Pagina 11 di 26 PrimoPrimo 123456789101112131415161718192021 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 151 a 165 di 381

Discussione: La testa di... colta in flagranza...!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Dovevano impiccarlo sul cavo della seggiovia o legarlo alla rastrelliera e bastonarlo con un GS fis?

a parte le solite perle di rancore represso, si sa quanto gli han fatto di “multa”?
    TEO non ti offendere, ma prestando attenzione ai tuoi vari interventi nei diversi 3d dove si parla di sicurezza, devo dirti che penso sinceramente che sei tu che devi avere qualche rancore inespresso verso le famiglie con figli, padri o madri che sciano con figli etc. . Le piste sono di tutti non solo di quelli bravi. tolleranza please

2. Lo skifoso Gian Maria ha 2 Skife:

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    Io so solo che dal video si evince una più che chiara responsabilità di quello a monte......che ha ammesso le sue colpe e pagato il giorno stesso le multe che gli sono state fatte......
    Alla donna non risulta sia stato contestato alcun comportamento inadeguato......
    Ma di che caxxo stiamo parlando???????????

Stanno semplicemente (senza mai dirlo espressamente) rivendicando il loro fantasioso diritto di carvaminchiare a 90 all'ora sulle azzurre senza curarsi dei fastidiosi principianti che abitualmente vi albergano i quali, secondo il dotto pensiero di alcuni, in pista proprio non ci dovrebbero andare (anche se capaci di percorrere le azzurre in modo tranquillo) ... e tanto meno coi maestri, quegli odiosi soggetti che gli fan fare quelle fastidiose (per loro) diagonali.

Secondo questi simpatici maître à penser, i principianti potrebbero calcare le piste azzurre soltanto dopo aver conseguito il patentino, non di maestro, ma di allenatore di 3 livello .

Solo che non hanno il coraggio di dirlo davvero... ed allora si arrampicano sugli specchi con le unghie, producendo un fastidioso e gracchiante rumore.

Per me la discussione è ampiamente finita da un bel pezzo.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da alucard95kun Vedi messaggio
    Sei sicuro al 100% che sia una pista azzurra?
    Io comincio ad avere un certo sospetto che tu ti diverta parecchio, ma proprio parecchio a trolleggiare...
    Sbaglierò, eeeehhh se sbaglierò, anzi è sicuro che sbaglio

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da camosci Vedi messaggio
    avesse travolto la mia EX di moglie gli avrei offerto consumazioni illimitate all apres ski !

Mi stai troppo simpatico ed il tuo tono lieve mi IMPEDISCE di polemizzare con te anche quando non mi trovo d'accordo con quel che scrivi...

4. Lo skifoso MAXINMARE ha 4 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

ne sono rimasto fuori fino ad adesso ma ora non è più possibile..

ha torto marcio il signore che travolge.. ed è pure un uomo di melma perché posso anche capire che tu ti sia spaventato.. ma ti fermi, ti scusi.. e vi controllate gli ossicini a vicenda..
    inoltre il giacca verde ha doppiamente torto marcio.. perché se non sei in grado di schivare, evitare, un ostacolo pressoché fermo significa che stai andando a velocità non supportate da doti tecniche..
    chi e’ a valle ha ragione sempre.. non importa se quando facciamo un taglione in pista guardiamo a monte scrupolosamente per evitare collisioni, questa è solo una nostra tutela.. chi è a valle può fare le traiettorie che vuole ed anche cambiarle quando vuole.. chi è a monte ovvero chi ha completa visuale sta all’occhio.. Stop..
    niente piste blu, e la diagonale, e il bambino, e la gopro..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alucard95kun Vedi messaggio
    Sei sicuro al 100% che sia una pista azzurra?

non è una pista azzurra, è l'olimpionica 3 di andalo. è una rossa non molto ripida in quel punto ma comunque sempre molto frequentata e con neve non sempre ottimale a causa dei numerosi passaggi.

Dal video le colpe sono sicuramente del tipo che investe ma se si fosse fermato si sarebbe concluso tutto pacificamente e fortunatamente senza danni per nessuno, è un classico incidente che su piste affollate come quella accade ogni 30 minuti.

