Dove si mangia bene in Val di Cembra - zona pre Val di Fiemme?

Macco

Member
Ciao a tutti :skiciao:
Nel fine settimana sarò in zona tra la val di Cembra e la Val di Fiemme (ovvero alloggio in val di Cembra e poi a sciare in Val di Fiemme).
Stavo cercando consigli su posti dove andare a mangiare :semagna:

Non cerco qualcosa di chic o gourmet, ma posti dove si mangi da :sbavsbav: con il giusto rapporto qualità prezzo (molto apprezzate malghe e simili).

Visto che qui sul forum in molti battono quelle zone avete qualche secret spot culinario da consigliare?

Grazie a tutti :D
 
Azz... in tanti anni di Val di Fiemme,
Mai andato a mangiare in Val di Cembra!!

Se trovi qualcosa di TOP, metti info grazie!! :HIP
 
Val di Fiemme: Zona Cavalese Daiano e Varena
La Cantinetta di Varena, Maso Sorte Cavalese, da Tito Daiano, Il Cantuccio a Cavalese. Per qualità e il servizio sopra la media: El Molin a Cavalese, o il Radici presso l'Abergo Hotel Al Cervo a Tesero, il Kurbishof ad Anterivo, il conto ne risente per gli ultimi tre,

sulle Piste Baita Caserina a Pampeago e La Morea A Bellamonte, o Malga Pozza al Lusia
 
Val di Fiemme: Zona Cavalese Daiano e Varena
La Cantinetta di Varena, Maso Sorte Cavalese, da Tito Daiano, Il Cantuccio a Cavalese. Per qualità e il servizio sopra la media: El Molin a Cavalese, o il Radici presso l'Abergo Hotel Al Cervo a Tesero, il Kurbishof ad Anterivo, il conto ne risente per gli ultimi tre,

sulle Piste Baita Caserina a Pampeago e La Morea A Bellamonte, o Malga Pozza al Lusia

concordo su tutto!
Solo due piccoli appunti:
- al Molin di Cavalese spendi una fortuna!! Non dico che non valga la pena o che non sia in rapporto con la qualità, ma spendi una fortuna.. insieme alla Malga Panna di Moena, sono i ristoranti più costosi delle valli..

- al Tito Speck di Daiano a mio avviso è calata parecchio la qualità.. se cercassi una malga/agritur/ristorante per mangiare BENE, consiglio vivamente il Maso Lena a Predazzo. Rapporto qualità prezzo incredibile, porzioni adeguate e ottima qualità/presentazione del cibo!
 
Quali di questi potrebbero essere la scelto "ok il prezzo è giusto" per la CENA della GOM 2019?

 
Quali di questi potrebbero essere la scelto "ok il prezzo è giusto" per la CENA della GOM 2019?


Fabio, intendi una scelta tra quelli sopra scritti?

dovessi scegliere o comunque organizzare io, andrei al Maso Lena senza nemmeno pensarci un secondo.. fisso la data, chiamo per la disponibilità e prenoto al volo!

Ti spiego subito il perchè:
- ripeto tutto quanto già detto sopra in merito alla qualità, freschezza, quantità porzioni ecc.. del cibo
- location spettacolare. Leggermente rialzata rispetto al paese di Predazzo e si gode di una bellissima vista sulla vallata (aimè si vedono anche parecchi schianti di alberi caduti)
- cortesia e flessibilità dei padroni/proprietari
- rapporto qualità prezzo imbarazzate! O meglio, a mio parere, prezzi più che onesti!

Premetto e preciso che non sono miei parenti e non gli sto facendo pubblicità.. HIHIHI
Parlo da semplice cliente che è stato lì un numero di volte adeguato e sufficiente per capire ed apprezzare la qualità complessiva di quel posto!
Ci sono andato a mangiare anche semplicemente con mio figlio dopo una giornata sulla neve o un giro in montagna..

metto il link http://www.masolena.it/
 
Maso Lena mai stato a cena... solo d'estate per merende, torte, yogurt ecc...

@Fabio : quindi se per la GOM andiamo li vengo volentieri!! :semagna:
 
Maso Lena.
Che dicono Sindaco ed assessori? Emi ha già dato l'ok, Villo e Nuvola che ne pensate?

Se siete d'accordo servirebbe però un'idea di quante persone ci sono. 20? 15? 18? 22? 100?
 
Il Maso Lena, mi manca, quindi ok, confido in 4dolomiti, per me ok....

Altro posto particolare, (non per la cena Gom) i posti a sedere sono pochi

In zona, il ristorante della Troticoltura Vinante a Masi di Cavalese, il menu si basa con piatti di trota e salmerini,
 
Ultima modifica:
Top