le penne o i legamenti siamo noi .
E credimi che se in un inverno scii 40/50 gg ne vedi delle belle!
 
Mi fa piú paura lo sciatore che ha sfiorato il figlio prima dell incidente

Sciatori, snowboarder, poco importa.

La verità è che, a prescindere dagli attrezzi, ci sono in giro troppe capre sulle rosse e nere ... e troppi presunti fenomeni sulle azzurre dei campi scuola.

Capita spesso... seguendo mia figlia piccola, che va piano (ma neanche pianissimo), ne vedo tanti di wannabe carvatori della domenica che rischiano di prenderla e travolgerla... sia perchè non hanno il controllo di quel che fanno, sia perchè proprio non guardano dove vanno... nemmeno sulle azzurre più affollate.
Uno tenta di coprirne le traiettorie ma questi allargano le curve senza avvedersi di nulla... o rovinano dritti perdendo il controllo.

E, se li riprendi per avvisarli che stanno facendo robe pericolose, capita pure che qualcuno si azzardi anche a rispondere (rendendosi poi rapidamente conto che non è affatto il caso :evil: ).

Io dico solo una cosa... Dio non voglia che capiti qualcosa di grave e che qualcuno risponda pure male perchè, in quel caso, I MIEI BASTONCINI FAREBBERO UNA BRUTTA FINE... :evil:
 
Questo è un fermo immagine dell'istante prima dell'impatto:


236570-snow.jpg



Notate qualcosa? Lo snowboarder a monte è già caduto, molto probabilmente si è reso conto di non poter evitare lo scontro ma non è riuscito né a cambiare traiettoria né a frenare perché stava andando troppo veloce e non aveva il controllo del mezzo.
La ragazza sta facendo quello che fanno tutti i principianti, sia snowboarder che sciatori: si muove con una traiettoria lenta e prevedibile (si vede anche la scia nella neve), peraltro in un tratto di pista larghissima e con visibilità perfetta.
Lui ha torto marcio, non ci sono attenuanti.

la colpa e sua e solo sua, quindi quando i maestri tagliano in diagonale per far scendere un principiante abbiamo il diritto di travolgerlo.
Questo individuo, se io ero al posto del marito come minimo si trovava un bastone fracassato sulla schiena, uno che non è in grado di deviare almeno 20 mt prima di un impatto del genere vuol dire che non sta andando ad una velocità commisurata alle sue capacità sciistiche.
 
Top