8. Skife per nestle:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da brigas pride Vedi messaggio
    ne sono rimasto fuori fino ad adesso ma ora non è più possibile..

ha torto marcio il signore che travolge.. ed è pure un uomo di melma perché posso anche capire che tu ti sia spaventato.. ma ti fermi, ti scusi.. e vi controllate gli ossicini a vicenda..
    inoltre il giacca verde ha doppiamente torto marcio.. perché se non sei in grado di schivare, evitare, un ostacolo pressoché fermo significa che stai andando a velocità non supportate da doti tecniche..
    chi e’ a valle ha ragione sempre.. non importa se quando facciamo un taglione in pista guardiamo a monte scrupolosamente per evitare collisioni, questa è solo una nostra tutela.. chi è a valle può fare le traiettorie che vuole ed anche cambiarle quando vuole.. chi è a monte ovvero chi ha completa visuale sta all’occhio.. Stop..
    niente piste blu, e la diagonale, e il bambino, e la gopro..
    Chi è a valle non è che può fare quel che gli pare sempre e comunque eh......
    L'articolo 1 con cui si apre il decalogo vale per tutti gli sciatori....a monte e a valle.....

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da nestle Vedi messaggio
    non è una pista azzurra, è l'olimpionica 3 di andalo. è una rossa non molto ripida in quel punto ma comunque sempre molto frequentata e con neve non sempre ottimale a causa dei numerosi passaggi.

Dal video le colpe sono sicuramente del tipo che investe ma se si fosse fermato si sarebbe concluso tutto pacificamente e fortunatamente senza danni per nessuno, è un classico incidente che su piste affollate come quella accade ogni 30 minuti.
    Vedo che è una pista con pendenza comunque bassa (se fai dislivello diviso lunghezza ha una pendenza media del 27%, cioè è appena diventata una rossa, che viene definita tale con pendenze tra il 26 e il 40%) e larga ben 75 metri......
    Guardando altri video è una pista sempre stra larga con pendenza costante, assolutamente idonea ad essere usata per imparare, specie in una giornata come quella del video oggetto del topic.....
    Dal video si evince chiaramente che il traffico quel giorno è molto basso e il manto nevoso è in condizioni ottime.....e si evince chiaramente anche che mamma e figlio sono sì principianti, ma non certo a tal punto da dover essere per forza relegati in un campetto scuola.....
    Direi che se lasci 20 metri a destra e 30 a sinistra, gli altri dovrebbero avere spazio più che sufficiente per superarti senza rischiare alcun impatto.....

Predefinito

Guarda da questo discorso si capisce lo spessore dei tuoi ragionamenti.....
    Direi che siamo belli scarsini.....

Il tuo discorso avrebbe senso se nel video la mamma e il figlio li vedessi cadere 30 volte ciascuno.....stanno in piedi, sono su una azzurra (che ti ricordo essere una pista per principianti) dove TU hai deciso che "o vai almeno a 50 all'ora come gli altri o devi tornare al campetto scuola perchè sei in mezzo al caxxo", fanno traiettorie prevedibilissime a velocità consone alle proprie capacità, lasciano lo spazio a mezzo mondo per passare dove caxxo vogliono......
    Ma no, sono loro in torto.....non dovevano essere lì.......perchè lì ci può stare solo chi "sa sciare"......se qualcuno arriva a fuoco e li cilindra, lui ha torto, ma in fondo loro se la sono andata a cercare......
    Ma porca eva ragazzi......che livello.......
    No , non inventarti cose che non ho mai espresso , non serve saper scendere a palla con disinvoltura per andare su una rossa , però sarebbe almeno utile saper fare un accenno di curva derapata( il padre per es la sa fare) e non solo per non mettere in difficoltà e per non creare situazioni di pericolo per gli altri ma anche per il proprio divertimento , che divertimento c è a fare una rossa a foglia morta? Il bimbo e la mamma sono a livello di campetto , non è che perché non cadi puoi andare dove vuoi , almeno un minimo di controllo del mezzo ci vuole , e non perché io mi devo divertire ( che poi è relativo , devo comunque stare attento anche alle traettorie degli altri sciatori più o meno bravi) ma per la loro sicurezza prima di tutto.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mckenzie Vedi messaggio
    non inventarti cose che non ho mai espresso , non serve saper scendere a palla con disinvoltura per andare su una rossa
    Arrammpichiamoci sugli specchi.....
    Guarda, è un concetto che hai espresso non una, ma ben due volte in due distinti post......
    Su quella pista la gente va veloce, quindi tu che vai piano non ci puoi stare......

