Sci Scott The Sky

ale.sasha

New member
Ciao a tutti,
scrivo per chiedervi un consiglio: avrei la possibilitÃ* di acquistare degli sci Scott The Sky da 175cm a meno di 200 euro, con attacchi marker.

Considerando che:
- scio da tanti anni ma mi classificherei come principiante/intermedio (faccio le rosse in scioltezza, anche qualche nera, ma se la neve è ghiacciata faccio fatica)
- sono alto 190cm e peso 90kg
- prediligo le curve strette e rapide (no alla velocitÃ*)
- non faccio assolutamente gare (fate conto che vado a sciare 3 o 4 volte all'anno).

Secondo voi vanno bene gli sci che sto valutando? Ho il dubbio più che altro per l'altezza: 15 cm in meno vanno bene considerando l'uso che ne farei?
Non ho grosse pretese se non quella di migliorare il mio stile nelle discese e lavorare sulle curve strette

Grazie.
Ciao,
 
Sai che non lo so? :TTTT

Credo (e sottolineo, CREDO) di condurre, o almeno, di cercare di condurre.

Poi come dicevo prima, sullo stile ho molto da lavorare. Quello che vorrei imparare a fare è quello che si vede al secondo 40 di questo video: https://www.youtube.com/watch?v=adDWCN9aBoY (p.s. con quella pendenza probabilmente giÃ* lo saprei fare)

Guarda ti lascio a pareri piu' esperti del mio ma se fai solo pista sarebbe un meh
 
Guarda ti lascio a pareri piu' esperti del mio ma se fai solo pista sarebbe un meh

Considera anche il prezzo che li pagherei... Se questi andrebbero bene per il tipo di sciata che voglio fare io ma sarebbero "sprecati" perchè non faccio i fuoripista, a meno che non ci sia un'alternativa che costi meno di 200 euro, direi che mi conviene comunque prenderli...

(Tra l'altro le recensioni dicono che siano più adatti per le piste che non per i fuoripista... )
 

.

Considera anche il prezzo che li pagherei... Se questi andrebbero bene per il tipo di sciata che voglio fare io ma sarebbero "sprecati" perchè non faccio i fuoripista, a meno che non ci sia un'alternativa che costi meno di 200 euro, direi che mi conviene comunque prenderli...

(Tra l'altro le recensioni dicono che siano più adatti per le piste che non per i fuoripista... )

Effettivamente a quel prezzo ci stanno però bisogna vedere in che condizioni sono
 
Effettivamente a quel prezzo ci stanno però bisogna vedere in che condizioni sono

Sono come nuovi (usati 2 o 3 volte)

Se ci sono alternative più economiche che si sposano meglio con i miei obiettivi, ditemi cosa cercare! :-D

In realtà se non fosse per l'altezza, non avrei avuto dubbi... Secondo voi 175cm vanno bene per me che sono 190cm? (considerando anche che sono poco più di un principiante e considerando che voglio arrivare a fare lo slalom rapido)
 
non sono d'accordo, pesa 90 kg , sono troppo piccoli anche per il peso che ha, è uno sci sottodimensionato e già plafonato,imho naturalmente!:D
 
Top