Domandone con questa temperatura

alucard95kun

New member
Premessa: Abito a Brescia e ovviamente io e il mio socio non vogliamo farci 3ore di macchina la domanda sta su dove mi consigliate di andare a sciare con queste temperature.
Per il momento pensavamo di stare su in Presena visto il caldo
 
ovunque! ..ma portati ferro e la sciolina MAPLUS ORANGE!!!!! è veramente FENOMENALE con nevi smollate!!!!!!gli sci sembrano missili!!
 
Dipende quale tipo di neve ti piace. Personalmente amo queste condizioni (tranne le prime 2 ore di neve rigelata).
Dovresti cercare una località con belle piste esposte a nord che atualmente sono quelle che dalle 11 del mattino regalano la neve migliore.
Quindi ottimo il Tonale. Potresti pensare ad una Engadina?
 
Premessa: Abito a Brescia e ovviamente io e il mio socio non vogliamo farci 3ore di macchina la domanda sta su dove mi consigliate di andare a sciare con queste temperature.
Per il momento pensavamo di stare su in Presena visto il caldo

Dipende anche quando vuoi andare a sciare..da venerdì le temperature subiranno un sensibile calo e quindi avrai più scelta,,oggi e domani sono gli ultimi 2 giorni previsti con temperature così alte..dopo è previsto un periodo più fresco anche se ovviamente la stagione avanza e non c'è più da attendersi freddo puro.
 
Dipende anche quando vuoi andare a sciare..da venerdì le temperature subiranno un sensibile calo e quindi avrai più scelta,,oggi e domani sono gli ultimi 2 giorni previsti con temperature così alte..dopo è previsto un periodo più fresco anche se ovviamente la stagione avanza e non c'è più da attendersi freddo puro.

Beh dato che comunque ci facciamo 1 ora e mezza di strada minimo dalle 8.30 fino alle 13.00
 

.

Andare a sciare solo Presena mah...sono pochi metri di pista decente...
Il passo prende sole diretto e smolla subito quindi se non ti piace la pappa evita...
Forse meglio quasi rimanere a Pontedilegno o Aprica che sono esposti meglio.
Oppure al Cermis che ha ottima esposizione a nord...alla fine da Brescia in 2 ore o poco più ci arrivi...
 
VAbbè da Brescia dire Ponte o Campiglio quasi obbligatorio, sotto le due ore. Meglio Ponte per la strada meglio Campiglio per il comprensorio.
 
Oggi a Udine 21°. Se consideriamo che le piste in Friuli vanno dagli 800 ai max 2000m la vera domanda è:
Andare o non andare a sciare con qst temperature?
E io che avrei pure preso ferie venerdì apposta
 
Vado o Domenica o Lunedì, però ho visto che in Tonale e a Madonna danno neve lunedì <.<

Domenica le temperature saranno già più normali. Oggi comunque ha dato una scaldata da paura, tuttavia al mattino la neve non è (ancora) dura... Farinosa, un po' strana, molto scivolosa, ma non ghiacciata. Alle 9.30 i versanti al sole iniziano a smollare, oggi dalle 11 5 Laghi impraticabile, un pappone incredibile.
Grostè bello fino alle 16.

Insomma vai tranquillo, poi se vuoi ti aggiorno sabato ;)

Neve lunedì... ahahaha bella battuta. Dà 1 cm la sera. Magari nevicasse per davvero...
 
Domenica le temperature saranno già più normali. Oggi comunque ha dato una scaldata da paura, tuttavia al mattino la neve non è (ancora) dura... Farinosa, un po' strana, molto scivolosa, ma non ghiacciata. Alle 9.30 i versanti al sole iniziano a smollare, oggi dalle 11 5 Laghi impraticabile, un pappone incredibile.
Grostè bello fino alle 16.

Insomma vai tranquillo, poi se vuoi ti aggiorno sabato ;)

Neve lunedì... ahahaha bella battuta. Dà 1 cm la sera. Magari nevicasse per davvero...

Scio solo in Grostè praticamente quando vado a Madonna(essendoci lo snowpark, anche se non sono ancora capace di chiudere un 360)
Il dubbio mi viene tra Madonna o Tonale, sinceramente farà piu' freddo in tonale
 
Top