Comunque si vede che sono in un tratto di pista abbastanza veloce visto come li sorpassano tutti......

magari pensava di non aver spazio per passare , in ogni caso correva , questo è sicuro ma correva come correvano tutti gli altri ad eccezzione della famiglia.....
    secondo me se non hai le capacità minime per muoverti in sicurezza su una pista continui ad andare sui campetti dove al massimo rischi di scontrarti con uno che viaggia piano come te , non vai a cercar notte su una pista dove la gente scia normalmente......

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da AlbertoTO Vedi messaggio
    bene, visto il tenore di vari commenti di questo forum, comunicherò domani a mio figlio di 4 anni e mezzo che la sua esperienza con lo sci finisce con la lezione di domenica.
    L'anno prossimo non godremo più del piacere dei w.e. in montagna, risparmierò affitto casa, noleggio sci, lezioni, i fenomeni che qui scrivono avranno un principiante in meno (uno e mezzo contando me) tra i coxxioni e potranno scatenare tutti i cavalli dei loro gs fis sulle piste, che siano nere, azzurre, verdi, skiweg, ponticelli, baby.
    See you

ps: dato che io sono un ex agonista ed insegnante di nuoto, gli stessi fenomeni dello sci sono cortesemente invitati ad evitare durante l'estate Alassio ed il sud della Sardegna, a meno di non possedere una tecnica natatoria eccellente, perchè io so nuotare bene e forte, e di avere delle anatre che mi sguazzano in traiettoria mentre faccio la mia nuotata mi dà un po' fastidio. Ringrazio anticipatamente.
    Ah benissimo , il modo giusto di affrontare le cose.
    Come detto qua sopra non è una questione di liberare le piste dagli incapaci per permettere a chi sa sciare di poter scendere tranquillamente perché comunque devi stare attento alle traiettorie anche dei più esperti , è una questione di sicurezza in prima persona , se non ho un minimo controllo del mezzo far scendere un bimbo o un adulto su una pista oltre le proprie capacità dove oltre tutto sciano altre persone che non è detto che abbiano sempre e comunque la padronanza e l attenzione durante la sciata.
    Se tu ritieni che tuo figlio ha le capacità e un minimo di tecnica per riuscire a scendere in sicurezza su buona parte delle piste perché non dovresti più portarlo?
    Il bimbo e la mamma hanno un livelli tecnico che trasportato al mondo dello sci va poco oltre lo spazzaneve , spazzaneve senza curve , tu porteresti tuo figlio che sa fare solo lo spazzaneve e non ha ancora capito come fare le curve su una rossa?
    Visto che sei un atleta di nuoto , porteresti un bambino che non sa nuotare in acqua al mare senza braccioli a nuotare con te? Oppure lo porteresti prima in piscina a fare qualche ora di corso per insegnarli almeno le basi perché almeno non affoghi in caso di pericolo?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head i.GS RD 178, Black Crows Orb Freebird 172, Black Crows Corvus 176

Predefinito

Ribadisco, siamo alla follia.
    Pagine di disquisizioni sulla tecnica sciatoria di un bambino di sette anni, e della madre (scende a foglia, non scende a foglia).

La questione è molto semplice, ed è ancora più semplice per sciatori che si dichiarano "esperti".
    A meno di stronzate di alto livello (ma anche in quel caso il bias verso la colpevolezza di chi arriva da dietro...), chi è dietro DEVE essere in grado di evitare l'incidente, e di far male a qualcuno.
    Non c'è "eh ma quello è a spazzaneve centrale su uno skiweg", o "ah, ma quella scende a foglia morta su una rossa".
    Se vedi una situazione del genere, e non sei sicuro di poter passare in sicurezza, rallenti fino a che sei sicuro di sorpassare senza creare pericoli a te e agli altri.
    Sulle piste affollate si va piano, punto: non sarà il frenare di fronte ad un collettivo di bambini che fanno diagonali a tutta pista a rendervi meno maschi.

