Spettacolo

comuqnue il tipo ha fatto un video anche ad un maestro di una scuola. Video perfettibile ma azione mooolto dinamica, il maestro meglio del tipo del video linkato.
 
comuqnue il tipo ha fatto un video anche ad un maestro di una scuola. Video perfettibile ma azione mooolto dinamica, il maestro meglio del tipo del video linkato.

Il primo se non è un maestro scia da maestro. Meglio sul corto che sul medio.

Il maestro "vero"... Boh, ovviamente bravo, ma non mi ha esaltato, mi perplime il fatto che quando prova a spingere un po' di più, becca due internate secche.
 
Premesso che io non ci capisco nulla du sci sulle piste battute e non sono nemmeno bravo, chiedo... ma ai fini ricreational, è divertente una sciata così tecnica, controllara, ma al contenpo così contratta, concentrata, con la testa chusa nelle spalle come se ci fosse qualcuno che ti deve menare da un momento all’altro?
Non è una critica, è una domanda rivolta a chi cerca sempre e comunque la perfezione tecnica e non la giocosità dell’all mountain che scia molto più relaxed passando da pista a gobbe a fuori senza fare differenze...
 

.

DJ Osimo è il nuovo idolo, sciata bellissima. A me piace.
ma ai fini ricreational, è divertente una sciata così tecnica, controllara, ma al contenpo così contratta, concentrata, con la testa chusa nelle spalle come se ci fosse qualcuno che ti deve menare da un momento all’altro?
Penso proprio di sì, sbeffeggi la forza centrifuga con controllo, la giri e rivolti come vuoi... come quando un filosofo prende per il sedere un ingegnere.
 
Premesso che io non ci capisco nulla du sci sulle piste battute e non sono nemmeno bravo, chiedo... ma ai fini ricreational, è divertente una sciata così tecnica, controllara, ma al contenpo così contratta, concentrata, con la testa chusa nelle spalle come se ci fosse qualcuno che ti deve menare da un momento all’altro?

Beh... sì che è divertente. Poi ogni sciatore ha un suo stile, legato ai movimenti che fa e alla sua postura, che può essere più o meno naturale e può più o meno piacere. Ci vorrebbero più video di maestri, così ci renderemmo tutti conto che lo standard da istruttore, dove tutto è naturale e tutto è perfetto, è qualcosa di abbastanza raro...

Non è una critica, è una domanda rivolta a chi cerca sempre e comunque la perfezione tecnica e non la giocosità dell’all mountain che scia molto più relaxed passando da pista a gobbe a fuori senza fare differenze...

Non è una questione di perfezione tecnica, ma di performance. Posso benissimo cazzeggiare in pista e sono super-relaxed, ma se spingo al massimo tutto diventa più controllato.

Ma questo vale ovunque tu scii: se passi dalle gobbe alla pista a fuori cercando di spingere al 100%, fidati che non puoi essere relaxed, ma stai bello concentrato, e magari anche contratto...
 
DJ Osimo è il nuovo idolo, sciata bellissima. A me piace.

DJI Osimo è il nome del drone, mi pare...
Guardo questo video da parecchie settimane ormai, e mi ha dato molti spunti in pista...la ripresa da dietro è cosi utile per confrontarsi con il proprio, di movimento.

Saluti
 
Ah ma è un drone allora....lo avevo scritto subito e poi cancellato temendo di aver detto una colossale str.....
 
Un drone :shock::shock::shock::PAAU:PAAU:PAAU
Ma pilotato o automatico?
:shock::shock::shock::PAAU:PAAU:PAAU
Se è automatico fa paura. Pensavo fosse fatta con una motoslitta, una troupe, e qualcosa di "profesionale" :shock: ed ancora :shock:

UPDATE

Pare che non sia un drone. DJ Osimo è uno speciale gimbal che rende stabili meccanicamente le action cam. Forse è il classico inseguimento "smorzato" dal DJ.
 
Un drone :shock::shock::shock::PAAU:PAAU:PAAU
Ma pilotato o automatico?
:shock::shock::shock::PAAU:PAAU:PAAU
Se è automatico fa paura. Pensavo fosse fatta con una motoslitta, una troupe, e qualcosa di "profesionale" :shock: ed ancora :shock:

UPDATE

Pare che non sia un drone. DJ Osimo è uno speciale gimbal che rende stabili meccanicamente le action cam. Forse è il classico inseguimento "smorzato" dal DJ.

Sembra un qualcosa di automatico quando fa corto raggio, perché la telecamera fa un movimento oscillatorio che copia esattamente quello dello sciatore.

Dunque è una cosa tipo questa?
https://www.amazon.it/Osmo-cinemato...argid=aud-543959632480:pla-415083032783&psc=1

Non costa nemmeno tanto...

Sto leggendo qualche recensione, molto interessante. Sostanzialmente lo sciatore dietro deve solo preoccuparsi di rimanere più o meno alla stessa distanza dallo sciatore davanti.
 
Ultima modifica:
Osmo è uno stabilizzatore, ci metti sopra la cam e quello stabilizza i movimenti durante l'azione. Da vedersi è una specie di impugnatura.


P.S. WelnessGourmet, se riusciamo prima di fine stagione a trovarci in Tonale porto il drone, se cala un pò la gente facciamo qualche filmatino fico, tu metti il modello io metto il cameraman...
 
A me sembra un normalissimo gimbal a tre assi, quelli col manico tipo Fejiu g6 http://www.feiyu-tech.com/g6/.

Potrebbe anche essere un gimbal indossabile, e lo deduco dal fatto che visto che all'inizio fa più fatica a seguire lo sciatore, probabilmente non vede lo schermo; da qui la mia geniale intuizione che il gimbal è attaccato da qualche parte, forse sul casco ma più probabilmente sul petto. Inoltre non si vede mai una mano, segno che sta sciando con postura corretta e quindi non tiene in mano nulla.

Gimbal weareable tipo questo http://www.feiyu-tech.com/wg2/
 
Sembra un qualcosa di automatico quando fa corto raggio, perché la telecamera fa un movimento oscillatorio che copia esattamente quello dello sciatore.

Dunque è una cosa tipo questa?
https://www.amazon.it/Osmo-cinemato...argid=aud-543959632480:pla-415083032783&psc=1

questo qui l'ho visto in funzione proprio ieri perché ce l'ha un mio socio di sci club... ha diverse modalità di funzionamento, tra cui quella in cui tu scegli un soggetto e lo strumento fa sì che la camera lo inquadri sempre anche se lui (o tu) ti sposti...
 
Guardate che usano un drone, stabilizzato... ma è un drone.


La prova ??

Min 2:17 di quest'altro video (quello del maestro)
 
Top