La sensazione che quelli che sostengono il contrario siano i primi ad andare troppo forte per quanto sono capaci di stare sugli sci perchè "oh pheeega la velocità" inizia ad essere molto intensa.
    A loro un consiglio: andare forte sugli sci è divertente, è vero. Va saputo fare, e va fatto in condizioni di sicurezza.
    Se non siete in grado di farlo, e non siete in grado di valutare le condizioni di sicurezza (che dipendono da un mare di fattori, tra cui l'affollamento della pista e le condizioni della neve), la questione è semplice, non fatelo.
    Se lo fate, e fate male a qualcuno, è giusto e sacrosanto che vi portino via le mutande.

Scio da un po' meno tempo di Matteo Harlock (son più giovane), ma ridendo e scherzando scio da più di vent'anni.
    Mai investito nessuno (qualche near miss quando ero ragazzino, ma mi son serviti di lezione e a diventare meno cretino).
    Mai stato investito da nessuno.
    Culo?
    Sono meno asino della media degli sciatori del forum?
    Scio meglio della media degli sciatori del forum?

15. Lo skifoso matyt ha 5 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Come detto qua sopra non è una questione di liberare le piste dagli incapaci per permettere a chi sa sciare di poter scendere tranquillamente perché comunque devi stare attento alle traiettorie anche dei più esperti , è una questione di sicurezza in prima persona , se non ho un minimo controllo del mezzo far scendere un bimbo o un adulto su una pista oltre le proprie capacità dove oltre tutto sciano altre persone che non è detto che abbiano sempre e comunque la padronanza e l attenzione durante la sciata.
    Se tu ritieni che tuo figlio ha le capacità e un minimo di tecnica per riuscire a scendere in sicurezza su buona parte delle piste perché non dovresti più portarlo?
    Il bimbo e la mamma hanno un livelli tecnico che trasportato al mondo dello sci va poco oltre lo spazzaneve , spazzaneve senza curve , tu porteresti tuo figlio che sa fare solo lo spazzaneve e non ha ancora capito come fare le curve su una rossa?
    Visto che sei un atleta di nuoto , porteresti un bambino che non sa nuotare in acqua al mare senza braccioli a nuotare con te? Oppure lo porteresti prima in piscina a fare qualche ora di corso per insegnarli almeno le basi perché almeno non affoghi in caso di pericolo?
    Mc io vado in sci e non in snow.....ma so giudicare un minimo uno snowboarder......
    Mamma e figlio sono principianti.....ma non a 0 totale....il bimbo non è ancora in grado di fare lamina/lamina, ma è in grado di rallentare e cambiare direzione.....
    La mamma fa una diagonale.....e sul finale viene travolta....non si vede altro.....non so come fai a giudicare la sua tecnica.......

Predefinito

Mi sembra impossibile leggere pagine e pagine di discussione in un Forum di appassionati e più o meno esperti , riguardo al questo video.
    La responsabilita' e' evidente dell'investitore senza nessuna attenuante e giustamente apostrofato con il suo nome nel titolo. Purtroppo pero'
    ormai anche le responsabilita' più nette vengono contestate nella speranza di rimandare o attenuare le sanzioni che in questo caso giustamente gli
    hanno elevato.

18. Lo skifoso Gizetasci ha 3 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head i.GS RD 178, Black Crows Orb Freebird 172, Black Crows Corvus 176

Predefinito

Un discorso del genere potrebbe valere nel caso in cui il bimbo o la mamma fossero caduti e si fossero infortunati in modo autonomo (scivolata sul ghiaccio, o affini).
    Quella palla verde fuori controllo avrebbe investito anche me, se avessi avuto la malaugurata idea di trovarmi sulla sua traiettoria.
    E ti assicuro che non faccio lo spazzaneve senza curve da tanto, tanto tempo.

Sinceramente, non capisco questa ostinazione a difendere l'indifendibile, e a stigmatizzare chi prova ad andare un po' oltre alle proprie capacità senza peraltro rischiare di far male a nessuno.

20. Lo skifoso matyt ha 3 Skife:

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Roccaraso, pista rossa dell'aremogna (nettamente più stretta e tecnica di quella del fattaccio). Pista relativamente libera, neve molle e neanche facilissima, sciatore esperto, principianti in pista.

Minuto 1:00 lo sciatore si avvede di principianti sul lato sinistro e si sposta sul lato destro

Minuto 1:18 lo sciatore si avvede di due persone che vanno piano in diagonale, tra cui un bambino e imposta la curva per passare comodamente alle loro spalle (che è sempre la cosa più semplice e consigliabile da fare).

Minuto 1.30 persona ferma sulla sinistra lo sciatore si sposta prudentemente a destra

Minuto 1:47 principiante a centro pista, lo sciatore si sposta tutto a sinistra

Potrei continuare, ma l'essenza è... la state facendo fuori dal vasino.

Se uno sa sciare (anche molto meno del ragazzo nel video) ed ha un minimo di testa sulle spalle, può andare anche veloce, ma i principianti non li prende MAI!

22. Lo skifoso MAXINMARE ha 7 Skife:

Predefinito

Arrammpichiamoci sugli specchi.....
    Guarda, è un concetto che hai espresso non una, ma ben due volte in due distinti post......
    Su quella pista la gente va veloce, quindi tu che vai piano non ci puoi stare......
    Fra il concetto che ho espresso io è che se non hai le capacità necessarie a muoverti in sicurezza su una pista dove c è gente che scende in una certa maniera è meglio evitare , e non ho mai detto e inteso che deve farlo per non limitare il divertimento degli altri , ma per LA PROPRIA SICUREZZA , poi se te ti diverti a girare il senso dei discorsi degli altri perché è il tuo passatempo preferito o perché vuoi avere ragione sempre e comunque su tutto fai pure , se vuoi parlarne arbitrariamente e obbiettivamente son qua , se vuoi stravolgere il senso delle cose perché hai deciso che deve essere così per qualsiasi motivo allora lasciami perdere e sopratutto mollami , grazie.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    Roccaraso, pista rossa dell'aremogna (nettamente più stretta e tecnica di quella del fattaccio). Pista relativamente libera, neve molle e neanche facilissima, sciatore esperto, principianti in pista.

Minuto 1:00 lo sciatore si avvede di principianti sul lato sinistro e si sposta sul lato destro

Minuto 1:18 lo sciatore si avvede di due persone che vanno piano in diagonale, tra cui un bambino e imposta la curva per passare comodamente alle loro spalle (che è sempre la cosa più semplice e consigliabile da fare).

Minuto 1.30 persona ferma sulla sinistra lo sciatore si sposta prudentemente a destra

Minuto 1:47 principiante a centro pista, lo sciatore si sposta tutto a sinistra

Potrei continuare, ma l'essenza è... la state facendo fuori dal vasino.

Se uno sa sciare (anche molto meno del ragazzo nel video) ed ha un minimo di testa sulle spalle i principianti non li prende MAI!

Mi spiace ma non sono d accordo , a me è successo , ho provato anche a spiegarlo , magari a parole sarebbe più facile spiegarsi e farsi capire.

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gian Maria Vedi messaggio
    TEO non ti offendere, ma prestando attenzione ai tuoi vari interventi nei diversi 3d dove si parla di sicurezza, devo dirti che penso sinceramente che sei tu che devi avere qualche rancore inespresso verso le famiglie con figli, padri o madri che sciano con figli etc. . Le piste sono di tutti non solo di quelli bravi. tolleranza please
    Il rancore mio è tutt'altro che inespresso... non manco di esprimerlo e sottolineare come molti genitori si comportino MALE solo ed esclusivamente per poi utilizzare il figlio come giustificazione al loro comportamento errato, crescendo così figli che saranno peggio dei loo già pessimi genitori. Contro i bambini non ho nulla, sono il futuro del mondo, contro i genitori che invece di avere figli dovevano essere sterilizzati invece, ho un bel po di cose da dire...

Ma non c'entra nulla con questa discussione ne con la battuta che hai quotato.
    Gli errori in pista si commettono, qua pare che tutti siano 50 anni che sciano senza aver mai fatto una cazzata potenzialmente pericolosa, per distrazione, leggerezza, o errata valutazione. E non importa che la cazzata sia dolosa o colposa, le conseguenze le paghi comunque.
    Io ammetto che negli anni di cazzate ne ho fatte, fortunatamente quelle che ho fatto erano di modesta entità e non hanno mai causato danni a nessuno, e invecchiando tendo ad essere sempre più prudente, ma preferisco sapere cosa si rischia e con quali modalità.

Pagina 11 di 26 PrimoPrimo 123456789101112131415161718192021 ... UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri